Capitolo 26: Esecuzione

75 6 16
                                    

"Conosci il piano?" Mi mise una mano sulla spalla e mi guardò con un cenno del capo.

  "Sì! Aspetterò il tuo segnale prima di, sai..." Risposi, gesticolando alle mie catene. Mio padre mi sorrise e mi annuì.

"Non preoccuparti, non ci vorrà molto. Inoltre Li non mi vede da sette anni. Scommetto che riuscirò a scuoterlo bene".

Ho canticchiato le parole di mio padre mentre lo guardavo scomparire dietro la porta di ferro, lasciandomi un occhiolino e un sorriso sfacciato prima che la mia cella scendesse di nuovo in silenzio, mentre mi sedevo e aspettavo.

Era passata una settimana da quando mio padre mi era apparso. Da quando mi ha rivelato la via per salvare Ali e i ragazzi, non avevo dormito affatto. Ogni secondo di ogni giorno era passato con me ascoltando la canzone che mio padre suonava al flauto Eden. Non potevo lasciar passare inosservato nessun intoppo o dettaglio di diteggiatura, perché anche il più piccolo errore poteva, invece di sollevare l'incantesimo, spingerli più in profondità nei poteri di Li e non volevo che ciò accadesse. A quanto pare solo le persone che mio padre voleva vedere e sentirlo suonare sarebbero state in grado di farlo, il che mi ha reso molto più facile concentrarmi senza che nessuno entrasse e indagasse sul perché ci fosse della musica che usciva dalla mia cella.

//—•—//

"Portateli dentro".

La voce di Qin Li riecheggiava nella grande sala, con le mani saldamente appoggiate sulle ginocchia mentre sedeva in piedi sul suo trono. Le porte si aprirono, rivelando i volti dei nove individui che erano tutti incatenati insieme, il metallo che sferragliava contro l'un l'altro mentre camminavano a testa bassa verso il centro della stanza.

Il Re alzò il mento e sorrise alla vista davanti a lui. Pensava che fosse magnifico. Positivamente sublime. Erano infelici e lui si divertiva.

Il generale Yang si avvicinò a lui, inchinandosi prima di dirigersi verso Qin Li. Il Re alzò lo sguardo verso il suo amico con un luccichio malizioso negli occhi, facendo sì che il generale lo guardasse in modo strano.

"Andate a prenderla".

Gli occhi di Yang si sono allargati per un secondo prima che annuisse e si inchinasse a Qin Li, i suoi passi battono contro il pavimento mentre lasciava la sala del trono e si dirigeva verso i sotterranei. Il generale fu accolto da un gran numero di servitori che si inchinarono a lui mentre attraversava i corridoi labirintici delle segrete reali. Sentiva i sussurri delle giovani servitrici, commentando quanto fosse bello e forte e lasciava che un piccolo sbuffo lasciasse le sue labbra. Non dicevano sul serio. Lui lo sapeva. Quella era solo la risposta 'naturale' a qualcuno come lui, qualcuno che aveva potere e status, qualcuno che era vicino al Re. Ma d'altra parte, non gli era molto vicino. Certo, gli ha lasciato avere tutto ciò che ha sempre voluto, ma questo ha avuto un prezzo.

  Se mai se ne fosse andato, sarebbe diventato uno dei suoi. Un burattino.

Si è fermato quando è arrivato all'ultimo corridoio. Mentre si avvicinava sempre più alla porta di ferro, una sensazione di nodo si attorcigliava dentro di lui, perché non voleva davvero avere parte in ciò che sarebbe venuto. Non aveva bisogno di chiedere a Qin Li di sapere cosa aveva in serbo per i nove. Stava per far testimoniare a questa povera ragazza la morte dei suoi amici.

Ha messo la chiave nel foro e l'ha girata, aprendo la porta con uno scricchiolio assordante. Nel momento in cui entrò nella piccola cella, chiuse gli occhi con lei. Era seduta su un letto di paglia con le gambe tirate verso il petto e una disposizione sorprendentemente calma. Si avvicinò a lei e sganciò le catene che erano imbullonate a terra, tirandola su per stare davanti a lui. Lei sussultò alla sua forza, ma non disse nulla. Non sapeva cosa stava succedendo, ma non aveva paura. Dopotutto, il piano era in movimento.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora