-Due giorni dopo, Martedì-
Ieri è stata una giornata molto pesante. Più che altro perché ero ancora un po stonata per la festa.
Appena sveglia sono andata subito a fare una doccia fredda, poi alle 20 ci siamo ritrovati con Diego e i suoi amici e abbiamo cenato insieme ordinando delle pizze. Dopo cena abbiamo fatto un giro per il villaggio con i nuovi arrivati per fargli conoscere meglio il posto.Ho dormito altre 12 ore, infatti adesso è quasi mezzogiorno.
Carmine mi sta raccontando della festa di domenica, si è trovato bene con quella ragazza e ha detto che la inviterà ad uscire sicuramente altre volte, e che anche lei sembra molto interessata a lui. Purtroppo ieri non ci siamo quasi visti e non abbiamo avuto tempo per parlare.
Anche io gli ho raccontato di come ho passato la serata con Diego e dei miei nuovi amici. Lui è molto contento per me, dice che ci vede molto bene insieme e forse sotto sotto c'è qualcosa di più oltre l'amicizia. Io sinceramente non so se è solo interesse o si tratta di un vero e proprio sentimento più grande, ci conosciamo soltato da una giorni e sinceramente mi serve ancora un po più di tempo per capire al meglio di cosa si tratta, sia da parte sua sia da parte mia, soprattutto da parte mia.Oggi pomeriggio non lo passerò con Diego, ho deciso di andare un po in piscina a rilassarmi e lui invece vuole portare i suoi amici nel centro di Numana per far vedere loro la località. Anche a me ha chiesto di andarci, ma ho rifiutato, ho preferito la piscina🙈 un po c'è rimasto male infatti gli ho detto che ci saremmo visti stasera, e lui ha subito accettato.
-in piscina-
10 minuti dopo che sono arrivata, mi raggiunge Carmine con la ragazza della festa: si chiama Simona, ha i capelli lunghi e rossi, le lentiggini e gli occhi castani. È abbastanza timida ma molto gentile e calma nei modi di fare.
Trascorriamo il pomeriggio insieme, poi lui la accompagna a casa sua e così ce ne torniamo anche noi.
Il mio telefono inizia a suonare, vedo ed è la mia migliore amica, Sara:Io:"aoo amoo com'è?"
S:"Amooo sto troppo elettrizzata pe domani, alle 9 de mattina c'ho il treno, arrivo ad Ancona pe mezzogiorno."-dice contenta.
Io:"Madoo non vedo l'ora che arrivi! Hai preparato la valigia?"
S:"Le ultime cose le metto domattina, spero di non dimenticare niente e soprattutto spero de me svejà in orario.."
Io:"Sei sempre la solita, svegliaaaa"-dico divertita.
S:"Vabbe si, poi durante il viaggio te chiamo. Comunque dovrei esse là da te pe le 14, Ad Ancona prendo il pullman alle 13:20 che mi porta fin là, nel frattempo che aspetto mangio qualcosina."
Io:"Perfetto, ti aspetto! Poi ti faccio conosce i miei nuovi amichetti, ce sta uno che te piacerà sicuramente!-affermo.
S:"Oddio, me gaso già da mo amo!"-inizia a ridere.- "Dai, ce se vede domani sorellì, nbacione!"
Io:"A domani cuó."-la saluto e stacco la chiamata.
Sono molto contenta di rivederla, peccato che resta qui solo fino a questa domenica, lunedì mattina partirà molto presto, non può restare più di tanto ma sempre meglio di niente.
Per fortuna che quando se ne andrà lei resterà con me Carmine, poi ovviamente c'è anche Diego, almeno non mi sentirò sola.
Mia zia parte tra un po, infatti ora la stiamo accompagnando ad Ancona alla stazione.
Appena arrivati, Gianni parcheggia l'auto e aiuta mia zia con i bagagli, ci fermiamo al suo binario e vediamo subito arrivare il treno, la salutiamo e poi torniamo subito a Numana.-Dopo cena, in spiaggia-
Io:"Allora, ve piace Numana?- chiedo mentre bevo un sorso di birra.Siamo venuti qui in spiaggia per stare nella tranquillità più totale, a sentire il rumore del mare sorseggiando birra fredda.
Lele:"Io me ne so innamorato già da prima de entrà nel villaggio!"-afferma lui.
Gian:"Ce sta l'imbarazzo della scelta, tra la bellezza della spiaggia, del villaggio e della città, non ce ne sta una migliore di un'altra."
Tanc:"Io non me lamento proprio, me piace veramente tutto. Poi co Diego che c'ha fatto da guida turistica in macchina, ce la semo spassata." -dice divertito.
Io:"È un bravo cicerone?"-guardo Diego e lui mi fa il brutto gesto scherzando, io lo rispondo con la linguaccia.
G:"Sarà pure bravo, ma la patente chi cazzo gliel'ha data?"-fa il finto disperato.
T:"A' raccomandatooo" -urla lui.
Tutti scoppiamo a ridere.D:"Aridaje, te due anni che c'hai la pantente e ancora non sai a chi va la precedenza in un incrocio."-lo prende in giro.
L:"Vabbe si poi me insegnate, io ancora non c'ho sta cazzo de patente."
G:"Si ma tanto il migliore a portà la macchina resto io, non potete compete."-si vanta lui.
D:"Ma stai zitto vah."-lo rimprovera ironicamente.
T:"Dié ancora non hai portato lei a fare un giro in macchina?" -si gira e mi indica.
Io:"No perché è uno stronzo, non sapevo manco dell'esistenza della sua patente."-faccio la finta offesa.
L:"Vergognati, fai schifoo" -si butta addosso a Diego e iniziano a giocare così come due bambini, poi si ricompongono.
D:"È vero, non l'ho ancora portata, ma ne troverò l'occasione."-dice, poi fa un sorso di birra, mi guarda e sorride.
Sorrido anche io, ma ball'inbarazzo mi guardo i lacci delle scarpe e inizio a giocarci.
G:"Appunto, trovane l'occasione ma noi tre non vogliamo esserci."-precisa.
T:"Ma te pare? A prescinde li lasciamo soli qualche volta, poi la compagnia c'a trovamo."
Io:"Non sto capendooo" -faccio la finta tonta.
L:"Nte preoccupà, c'ha capiti Lazzari."-guarda Diego con un sorriao furbetto.
Continuiamo la nostra serata così, tra scherzi, risate, poi accendiamo la musica e iniziamo a cantare, dopo ancora prendiamo le carte "Uno" e facciamo qualche partita. Io e Tanc siamo i più forti, abbiamo stracciato tutti gli altri. Evvai!🥳
Alle 2:30 accompagnamo i tre coattelli a casa, io e Diego ci salutiamo e torniamo a casa anche noi.
Domani mi aspetta un'altra bella giornata; metto la sveglia alle 8:15 e subito crollo a dormire.
STAI LEGGENDO
Quello sguardo che hai solo tu.💚||Diego Lazzari.
ChickLitMartina, ragazza romana diciassettenne, parte per una vacanza al mare insieme a sua zia e suo cugino. Proprio lì a Numana, nelle Marche, incontra un ragazzo del suo stesso quartiere, ma che non ha mai visto prima in vita sua. Nuove amicizie, nuove e...