Capitolo 4: La storia

245 21 12
                                    

"Chi ti ha fatto questo?"

Sospirava, portando il suo sguardo verso quello di San "È una lunga storia...".

Lui non disse nulla, ma lei capì che lui voleva sapere. Sentiva le sue emozioni ribollire dal suo cuore, un misto di angoscia crescente, furia e disperazione, nascoste sotto i suoi occhi spalancati.

Illa fece un respiro profondo, lei e Ali non ne avevano più parlato da quando era successo. Ed eccola qui, sul punto di parlarne con un uomo che conosceva solo da un paio di settimane.

"Non siamo sempre state su quest'isola. Vivevamo su una nave... una nave pirata".

Il respiro di San si è impigliato nel dolore della sua voce quando ha pronunciato quella parola.

"Eravamo ostaggi, schiavi, se volete. Per quanto mi ricordo, ho sempre conosciuto Ali, ma non siamo sempre stati così vicini come lo siamo ora."

"Ci chiamava le sue marionette, ed era il nostro burattinaio. Facevamo le faccende di casa sulla nave, cucinavamo per loro, aiutavamo a soddisfare le loro richieste di piacere e così via. Non ci facevano mai più male di uno schiaffo o due, ma... c'è stato un incidente."

San ha notato il leggero ammorbidimento della sua espressione. Una piccola risatina le sfuggì dalle labbra e un sorriso triste gli tirò il cuore.

"Sai com'è Ali, è testarda e non le piace che le si dica cosa fare. Beh, era così anche allora, il che le ha fatto guadagnare un sacco di guai, come potete immaginare. C'è stato un giorno, ero impegnata a pulire il ponte principale con poche altre ragazze quando la porta della camera del capitano si è aperta. Ali ne uscì strapazzata, con lividi su braccia e guance, mentre il capitano si infuriava di rabbia dietro di lei. Si aggrappò alla sua gamba e la gettò sul ponte, il suo corpo atterrò un paio di metri davanti a me."

"Ricordo di averla vista congelata. Sembrava completamente rotta. Il suo precedente atteggiamento focoso e provocatorio si era davvero ridotto a una silenziosa e obbediente bambola"

"  Non si fermò lì però... Tirò fuori il coltello e si lanciò verso di lei. La cosa successiva che mi è venuta in mente è che sono corsa davanti a lei e ho bloccato la lama con il braccio".

Illa si alzò la manica, mostrando a San la profonda cicatrice sull'avambraccio sinistro. Ha sussultato alla vista.

"Faceva molto male, a dir poco".

"...Perché l'hai fatto?"

"La verità è che non lo so davvero. Immagino sia stato un riflesso? Essere picchiati era una cosa, ma voler torturare qualcuno che stava già perdendo conoscenza... Non potevo stare a guardare."

"E naturalmente le mie azioni non sono state ben accolte. Dovevo pagare. Così, prese il suo coltello e mi incise la lama nella mascella, mentre uno degli altri membri dell'equipaggio teneva Ali a guardare. Anche adesso, riesco ancora a sentire le urla di noi due e per quanto mi sforzi non dimenticherò mai il sorriso sul suo viso e il suono di lui che ride di noi".

I pugni di San sono diventati bianchi quando Illa gli ha parlato di quest'uomo. Era arrabbiato, no, era furioso. Come si può essere così crudeli? Ma Illa tenne la calma nonostante le sue reazioni. Non era ancora finita.

"Da quel giorno in poi, siamo diventati un danno collaterale l'uno per l'altro. Se uno di noi si comportava male, l'altro veniva tagliato...".

Rimase in silenzio per un po' di tempo, riflettendo le parole danno collaterale prima di giungere a un'improvvisa e orribile constatazione.

"La tua schiena... è stata davvero Ali la causa di tutto questo?"

Lei scosse la testa, "Lui e la sua banda la ridicolizzarono fino a farla scoppiare. Conoscevano i suoi punti deboli e li hanno presi di mira, più e più volte. Il Capitano odiava il legame che io e Ali avevamo formato. Odiava il fatto che io mi sacrificassi per lei e che volesse rompere entrambi".

"E' stato solo dopo l'ottantaduesima cicatrice che mi sono procurata che finalmente si è fermato."

"Quella notte ci fu un brutto temporale. Ali ed io eravamo nella nostra cella. Io mi aggrappavo alle ginocchia, cercando di ignorare il dolore della schiena e lei mi accarezzava i capelli, piangendo e scusandosi silenziosamente per quello che mi avevano fatto.  C'è stato un grosso urto sulla nave, mandando me e Ali verso il lato opposto della cella e scatenando un crescente panico da parte dell'equipaggio sopra di noi. Ci furono molte grida, mentre li sentivamo correre sul ponte e urlare l'uno contro l'altro per fare varie cose. La nostra attenzione però si è spostata quando un lato della nave è stato squarciato, rivelando onde terrificanti che si riversavano rapidamente nella nostra minuscola stanza."

"Ci guardammo e sapevamo entrambe cosa dovevamo fare. La morte era molto più favorevole a noi che vivere più a lungo in quell'inferno."

"Così, saltammo".
.
.
.
.

"Ma non siete morte... sei finite qui?"

Illa annuì. "Siamo sbarcati sulla stessa spiaggia dove siete sbarcati voi, e da allora siamo qui. E' stato tre anni fa".

Sono passati tre anni da quando tutto questo è successo a Illa e Ali. San aveva ancora delle domande a cui voleva delle risposte, ma Illa lo ha fermato, "Penso che dovremmo tornare indietro adesso. Sei stato via per un periodo troppo lungo per prendere un po' d'acqua... Ecco", Illa agitò la mano e l'acqua riempì lentamente la brocca. Tirò fuori la maschera e si coprì il viso, nascondendo le sue cicatrici.

"Non devi indossare quella... Penso che stai meglio senza".

Illa lo guardò, un po' sorpresa dal suo commento. San non si era reso conto di averlo detto ad alta voce e quando vide lo sguardo sul suo viso, mise insieme i pezzi e sentì improvvisamente le orecchie bruciare. Non riusciva a credere di averlo appena detto.

"Umm - voglio dire - uhh-" Perché non è stato in grado di formare parole davanti a lei? Perché si comportava in questo modo? Non aveva mai avuto problemi con le donne prima d'ora, ma come ha fatto a farlo agitare così tanto? È stato a causa dei suoi poteri? Forse... sì, sì, è così.

Ha ridacchiato un po', riportando San a una qualche forma di realtà, "Penso che la terrò ... Non vorrei spaventare gli altri... ma grazie San."

Gli ha regalato un sorriso sincero, cosa che non avrebbe mai pensato di fare dopo avergli rivelato la sua verità. Ma era contenta che quella fosse la sua risposta, era contenta che lui fosse la ragione per cui stava sorridendo in questo momento.

Anche lui sorrise, alzandosi in piedi e girandosi su un fianco, "Andiamo?

"Mhmm"





________________________________

I'M NOT CRYING, I'M NOT CRYING, I'M NOT CRYING, I'M NOT CRYING, I'M NOT CRYING.... OKAY I'M CRYING UGH
Sto piangendo come un vulcano e la devo smettere di emozionarmi così 👁💧👄💧👁 ci vediamo🤧

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora