Capitolo 35: Quando la Luna si Alza

80 6 17
                                    

Il ronzio delle chiacchiere ha riempito il ristorante mentre i membri dell'equipaggio della Treasure e Song Minseong mangiavano la loro cena. Con l'attenzione rivolta alla gigantesca ciotola di spaghetti e ai piatti di carne di manzo e maiale alla brace, il quartiermastro non ha potuto fare a meno di notare che anche Wooyoung era relativamente silenzioso mentre spalavano il cibo.

Ha dato un colpetto al braccio di Ali, facendola girare verso di lui con un boccone di manzo marinato occupato nelle guance. Una piccola derisione gli sfuggì dalle labbra mentre le faceva segno della macchia di salsa sparsa intorno alle labbra e sul mento. Lei inclinò la testa prima di allargare gli occhi, mentre afferrava freneticamente un fazzoletto e si puliva la bocca, una crescente sensazione di imbarazzo che saliva nel suo stomaco mentre il quartiermastro si muoveva in un sussulto di risate al suo insolito carattere agitato.

"Yah! Smettetela di ridere!" Lei comandava, dandogli un pugno sul braccio mentre lui metteva drammaticamente le mani sulla bocca e gli faceva gli occhi insolitamente grandi, facendo sì che la prima scuotasse la testa mentre lei prendeva un pezzo di carne di maiale con le bacchette e glielo infilava in bocca.

"Mmm-...ha un sapore...buono..."

Mentre ingoiava la carne, egli procedeva a picchiettare Ali sulla spalla, guadagnando da quest'ultima un leggero ringhio perché non amava essere interrotta dal suo cibo, soprattutto quando stava per prendere una grossa fetta di spaghetti dalla sua ciotola.

"Cosa?" Chiese, un accenno di irritazione nel suo tono mentre il quartiermastro la guardava con la sua espressione innocente da ragazzino. Sospirava mentre metteva le bacchette sul tavolo e si girava verso di lui. Un sorriso gli passò sul viso, come se gli avesse dato la sua piena attenzione. Si schiarì la gola prima di parlare.

"Non pensi che sia un po' troppo tranquillo in questo momento?".

"No."

"Dai, sai com'è di solito! Tutti si agitano sempre quando mangiamo, ma tutti non fanno altro che masticare pezzi di carne!"

"E cercano di mangiare i loro spaghetti."

Mingi ha sbuffato all'osservazione di Ali e ha piegato le braccia in vita. 

"Siamo solo stanchi Mingi. È stata una lunga giornata e cercare di trovare un piano per rintracciare una regina demone non è proprio un compito facile".

"Per essere precisi, Haemir è la Regina Sirena, le sirene non sono tecnicamente demoni".

"Uh sai cosa intendo!"

Mingi canticchiava, mettendo una mano sul mento mentre contemplava cosa fare. Mentre idea dopo idea passava attraverso i suoi pensieri, sorrideva a quello che credeva essere il piano più geniale per rendere le cose non solo più vivaci, ma anche per aiutare i suoi amici ad affrontare il destino. Con un cenno fermo e il suono più forte del previsto delle sue bacchette che sbattevano contro il tavolo, si alzò dalla sedia e si precipitò verso la cucina con una velocità simile a quella di Hermes.

Il resto degli individui alzò lo sguardo verso il suono e guardò con curiosità mentre il quartiermastro si precipitò per il retro del ristorante, spaventando a morte il padre mentre stava per sfondare il piatto di pancetta di maiale fresca che stava portando fuori per loro.

"Che gli succede?" Chiese Wooyoung mentre prendeva un altro pezzo di manzo e lo metteva nel piatto.

Gli altri si scrollarono le spalle prima di spostare lo sguardo sulla ragazza che gli sedeva accanto. Ali alzò un sopracciglio all'improvvisa attenzione, ingoiando il cibo in bocca prima di borbottare un "Non guardatemi, non so niente".

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora