D'improvviso mi sono ritrovata quasi del tutto sola: mia zia è partita da ormai 10 giorni, lunedì Sara è tornata a Roma, la stessa cosa per Gian, Lele e Tanche martedì, e ieri se n'è andato anche Carmine per il torneo calcistico. Infine mia cugina, lei c'è ma da qualche giorno ha davvero tanto lavoro da fare, infatti ci vediamo si e no una mezz'ora al giorno dopo ora di cena. Mi dispiace molto per lei, ci mette tutta se stessa nelle cose che fa, è davvero brava in questo.
Per fortuna che c'è Diego, credo che passerò la maggior parte del tempo insieme a lui, ancora di più di come stiamo facendo ora. Non è una cosa che mi dispiace, tutto il contrario.Comunque alla fine ho capito che c'è davvero un sentimento vero e proprio che provo per lui, più passano i giorni e più mi rendo conto che non è solo una questione di bellezza esteriore, ma è bello anche interiormente. Molte cose del suo carattere sono identiche alle mie, altre invece sono diverse, e forse è proprio questo che mi ha fatto innamorare di lui: siamo uguali ma allo stesso tempo diversi. Con il tempo ho imparato a conoscerlo meglio, infatti la sintonia tra me e lui si fa sempre più forte, già dal primo momento che l'ho visto c'era qualcosa in lui che mi ha catturata in un attimo. I suoi pregi sono tanti quanto i suoi difetti, eppure nonostante ciò io sono sempre più persa di lui. Amo il modo in cui mi parla di qualsiasi cosa, il modo in cui mi tratta, amo quando resta così immobile e pensieroso a guardare un punto preciso dell'orizzonte, amo quando trova ogni volta un modo per farmi sorridere... e potrei stare qui a scrivere milioni e milioni di cose che amo di lui, ma non mi dilungo troppo.
Non so se per lui è lo stesso però, è solo questo che mi blocca..."CERTO CHE LO È ANCHE PER LUI, COGLIONA!"
E io cosa ne posso sapere?
"GLI SI LEGGE IN FACCIA CHE È PAZZO DI TE."
Questo lo noti solo te.
"LO NOTI ANCHE TU MA NON VUOI AMMETTERLO A TE STESSA."
Non saprei...
"SEI MOLTO INSICURA DI TE E NON VA BENE."
Questo invece lo so.In tutto questo stamattina ho cambiato appartamento, Dodo mi ha aiutata a portare tutte le mie cose in quest'altra casa, a partire dai miei bagagli fino a ciò che avevo da mangiare in cucina. È stato gentilissimo; all'inizio gli avevo detto che potevo fare tranquillamente tutto da sola, poi ha insistito e alla fine mi ha aiutata lo stesso, nonostante io gli abbia detto di non preoccuparsi minimo 6 volte.
Questo appartamento è molto carino, anche se è più piccolo rispetto a quell'altro mi piace molto lo stesso!
Oltre ad essermi spostata 'di casa', ho chiesto a mia cugina la metà pensione per il ristorante, così posso andare a mangiare lì o a cena o a pranzo, le altre volte invece mi arrangeró benissimo da sola. Per fortuna che ho portato con me abbastanza soldi infatti l'ho pagata senza problemi.Questa sera ad esempio ho cenato da lei, mi sono fatta trovare a casa sua in anticipo infatti ho cucinato io al suo posto, ed è rimasta molto contenta appena è tornata a casa insieme a Gianni.
Ora invece sono con il mio bello a fare una passeggiata in spiaggia al chiaro di luna, e mi tiene abbracciata con un braccio attorno alle mie spalle mentre parliamo del più e del meno.
Mi vibra il telefono; inizialmente lo lascio stare, poi decido di vedere cos'è...
È una notifica da instagram:
@𝒍𝒆𝒍𝒆𝒈𝒊𝒂𝒄𝒄𝒂𝒓𝒊 𝒕𝒊 𝒉𝒂 𝒕𝒂𝒈𝒈𝒂𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐.
Apro la notifica, poi mi esce una foto:
STAI LEGGENDO
Quello sguardo che hai solo tu.💚||Diego Lazzari.
Chick-LitMartina, ragazza romana diciassettenne, parte per una vacanza al mare insieme a sua zia e suo cugino. Proprio lì a Numana, nelle Marche, incontra un ragazzo del suo stesso quartiere, ma che non ha mai visto prima in vita sua. Nuove amicizie, nuove e...