Capitolo 7: Ce ne andiamo

194 11 15
                                    

I ragazzi mangiavano i loro pesci mentre sedevano insieme, guardando il rosso fuoco e l'arancione del tramonto che si tuffavano all'orizzonte. Oggi è stata una bella giornata. Finalmente si sono sentiti come se fossero tornati alla normalità, niente ragazze e niente tensioni imbarazzanti, solo loro otto che cantano e si prendono in giro.

Ma purtroppo quella pace è stata di breve durata.

Un falco pellegrino bruno gracchiava sopra di loro, portando la loro attenzione fino all'uccello nel cielo. Salì verso gli otto amici e poco prima di toccare terra si trasformò in nientemeno che Ali.

Tutti guardavano con sorpresa la sua improvvisa trasformazione, soprattutto Seonghwa, Hongjoong, Yunho e Yeosang perché non l'avevano mai visto prima. Mingi e Wooyoung si guardarono a disagio ma non dissero nulla.

"Ali! Sei qui! Vuoi del pesce?" Hongjoong le offrì, puntando un bastone verso di lei.

"No... Ho bisogno che veniate tutti con me."

Tutti la guardavano confusi alla sua improvvisa dichiarazione.

"Illa vi spiegherà più tardi, ma dovete alzare subito le chiappe."

Gli otto si adeguarono alla sua ostilità. Per quanto non gli piacesse il suo modo di parlare con loro, sapevano bene che non era il caso di risponderle.

Ha fatto un gesto per farli raggruppare insieme prima di chiamare Illa, "Sono pronti".

In quel secondo un turbine di bambù e foglie di bambù si avvolgono intorno ai ragazzi, formando un cestino di fortuna e sporgendosi intorno a loro. Si librava leggermente, facendo perdere l'equilibrio alla maggior parte di loro, mentre urlavano contro l'improvvisa magia che li circondava.

"Che cosa sta succedendo?" Yunho esclamò, spingendosi dal pavimento del cesto, le gambe un po' traballanti. 

"Trasporto".

Rispose con una sola parola prima di trasformarsi di nuovo nel falco, volando verso qualsiasi luogo senza dare un secondo sguardo ai ragazzi.

"Aspetta! Ali cosa intendi per 'trasporto'?"

"Ahhhh!!"

Il cestino è decollato immediatamente verso il cielo ed è volato sopra gli alberi, zoomando in alto sopra l'isola. I ragazzi cercavano in tutti i modi di non vomitare, mentre il cestino oscillava in modo incredibilmente instabile. Dopo un breve viaggio, il cestino è atterrato a destinazione, inclinandosi in modo che i ragazzi cadessero fuori da esso e sul duro terreno. Si sono sollevati e si sono spolverati i pantaloni e i cappotti.

Yunho, Mingi e Wooyoung si sono aggrappati allo stomaco e alla testa mentre cercavano di ritrovare la calma per le vertigini della piccola corsa.

"Dove siamo?" Parlava Hongjoong, guardando la grotta di fronte a loro. Vide che c'erano dei gradini che scendevano dall'ingresso della grotta e segnalò agli altri di seguirlo.

Quando arrivarono in fondo alle scale videro Illa e Ali con le spalle rivolte verso di loro.

"Illa! Ali!" Yunho esclamò, correndo verso di loro

"Che ci facciamo qui?". San interrogò.

"E' tempo di lasciare quest'isola". Rispose Illa, girandosi per affrontare i ragazzi.

Tutti si bloccarono nel vederla, i loro occhi si spalancarono con incredulità sulla vista che stavano vedendo.

"Io... Illa... il tuo viso..."

Ha dato loro un piccolo sorriso, "Sì, so che se ne sono andati San. Le mie cicatrici sono finalmente guarite... grazie a tutti voi".

"Noi?" chiese Wooyoung, ancora incredulo.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora