-"Expelliarmus!", "Impedimenta!", "Stupeficium!", "Sectumsempra!"Harry lanciava incantesimi a destra e a manca, quasi non prendeva più la mira.
I Mangiamorte li stavano accerchiando. Molti dei Tassorosso erano ormai fuori gioco.-" Harry, non reggeremo per molto ancora!"-urlò Ernie McMillan mentre tentava di schivare uno Schiantesimo. Era uno dei pochi ancora in piedi.
-" Harry, Tonks è in difficoltà, corri ad aiutarla!"- fece Ron, accerchiato da 3 di loro.
Harry corse da Tonks, Schiantò un Mangiamorte e ne disarmò un altro. Stava per essere colpito alle spalle ma Tonks con un potente incantesimo che Harry non conosceva lo salvò. Harry non aveva neanche più la forza di ringraziarla.
-"Correte ad aiutarci!"- gridò Lupin che si trovava vicino alle scale assieme a 3 Tassorosso e si ritrovava a dover fermare l'avanzata di circa 8 o 9 Mangiamorte che lanciavano Avada Kedavra in continuazione.
Harry e Tonks scattarono insieme e si unirono alla lotta vicino alle scale, anche se Harry ogni tanto guardava in su, sperando che Hermione stesse bene. Nella testa gli entrava sempre più prepotentemente il sogno in cui Voldemort la uccideva. Avrebbe dovuto fare di tutto per andare a combattere con lei, fianco a fianco, e invece l'aveva persa di vista come uno stupido a causa di Romilda Vane.
Negli altri piani la situazione non era migliore.
Fuori il castello George era stato ferito gravemente e anche Fred aveva dovuto abbandonare la lotta per portarlo in salvo.
Metà dei ragazzi erano crollati.
Hagrid e Grop facevano da scudo alla McGranitt che stoicamente lottava contro 10 Mangiamorte insieme.
Al settimo piano la situazione era ancora peggiore. Vitious era stremato ed Hermione lo stava affiancando nella lotta contro Bellatrix.
-" Ancora tu, sporca Sanguemarcio. Ma stavolta il tuo fidanzatino Potter non può salvarti, probabilmente sarà già morto di sotto"-.
Hermione si pietrificò e comincio a sudare freddo, ma quando Vitious urlò "GRANGER!!" ritrovò la concentrazione e spedì un incantesimo dietro l'altro. Forse non era ancora abbastanza abile, ma assieme al professor Vitious riusciva a tenerle abilmente testa.
Nel frattempo Ginny si era ripresa e assieme a Luna guidavano gli altri ragazzi nella lotta ai Mangiamorte.
La professoressa Sprout era a terra svenuta e Lumacorno, in visibile affanno, aveva preso il suo posto nella lotta contro Dolohov, uno dei Mangiamorte più temibili.
Scagliò un Avada Kedavra contro il professore che riuscì a respingerlo, dopodiché provò a frustrarlo ma Lumacorno schivò. Prima che Doholov potesse tentare un terzo attacco Lumacorno lo Schiantò con le ultime forze che aveva in corpo scagliandolo direttamente giù dal ponte.La lotta più accesa però era nell'ingresso: era lì che si trovava il più alto numero di Mangiamorte. Tra essi spiccavano Lucius Malfoy e la moglie Narcissa, Fenrir Greyback, i Carrow e Severus Piton.
Piton era incontrastabile, Schiantava 3 ragazzi alla volta. Per qualche ragione ignota però non li uccideva.
Kingsley dovette staccarsi dalla battaglia e affrontarlo in una epica lotta alla pari. Riuscì a ferire Piton 2 volte, ma l'ex professore era veramente in gamba e al primo momento di distrazione sfiorò Kingsley con un Avada Kedavra.
L'Auror schivò per miracolo, Schiantò due Mangiamorte che tentavano di salire le scale e riprese la lotta. I loro incantesimi erano tanto potenti che ogni volta che non si colpivano rompevano un pezzo di castello.
STAI LEGGENDO
- HARMIONE - Alla fine c'è l'amore
FanfictionLa vita di Harry Potter non sarà mai facile: soffre terribilmente per la morte di Sirius, gli viene affidato il compito di sconfiggere Voldemort ed è alle prese con la nascita di un nuovo sentimento per Hermione che farà lui stesso fatica a comprend...