Capitolo 56: La Fine è solo L'inizio

171 6 0
                                    

Illa si svegliò al dolce suono delle onde che si infrangevano sulla riva del mare. I suoi occhi si aprirono, assorbendo il bagliore del sole mattutino mentre si sedeva nel suo letto.

Dondolando le gambe dal lato del materasso e tirando via il piumone di piume d'oca, infilò i piedi nelle pantofole e si avvicinò alla finestra. Un piccolo sorriso si fece strada tra le labbra mentre chiudeva gli occhi e respirava la fresca rugiada del giorno.

Aveva ragione. Le piaceva Mysnor.

I suoi occhi andarono verso il suo cassettone dove vide qualcosa appoggiato alla spazzola. Camminando verso il tavolo intricato, raccolse il biglietto che era stato lasciato lì e si lasciò sfuggire uno scherno dalle labbra quando riconobbe la calligrafia con cui era scritto il suo nome sulla copertina.

San, cosa stai progettando ora?

Illa ha aperto il biglietto, rivelando un breve messaggio al centro del foglio:

Mi dispiace di non aver potuto esserci per la tua prima mattina a Mysnor :(

Ho alcune cose da fare, ma incontriamoci al Butterfly Garden alle 11.

Ti amo, Tuo San :)

"Il tuo San..." Illa ripeteva, facendo scorrere il dito sulle parole inchiostrate mentre il suo sorriso cresceva. 

Alzò lo sguardo, incontrando il proprio sguardo nello specchio mentre inclinava la testa. 

"Sembra che io abbia un appuntamento", mormorò, con gli occhi che andavano su e giù per la sua figura in pigiama e fece uscire una piccola risatina, "Immagino di dovermi cambiare, eh? Peccato, potrei indossare questo pigiama tutto il giorno". 

Con un'alzata di spalle mise giù il biglietto e si avventurò nel suo armadio. Quando sono arrivati ieri sera, San le ha detto che tutto era già stato preparato per lei, e questo è stato il motivo principale per cui non ha portato niente da Eden con sé. 

Mentre passava attraverso i drappi di velluto, i suoi occhi si sono allargati di sorpresa alla vista davanti a lei. 

L'armadio era pieno fino all'orlo di bellissimi abiti Hanfu - il tipo di abbigliamento che indossava quando ha incontrato San. 

Era passato molto tempo da quando aveva indossato qualcosa di simile, poiché il senso della moda di Eden era molto diverso dalle sue radici Feng Hua. I suoi occhi hanno catturato un Hanfu bianco e rosa con chiffon blu bambino a strati sulla parte superiore, indossato con minuscoli cristalli che creano intricati motivi floreali sulla gonna, mentre le maniche seguivano un motivo simile.

Fece un cenno con la testa e tolse il vestito dalla rastrelliera, si tolse il pigiama e si mise il primo strato. Nel bel mezzo del vestirsi, Illa dovette guardare gli altri Hanfu per ricordare a se stessa come l'abito doveva essere stratificato e legato.

Quando ha finito, si è avvicinata allo specchio lungo al centro dell'armadio e ha tirato un sospiro di sorpresa al suo riflesso. Era passato molto tempo dall'ultima volta che si era sentita così a casa con i suoi vestiti, e sicuramente non si aspettava di vedersi in un Hanfu a breve. Un sorriso si insinuò tra le sue guance mentre faceva un piccolo volteggio, lasciando scorrere gli strati morbidi con i suoi movimenti.

Si passò la mano tra i capelli, pensando tra sé e sé a come i capelli fossero fuori posto con il vestito e fece uscire una risatina, "Ora cosa ne farò di te?" Interrogava, facendo volteggiare le ciocche di capelli sulla spalla.

Illa uscì dall'armadio e si sedette alla sua toeletta, prendendo la spazzola tra le mani e cercando di domare i capelli. Una volta spazzolati tutti i nodi, tirò fuori uno dei cassetti e tirò fuori una forcina a farfalla d'argento. Legando i capelli a metà, infilò la forcina e girò la testa di lato per osservare la sua creazione, un cenno di approvazione da parte sua mentre si alzava e si dirigeva verso il balcone.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora