Capitolo 10: Potere

128 11 4
                                    

Ero seduta in cucina a mangiare una mela per riempirmi lo stomaco. Erano passati un paio di giorni da quando avevo mangiato un pasto come si deve.

"Ali! Sei qui!"

Wooyoung irruppe dalla porta, trascinando uno sgabello per sedersi accanto a me. Mi allontanai istintivamente da lui, con la mela ancora in bocca.

"Ti ho cercato dappertutto e, considerando che siamo su una nave, è stato piuttosto frustrante non riuscire a trovarti".   

L'ho guardato, era davvero stressato. Ho lasciato uscire una risatina, guadagnando la sua immediata attenzione.

"Dove sei stata? Da quando Yeosang ha detto che non volavi più, il capitano mi ha chiesto di cercarti". 

"Beh, mi hai trovato. Di cosa hai bisogno?" Ho chiesto mentre do un altro morso alla mia mela.

"Il capitano ha detto che devi impari a combattere, non si sa mai."

Ho allargato gli occhi, alzando le sopracciglia alle sue parole.

"Combattere? No, grazie..." 

"Non era un suggerimento. Devi imparare per il tuo bene".

Ero titubante all'idea di combattere. Dopo tutto, è stato perché ho lottato che Illa ha sofferto.

"Hai detto che l'avresti protetta, vero?"

Ho incontrato il suo sguardo, allentando la presa sulla mia mela.

"Che cosa hai detto?"

"Se vuoi proteggerla come si deve, allora impara a combattere. Usare una sciabola, il moschetto e imparare a difendersi sono abilità importanti che terranno in vita te e Illa".

"Io ho dei poteri, sarò brava..."

"No, non lo farai. Non puoi trasformarti in quello che vuoi quando siamo con gli umani normali. Non vuoi essere temuta, vero?"

Mi fermai, allontanando il mio sguardo dal suo. Aveva ragione. Non potevo permettermi di proteggerla senza i miei poteri e di certo non volevo essere qualcuno di cui gli altri avrebbero avuto paura.

Hah...

Credo di non avere scelta.

"Quando iniziamo?"

—•—

"Andiamo Ali! Non ti stai concentrando! Devi anticipare i miei movimenti per bloccarli!". 

"Vuoi stare zitto?! Come posso concentrarmi con tutto il tuo blaterare?"

"Dovrai affrontare molto di più del mio blaterare in una vera lotta!"

Stavo guardando Ali e Wooyoung fare il loro "allenamento" e sinceramente mi stava facendo venire il mal di testa. Ma è stato bello vederla andare d'accordo con Wooyoung, più o meno.

"Ci stanno ancora provando?"

San si è seduto accanto a me, passandomi una tazza d'acqua.

"Sì. Sono passate 10 ore..." 

"Non posso credere che stiano ancora andando", ha dichiarato Mingi, appoggiato alla scrivania di San.

"Neanch'io", ridacchiai, bevendo un sorso d'acqua.

Mingi si è unito a me e San nelle nostre "lezioni", insegnandomi un paio di cose sulla strategia e la tattica di combattimento. Hongjoong ha pensato che, dato che i miei poteri sono dei buoni meccanismi di difesa, sarebbe stato meglio insegnarmi di più sulla teoria che sta dietro alla guerra, se volevo. Non mi dispiaceva però, era divertente poter imparare.

"Che succede ad Ali?"

La mia testa si voltò verso San, dandogli uno sguardo perplesso.

"Cosa vuoi dire?"

"Guarda."

I miei occhi si sono rivolti verso di lei e ho potuto vedere a cosa si riferisse San.

Gli occhi di Ali erano cambiati. Erano rossi e splendenti.

Mi alzai dal mio posto e corsi fuori dall'ufficio, correndo più vicino a dove i due stavano litigando.

"Illa aspetta-"

San e Mingi stavano dietro di me, i loro passi martellavano contro le assi di legno del pavimento della nave.

Mi fermai.

Ali si stava trasformando.

Dalla schiena le crescevano le ali e le dita si trasformavano in lunghe e affilate chele. Uno strano disegno si diffondeva lungo le braccia e fino al collo. Mentre si muoveva per colpire, i suoi movimenti diventavano molto più veloci e aggressivi. Quando la sua lama colpì quella di Wooyoung, lo fece perdere l'equilibrio facendolo atterrare sul pavimento. Lei lo ha caricato, con la sciabola ancora in mano e gli ha puntato direttamente al collo.

"Ali STOP!"

Urlai, correndo verso di lei. Afferrai un manico di scopa vicino e la colpii per bloccare il suo attacco. La collisione ha fatto dondolare la barca, facendo perdere l'equilibrio a tutti tranne che a me e a lei.

La fissai dritta negli occhi, facendo oscillare il manico di scopa contro la lama per allontanarla da Wooyoung. Lei inciampò all'indietro, facendo cadere la spada dalla mano. Agitai la mano, spostando la spada sul ponte dove si trovavano San, Mingi e ora Seonghwa, Jongho, Yeosang e Hongjoong.

Mi girai verso Wooyoung che era ancora a terra. 

"Stai bene?"

Lui annuì lentamente. Mi offrii di aiutarlo ad alzarsi e lui accettò, e si mise in piedi accanto a me.

Abbiamo guardato tutti mentre le ali di Ali sparivano nella sua schiena, facendo svanire lo strano disegno dalla sua pelle e i suoi artigli si allontanavano. I suoi occhi hanno perso il rosso e sono tornati al loro colore marrone rugiada. Quando tornò alla normalità, uno sguardo di paura le si posò sul viso.

Fece un passo indietro, dirigendo lo sguardo verso Wooyoung prima di girarsi e correre sottocoperta.

Ho sentito il rumore quando ha sbattuto la porta della sua stanza e l'ha chiusa a chiave. Si sedette contro di essa, portando le ginocchia al petto e coprendosi il viso con le braccia mentre singhiozzava tranquillamente.

Sopra il ponte, eravamo tutti ancora un po' scossi da quello che avevamo appena visto. I sei ragazzi si sono diretti verso di noi. Yunho aveva osservato il trambusto del nido dei corvi ed era scivolato giù dal sartiame per unirsi a noi otto.

"Wooyoung, stai bene?" chiese Seonghwa, mettendo la mano sulla spalla di Wooyoung.

"Sì hyung, sto bene".

"Che cosa è successo?"

Hongjoong stava in piedi con le braccia incrociate. I suoi occhi erano infiammati.

"Non lo so davvero. Stavamo solo litigando e all'improvviso è successo".

Egli agitava le braccia mentre lo sottolineava.

Gli altri lo guardavano con preoccupazione.

"Penso che dovrei andare a parlarle". 

Tutti si sono rivolti a me, come se fossi pazza a suggerire l'idea.

"Illa, dici sul serio? Dopo quello che è appena successo non dovremmo lasciarla raffreddare...". 

"No." Wooyoung ha interrotto Jongho, sorprendendo tutti noi.

"Lo farò io".

Mi fece un cenno con un sorriso mentre lasciava il gruppo e si dirigeva sottocoperta.




_____________________________
Solo a me ali ricorda Aurora? (Solo per pochi) però ali e molto più simpatica e più non so come dirlo ma almeno non è con Aurora
Spero abbiate capito perché io non sono così brava a esprimermi ahahah
Comunque non so se oggi riesco a postare due volte perché sarò quasi tutto il giorno in ospedale... infatti da come potete vedere ho postato molto prima, mi scuso se non riuscirò a postare e per gli eventuali errori nel testo

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora