13.💚

1K 37 5
                                    


Domenica sera è successo ciò che aspettavamo un po tutti da qualche giorno: Tanche e Sara si sono baciati!🥰 Non stanno insieme ufficialmente, vorrebbero prima conoscerci meglio ma sono già sulla buonissima strada.
Lunedì abbiamo accompagnato Sara alla fermata del pullman, purtroppo è già tornata a Roma ma nonostante i pochi giorni ha detto che si è divertita tantissimo e vorrebbe ritornare anche il prossimo anno.

Oggi invece toccherà ai tre coattelli, il treno partirà alle 19:45, infatti li stiamo accompagnando alla stazione di Ancona. Speriamo solo di arrivare in orario.

Siamo stati più che puntuali, sono ancora le 19:25.
Gianni e Antonella hanno deciso di aspettarci all'uscita della stazione, io e Diego invece accompagnamo i nostri amici al loro binario. Comunque sono dei ragazzi d'oro, anche con loro tre ho legato subito; ci siamo promessi che appena saremo ritornati a Roma ci saremmo ritrovati tutti insieme. Gli voglio un sacco di bene e mi mancheranno in questo mese.

L:"Regà a momenti arriva il treno."-annuncia Lele.

T:"Prossimo anno rivoglio na vacanza come questa, tutti insieme."-dice contento.

G:"Sicuramente, Marti ci sarai pure te vé?" -mi domanda Gian.

L:"Me pare scontata la cosa, ovvio che ce starà pure lei, ormai fa parte del gruppo."-mi guarda e mi sorride.

Io:"Lellooo sei un amore, mi mancherai!"-corro ad abbracciarlo e lui mi stringe forte.

D:"Co calma Giaccari, non vorrai mica rubarmela."-fa il finto geloso.

Gian e Tancredi scoppiano in una risata.

L:"Tranquillo bro, è come na sorellina, guardala che piccoletta."-mi stritola una guancia.

D:"Verissimo."-sorride e mi tira verso di lui.-"È nanetta, hai ragione."-fa notare la differenza di altezza tra me e lui con un segno di mano.

Io incrocio le braccia e gli metto un finto broncio e tutti ridono.

G:"Daje regà, ve saluto, dobbiamo annà."-abbraccia me e Diego insieme, poi salutiamo gli altri.

Io:"Tanchee mi raccomando con Saretta, trattamela bene!"-mi avvicino e lo abbraccio, lui ricambia.

T:"Come na principessa, è in buone mani tranquilla."-mi rassicura lui.

D:"Regà ci mancherete. Appena torniamo ricordatevi della rimpatriata."-gli ricorda lui.

G, T e L:"Contateci!"-ci salutano ed entrano nel vagone del treno.

Ci avviciniamo anche noi e li salutiamo da fuori il finestrino, fin quando il treno parte e ci allontaniamo.
Torniamo da Antonella e Gianni che ci stanno aspettando ai parcheggi, e così ritorniamo giù a Numana.

Facendo ritorno a casa mi accorgo di essere da sola.. forse Carmine non è ancora tornato da calcetto, o sarà tornato e poi è uscito di nuovo. Così decido di inviargli un messaggio:

-Martina:
"oii ma dove sei? Resti
a cena o sei uscito?"

-Cugg🥰🧡:
"Sono uscito a prendere le pizze.
Appena torno devo dirti una cosa"

-Martina:
"Inizio a mettere la tavola.
Cosa devi dirmi?"

-Cugg🥰🧡:
"Una bella cosa, ti spiegherò meglio
appena torno, 2 minuti e sono lì."

.

Eccolo di ritorno, gli si legge in faccia che gli è successo qualcosa di bello.
Entra in casa, posa i cartoni delle pizze sul tavolo e mi saluta con un bacio sulla guancia.

Io:"Allora? Sta bella cosa?" -dico elettrizzata.

C:"Andiamo fuori, te la racconto mentre mangiamo la pizza."-riprende i cartoni delle pizze e andiamo in giardino.

Io:"Comunque grazie per aver pensato tu alla cena."

C:"Di niente, sapevo saresti tornata a quest'ora."-afferma, e inizia a mangiare un trancio della sua pizza margherita.

Io:"Ora però dimmi ciò che hai da dire, ho l'ansia."

Inizia a ridere.

C:"Vero, scusa. Ti ricordi del provino di calcio che feci un mese fa a Latina?"

Io:"Certo, e...?"

C:"Oggi mentre andavo in pizzeria mi hanno chiamato, e niente sono stato scelto come ruolo di attaccante!"-esclama contento.

Io:"Woooo adoroo! Grande mi cuginooo!"-lo abbraccio forte e lui ricambia.- "Sono contenta per te!"-dico infine.

C:"Grazie! Prima l'ho detto pure a Diego e ha avuto la tua stessa reazione."

Resto qualche secondo in silenzio.
Oddio.

Io:"Ah..bene!"-riesco solo a dire. Aiuto.

C:"L'unica cosa è che dovrei tornare a Roma tra un paio di giorni, la settimana prossima inizieremo già con le partite e ho bisogno di qualche giorno per prepararmi al meglio."-spiega lui.

Io:"Capisco. Quindi mi lasci sola qui?"-faccio la finta dispiaciuta.

C:"Mi dispiace ma te tocca, so benissimo che te la caverai anche da sola, mica stai in guerra!"-ride.

Io:"HAHAHAHAH certo che no! Ma con l'appartamento? Mi toccherà cambiare?"-chiedo.

C:"Credo che non sia un problema per Antonella farti rimanere qui. Poi se tutto va bene, a fine torneo ritornerò qui per qualche altro giorno, dipende come andrà a finire."

Io:"Glielo chiederò direttamente stasera magari, cosa me ne faccio di una casa per tre persone se sono soltanto io?"

C:"Fai festini."-scoppia a ridere e io lo guardo male.-"Ok scusa, non ho detto nienteee" -mi fa la linguaccia e in mia risposta gli alzo il dito medio.
Si sono molto educata.🙄

(...)

E niente, alla fine dovrò cambiare appartamento venerdì, perché Carmine partirà giovedì sera.
Avrò lo stesso il giardino, ma sarà un po più piccola: la cucina, il soggiorno e la "camera" saranno un tutto in uno, poi il corridoio avrà giusto lo spazio per la lavatrice e il bagno avrà le stesse cose di questo qui, ma sarà meno spazioso. Fa nulla, mi accontento con poco!

Quello sguardo che hai solo tu.💚||Diego Lazzari.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora