Wooyoung accarezzava la cucina, con i suoi passi leggeri che facevano piccoli colpi contro le assi di legno sotto di lui. Aprì la porta e si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo quando vide la stanza vuota davanti a sé. Tirando fuori una sedia e facendosi cadere in essa, si passò una mano tra i capelli e lasciò che un respiro profondo sciolse i suoi muscoli tesi.
"... Per me la morte era un lusso che ho sempre desiderato... Non sarò mai libera...".
Lo odiava. Odiava quelle parole che uscivano dalla sua bocca. Odiava il fatto che fosse un idiota anche quando lei si sentiva così.
Ma, soprattutto, odiava il fatto che temesse davvero di andare a parlarle quando Ali glielo chiese quel giorno.
Ha battuto il pugno sul tavolo, un dolore bruciante che gli ha messo in allarme i sensi mentre grugniva una maledizione sotto il suo respiro.
"Sono proprio un idiota...".
"Sì, lo sei."
I suoi occhi sfrecciavano verso la fonte della voce, il pugno serrato, pronto a farsi un livido, se ciò significava che avrebbe avuto un po' di pace e di tranquillità.
"Woah, vacci piano Woo. Sono solo io".
Yeosang teneva entrambe le mani alzate, gli occhi spalancati mentre il maestro artigliere lo ammiccava, i suoi stessi occhi urlano di rabbia e una frustrazione che non vedeva da molto tempo. Dopo quella che al povero chirurgo sembrava una vita intera, il suo amico lo sorprese facendogli sfoggio di una pesante derisione. E dopo aver liberato il suo pugno bianco e spettrale dal tavolo, gli fece un gesto per farlo accomodare.
"Stai bene?"
Chiese Yeosang mentre tirava fuori lo sgabello di legno da sotto il tavolo e ci si sedeva sopra, schiarendosi la gola dall'ondata di lieve paura che il suo amico gli aveva indotto un attimo fa.
"Cosa mai dovresti dire a una persona che ha pensato di suicidarsi ogni giorno per sette anni?"
"Questa è Illa?"
"Certo che è Illa. Chi altro pensi che sia? Pensi che Ali la penserebbe così?"
Gli occhi di Yeosang si sono allargati all'osservazione di Wooyoung.
"È ovvio?"
L'artigliere guardò il chirurgo con un'espressione spenta.
"Wooyoung, penso che tu sia davvero immaturo e insensibile a questo proposito".
"Cosa stai..."
"Quella ragazza ha attraversato più dolore e sofferenza di quanta ne affronteremo mai nella nostra vita, Wooyoung. Solo perché è emotiva e più fragile di Ali non significa che abbiamo il diritto di minare i suoi sentimenti".
"Come ti sentiresti se fossi stata lei? Una schiava sessuale per metà della tua vita; completamente impotente, umiliata, vergognata? Significa qualcosa per te?"
Wooyoung abbassò lo sguardo. Sentiva il suono del chirurgo che gli incrociava le braccia, il tessuto di lino che si sfregava contro l'altro mentre uno scherno gli risuonava nelle orecchie. Naturalmente significava qualcosa per lui, voleva dire. Certo che voleva aiutare, ma la sua bocca diceva l'esatto contrario di quello che sentiva. E non riusciva a fermarlo.
STAI LEGGENDO
𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇
FanfictionNon hanno mai avuto l'intenzione di governare i sette mari. Non hanno mai pensato che l'idea di giustizia sarebbe diventata una causa persa per il mondo che conoscevano. La direzione in cui navigano dipende da loro. Il loro scopo? Ottenere l'onore...