Capitolo 8: Salpare

169 12 11
                                    

2 mesi dopo

"Ehi San! Puoi venire qui fuori ad aiutarmi con la vela?" Mingi ha chiamato il maestro di vela che era impegnato a sistemare il suo nuovo ufficio.

"Sì, vengo!"

San si fece strada oltre il ponte principale fino a dove si trovava il quartiermastro. Aveva un grande lenzuolo bianco tra le braccia e ne ha liberato uno per salutare il suo amico. San restituì il gesto con un cenno del capo, prendendo un'estremità del lenzuolo da Mingi. San si arrampicò velocemente sul sartiame, arrivando in cima all'albero con il lenzuolo ancora in mano. Fissò il lenzuolo all'albero e con una corda libera si abbassò verso il ponte di coperta.

"Wow, è stato davvero fico San!"

Fissò gli occhi sulla persona che parlava. Fece uscire una risatina e un sorriso mentre guardava la ragazza che non vedeva quasi più da due mesi.

"Grazie Illa, ma questo non può essere paragonato a quello che puoi fare", si strofinava la nuca mentre le mostrava un sorriso. Anche lei non ha avuto altra scelta che sorridere, il suo sorriso è contagioso.

"Non essere sciocco. La mia è tutta magia, non proprio abilità. Voi, voi avete lavorato sodo per affinare le vostre capacità, quindi è qualcosa che non posso paragonare a voi."

Gli occhi di San si sono allargati quando ha sentito il suo battito cardiaco aumentare leggermente. Lei lo aveva agitato con parole che non intendeva dire, diceva solo quello che pensava. Illa si accorse che, ogni volta che si complimentava con loro, si sentiva un po' a disagio ed evitava il suo sguardo. Ma non lo capiva.

"Va bene, salpiamo!" Mingi era sulla scala che suonava la nuova campana che lui e Yunho avevano forgiato con i metalli in una delle grotte. Il suono del metallo martellante portava tutti fuori dalle proprie zone a bordo della nave sul ponte. Hongjoong uscì dal suo ufficio con un ampio sorriso sul volto. Guardò con affetto i suoi amici con un luccichio negli occhi mentre ordinava loro di mettere in rotta la Treasure.

Le due ragazze guardarono il trambusto dal ponte superiore, godendo nel vedere i ragazzi così vivi e felici. Ali riportò il suo sguardo sulla loro isola che si stava rimpicciolendo di secondo in secondo. I suoi pensieri si sono inondati di ricordi che le due hanno condiviso da quando si sono ritrovate lassù, come hanno ottenuto i loro poteri e a cosa sono scappate in primo luogo, che era ancora in grado di mandarle brividi lungo la schiena.

—•—

"San, il capitano ti ha chiesto se hai già pianificato un percorso? Ha detto che devi portargliene uno nei prossimi 15 minuti", il quartiermastro ha sbirciato nella stanza del capitano. San era alla sua scrivania, esaminando la sua mappa. 

"Digli di continuare a dirigersi a nord per altri 50 nodi, dopo di che dirigersi a est. Se vogliamo andare a Calrath, ci vorrà almeno da qualche giorno a una settimana".

Mingi ha segnalato un 'Gotcha!' ed è uscito dall'ufficio di San per trasmettere il messaggio a Hongjoong.

San ha arrotolato la mappa, facendola scivolare nel suo cannocchiale. Illa gli aveva dato lo strumento prima di salpare. Ha detto che era un regalo dell'isola, qualcosa che li aiutasse a trovare la strada. Gli disse che il cannocchiale era comune a tutti, oltre che a se stesso, a Yunho e a Hongjoong, che erano in grado di attivare la sua magia quando ci guardavano dentro. A quanto pare mostrava loro le isole che erano vicine, quando il cannocchiale a occhio nudo o il normale cannocchiale non poteva. La mappa, invece, mostrava loro tutte le isole esistenti, non solo quelle che erano state registrate, ed è così che San è stato in grado di trovare un modo per lasciare l'isola inesplorata con tanta facilità.

𝗔 𝗣𝗶𝗿𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝗧𝗮𝗹𝗲 || 𝗔𝘁𝗲𝗲𝘇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora