Capitolo 37: Domande

76 5 18
                                    

Appena il sole è sorto all'orizzonte, il nostromo si è svegliato.

Si alzò dalla finestra a bovindo e si avvicinò al bagno, afferrando un asciugamano pulito prima di chiudere la porta dietro di sé. Ha aperto il rubinetto e ha fatto scorrere le mani sotto la corrente fredda dell'acqua prima di bagnarsi sul viso, la sensazione di freddo glaciale che mandava uno scossone di energia nel suo sistema, mentre gli eventi della notte scorsa giocavano ancora vividamente nella sua mente.

Uscito dal bagno, ha preso il moschetto che giaceva sulla scrivania e lo ha infilato nella parte posteriore dei pantaloni, prima di indossare una giacca di pelle e di uscire dalla sua stanza.

Quando arrivò al piano terra, poteva già sentire le chiacchiere dei suoi compagni di squadra, gemeva per i loro postumi della sbornia, punti di conversazione importanti tra loro. Quando è entrato nel ristorante, l'odore della zuppa per i postumi della sbornia gli ha riempito le narici mentre gli otto individui la bevevano alla grossa.

San alzò lo sguardo per vedere il nostromo in piedi vicino all'entrata e lo salutò con un sorriso, "Seonghwa-hyung! Buongiorno!".

Gli altri si voltarono tutti verso il maschio dai capelli neri e offrirono un saluto simile, a cui Seonghwa rispose con un semplice cenno del capo.

La signora Song è uscita dalla cucina con una ciotola di stufato di tofu e l'ha messa su una sedia vuota del tavolo, gesticolando affinché il nostromo si sedesse e facesse colazione. Lui le sorrise con gratitudine e si sedette accanto a Wooyoung che era occupato a sgranocchiare la sua scodella di zuppa.

"Seonghwa-hyung, quanto siamo stati cattivi ieri sera?" Chiese Yunho, infilandosi un pezzo di tofu in bocca.

"Eravamo probabilmente selvaggi... Non credo che la testa mi abbia fatto così male da quando ho provato per la prima volta il Double B da Mingyu-hyung", ha commentato Yeosang, mettendo la sua tazza d'acqua fino alla testa per cercare di raffreddare il dolore palpitante. Il resto ha riso alla sua osservazione, facendo ogni sorta di rumore per concordare con il ragionamento del chirurgo. Ma il nostromo rimase in silenzio, fissando chiaramente lo stufato davanti a lui, un'espressione fredda che gli attraversava il viso. Hongjoong notò la disposizione del primo e agitò la mano davanti al volto dell'amico, rivolgendo l'attenzione di Seonghwa al suo capitano.

"Cos'è successo ieri sera?" Chiese in modo piuttosto brusco, mentre gli altri otto tacevano quando sentirono il tono serio del loro capitano.

Wooyoung esaminò la postura di Seonghwa, l'intuizione nelle sue spalle comunicava che qualsiasi cosa fosse successa la notte scorsa non era una cosa leggera. I suoi occhi sono scesi su qualcosa che sporgeva dal fondo della sua giacca e lui ha alzato le sopracciglia, sorpreso e confuso, mentre si rendeva conto di cosa si trattava.

"Hyung, che ci fai con la pistola?"

Il nostromo sospirava, portando la testa tra le mani prima di far scorrere le dita tra i capelli leggermente spettinati. Fissava il tavolo.

"È Illa".

"Cose è successo?" chiese Jongho, appoggiando le mani sul tavolo mentre il vecchio spostava lo sguardo da lui al capitano seduto di fronte a lui.

"Lei..." Sospirava di nuovo, "È stata aggredita".

Gli altri allargarono gli occhi alle parole che uscivano dalla bocca di Seonghwa, guardandosi l'un l'altro quasi a confermare che ciò che avevano appena sentito non era frutto della loro immaginazione.

"Che significa che è stata aggredita? Da chi?" San interrogò, portando la sua attenzione sulle otto persone sedute davanti a lui.

"Ali."

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora