Capitolo 42: Puzzle

57 5 16
                                    

Ci riunimmo tutti nella biblioteca dell'albergo dove Ali e Hongjoong stavano già stendendo una delle mappe di San, in quella che supponevo fosse in preparazione per le informazioni che Ali stava per trasmettere a tutti e dieci.

I ragazzi mi hanno mostrato un sorriso mentre entravo, il loro spirito sembrava più alto di quello che probabilmente è stato da quando siamo partiti per questo viaggio, il che a sua volta ha fatto crescere anche le mie speranze. Jongho ha tirato su una sedia da uno degli angoli della grande sala e mi ha fatto un gesto per farmi sedere in modo che non mi sforzassi troppo. Gli feci un cenno di ringraziamento e mi sedetti, incrociando le gambe e rivolgendo la mia attenzione ad Ali e Hongjoong.

"Allora, che c'è di nuovo?" Gli chiesi con una leggera risatina.

Ali mi guardò con un piccolo sorriso e un luccichio negli occhi mentre prendeva un pezzo di scacchiera della regina nera che era appoggiata su una scacchiera su uno dei tavoli e lo metteva sulla mappa. Alzai la testa per vedere dove aveva messo il pezzo degli scacchi e aprii gli occhi di sorpresa.

"Gimgye?" Jongho interrogò, chiese visto che eravamo tutti confusi.

Ali annui, "Un mio amico falco ha sentito che Haemir ha radunato tutte le navi del Sole Nero nei porti di Gimgye e ha anche detto che la stessa Regina Sirena è stata avvistata vicino al loro palazzo".

"La mia ipotesi è che stia deliberatamente cercando di attirarci al massacro".

Tutti noi canticchiavamo in risposta al ragionamento di Ali. Mingi si fece beffe, passando una mano tra i capelli.

"Tch—Preferisce lasciare che quei luridi bastardi ci uccidano piuttosto che sporcarsi le mani".

"Arrivare a lei non sarà mai facile, Mingi. L'abbiamo sempre saputo". Yunho ha commentato, mettendo una mano sulla spalla del quartiermastro.

"Inoltre, sia Haemir che noi, alla fine, abbiamo lo stesso destino... Uccidere o essere uccisi". 

"Dovevi proprio rovinare l'atmosfera Illa", ha osservato Jongho con una risatina, ma dal modo in cui si strofinava le tempie, chiunque poteva sentire il suo disagio.

Ho alzato le mani per protestare, "Che c'è? Voglio solo dire che ha senso che sia molto prudente".

Gli altri passarono leggeri sberleffi e qualche scossa di testa per la mia improvvisa difensività.

"A parte gli scherzi, Illa ha ragione. Haemir deve essere il più, se non uno degli spiriti più potenti di tutti i Sette Mari, e se pensiamo che ci renderà facile arrivare a lei dopo tutto questo tempo, saremmo piuttosto stupidi a crederlo".

Hongjoong ha ricordato ciò al gruppo con facilità, riportandoci tutti alla domanda di come avremmo potuto sconfiggere la Regina delle Sirene quando avremmo dovuto superare per la prima volta centinaia, se non migliaia di pirati assetati di sangue.

"Cosa ne pensate di Illa?"

Ci rivolgemmo tutti a Wooyoung che era seduto sul bracciolo della sedia di San. Il Maestro artiglierie saltò giù dal suo sedile stretto e fece una serie di gesti con le mani.

"Sapete, può facilmente cancellarli con la sua magia!".

Gli occhi mi si sono allargati quando il pensiero di Wooyoung che mi considerava una risorsa per la squadra mi ha attraversato la mente con una scia di pelle d'oca sulle braccia.

Gli altri sembravano condividere il mio sentimento sorpreso, mentre noi tutti lo fissavamo praticamente senza dire nulla per un minuto o due, prima che agitasse le braccia per riavere le nostre attenzioni.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora