Capitolo 52: Da Nemico ad Amico

53 5 0
                                    

Illa ha aperto gli occhi, guardando l'ambiente in cui si trovava con la stanchezza di essere un fantasma incombente nella sua testa, mentre si sedeva sulla sabbia soffice.

"Dovrei fare di questo posto la mia stanza?". Si chiedeva, facendosi ridacchiare mentre lasciava che i granelli le cadessero lentamente tra le mani.

Si alzò dalla sabbia e spazzolò la camicia da notte da tutti i granelli prima di tornare indietro attraverso il sentiero della foresta verso il palazzo.

Quando aprì la libreria per entrare nello studio, fu sorpresa di trovare Hongjoong in piedi vicino a uno degli scaffali che scorreva con le dita lungo la spina dorsale dei libri.

Ha rivolto la sua attenzione a Illa prima di distogliere immediatamente lo sguardo da lei, visto che era solo in camicia da notte.

Illa si fece una risata per il comportamento agitato del re e si rimise subito la vestaglia.

"Tutto chiaro".

Hongjoong si voltò lentamente verso la principessa ed espirava mentre si raddrizzava e si schiariva la gola.

"Dormire bene?"

Illa ha scrollato le spalle, "Meglio di quando ero in camera mia". 

Hongjoong ridacchiava, "Forse dovresti spostare la tua stanza laggiù".

"Stranamente ho avuto lo stesso pensiero".

"Beh, ora siamo fratelli, ricordi?" Chiese con un sorriso compiaciuto.

Illa scosse la testa mentre un sorriso le drappeggiava il viso.

"Solo per titoli".

"Oh, andiamo Illa! So che ti piace essere la mia sorellina!".Canticchio, guadagnandosi una piccola spinta nella spalla da Illa.

"Ma che ci fai qui?"

"Ah!" Hongjoong alzò il dito, ricordando il motivo per cui la stava cercando.

"Volevo parlarti di ieri sera".

A questo punto il suo sorriso si affievolì e Illa cercò di passargli accanto, chiudendo le labbra. Hongjoong le afferrò il braccio prima di guardarla dolcemente negli occhi.

"Illa... per favore. Parlami."

Lei lo scrolla di dosso ma gli fa un piccolo (poco convincente) sorriso, "Non c'è niente di cui parlare. Qualunque cosa sia successa, è successa".

Sapendo che non avrebbe avuto senso cercare di ficcare il naso, lui abbassò la testa mentre lei usciva dallo studio.

Illa si fece strada attraverso il palazzo, volendo raggiungere la sua stanza il più velocemente possibile per mettersi delle scarpe, mentre il freddo pavimento di marmo le faceva venire i brividi lungo la spina dorsale. Passò davanti a diversi servitori, che si inchinarono tutti gentilmente a lei mentre la vedevano, non mostrando il loro giudizio sulla principessa che girava in pigiama per il palazzo alle 11 del mattino.

Mentre camminava nel cortile principale, i suoi occhi si posarono su San che era seduto su una delle panchine, con lo sguardo fisso solo sulla cascata di fronte a lui. Non poteva negare che c'era una parte di lei a cui piaceva rivederlo nella sua vita, ma poi gli eventi della notte scorsa le sono tornati in mente e ha scosso la testa al ricordo.

Non voleva disturbarlo dai suoi pensieri, così si è semplicemente affrettata ad attraversare il cortile, silenziosa mentre i suoi piedi erano imbottiti sull'erba soffice.

Quando ha aperto le porte della sua camera da letto, si è spaventata quando una figura si è alzata con la schiena rivolta verso di lei, fissando il suo balcone con le mani giunte dietro la schiena.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora