L'amore

388 27 197
                                    

"Allora...lo devo fare davvero?" chiese Zayn guardando Harry.

Quest'ultimo annuì e si mise seduto sulle gambe di Lou.

"Non ci posso credere -sussurrò prima di alzare la testa verso di noi- Allora, oggi siamo qui riuniti per decidere gli orari del bagno. In quanto...cioè, però a me viene da ridere" disse facendosi sfuggire una risatina.

"Zayn sii serio se no dopo Liam non te lo da" urlò Louis da dietro Harry ridendo.

Zayn si ricompose subito tossendo un paio di volte prima di iniziare a parlare. Guardò il fogliettino davanti a sè e disse:

"In quanto numerose volte sono capitati degli spaicevoli incidenti, del tipo che Ludo è entrata in bagno mentre ci stava Nello che per lo spavento è caduto nella doccia sbattendo la testa"

Si interruppe un attimo per alzare la testa e guardarci.

"Anche se secondo me la testa l'ha sbattuta molto tempo fa, cooomunque stavo dicendo -riprese a leggere il fogliettino- siamo giunti alla conclusione che ci servirebbero degli orari consoni per far sì che nessuno venga disturbato"

Tutti noi annuimmo. Vidi Freddie accarezzare la testa di Ludo, così io feci lo stesso con la mia principessa.

"Questo metodo ci aiuterà anche a prevenire dei danni, per esempio in caso qualcuno di noi entri in bagno nel momento in cui dentro c'è Harry...perchè potreste rischiare dei seri problemi in caso Louis vi scoprisse -alzò il braccio facendo vedere a tutti un sgrosso livido viola- perfetto, dopo questo possiamo andare avanti"

Risi leggermente notando che Lou stava sorridendo dietro i capelli di Harry.

"Gli orari seguenti saranno quelli proposti dalla giuria, cioè Liam. Passo a lui la parola" concluse Zayn scendendo dalla sedia su cui si era messo in piedi.

Si avvicinò lentamente a noi e disse:
"Ma questo sfruttamento di persona tramite ricatto è legale? Voglio il mio avvocato"

Io e Denise ci guardammo per poi scoppiare a ridere.

"Tranquillo Zenzibar, tanto non mi sembra che tu di cose legali te ne intenda" rise Niall da lontano.

"Per favore un po' di silenzio" ulrò Liam sbattendo il pugno sul tavolo.

Per un momento ci fu un silenzio di tomba...poi ovviamente si interruppe. Nello di mise sette patatine in bocca insieme rischiando di strozzarsi.

Se Harry in quel momento non si fosse alzato andando a dargli qualche pacca sulla spalla, probilmente adesso starebbe facendo compagnia alla mia autostima in cielo.

"Ci state tutti? Bene stavo dicendo, ecco gli orari:
Dalle 8:00 alle 9:00 il bagno sarà disponibile per Denise" Liam fu interrotto per la seconda volta.

"DALLE 8:00 ALLE 9:00?!? MA SEI PAZZO? A quell'ora probabilmente starò cavalcando un unicorno su un arcobaleno mentre grido: 'Larry is real e Simon al rogo' nel mondo dei sogni" disse Denise mettendosi più comoda.

Smisi per un attimo di accarezzarle i capelli, giusto il tempo di farla tranquillizzare per lo shock appena avuto.

Vidi Liam scarabbocchiare qualcosa sul suo quadernino per poi riprendere a parlare:

"Allora dalle 8:00 alle 9:00 ci potrà andare Martina"

Ovviamente, la solita sfiga.

Sbuffai sonoramente non protestando...se fosse servito a far dormire di più la mia principessa mi sarei accontentata.

"Dalle 9:05 alle 10:00 ci può andare Ludo, dalle 10:05 alle 11:00 ci andrà Denise, dalle 12:05 alle 13:00 ci andrà Zayn, dalle 13:05 alle 14:00 ci andrà Nello"

"Perchè io durante il pranzo?" disse non la bocca piena il biondo.

(Non dirò mai finto puahahahah)

"Lasciatemi finire e dopo dico i dettagli. Dicevo, dalle 14:05 alle 15:00 ci va- ragazzi, chi ha toccato il mio quaderno?" sussurrò Liam.

Riuscii a sentirlo solo dopo che ebbe ripetuto la domanda.

"CHI DI VOI PERVERTITI HA OSATO TOCCARE IL MIO QUADERNO CHE USO A MESSA?" urlò in preda alla rabbia.

Vidi Lou e Harry ridere. Oops, beccati.

"Si può sapere che cosa hai letto di così scandaloso da farti urlare peggio di me?" disse Zayn avvicinandosi al suo ragazzo.

Liam lesse ad alta voce:
"Dalle 14:05 alle 15:00 ci possono andare Lou e Harry...insieme...ovviamente...Liam ti sei arrabbiato vero? Lo sapevamoooo. Scherzetto ahahah. Fattela una risata mamma. Che stress. Okay torna pure a fare finta di essere una santo che lo sappiamo tutti che la sera ti fotti Zayn peggio di un riccio. E comunque non scherzavamo per lo stare insieme in bagno, almeno noi decidiamo i posti dove farlo e non con la scusa di andare a riposare per poi sfondare il letto. Con amore, i vostri cari Larry"

Fece una pausa per guardare con disappunto i due ragazzi che si erano messi a ridere a crepapelle.

"Sapete, non è divertente. Affatto" sussurrò stropicciando il foglio con tutte le scritte.

"Beh però hanno ragione" rise Zayn divertito beccandosi un'occhiataccia e un piccolo pugno sul braccio da parte del fidanzato.

"Sapete che vi dico? Fate come volete, continuate a disturbarvi mentre fate le vostre cose. Sappiate solo che il bagno è occupato dalle 12:00 alle 13:00 per me okay?" disse un po' nervoso e arrabbiato.

Lo guardai inclinando la testa.

"Ma se tipo chiudessimo a chiave?" proposi lì per lì.

Liam mi guardò come se fossi diventata la figlia adottiva dei Larry.

"Sei un genio! Perchè nessuno ci aveva pensato? Grande abbiamo risolto!" urlò pazzo di gioia Payno come se fosse rinato.

"Ma io te l'ho detto ieri sera a letto. Ti ricordi? Prima che tu mi convincessi a fare tutta questa assurda comparsata?" disse a denti stretti Zayn.

Lo avrebbe ucciso sicuro.

"Comunque Liam, non vorrei dirtelo ma il problema era solo tuo eh. Non credo che a Ludo sia dispiaciuto vedermi in doccia" disse ridendo Niall.

Vidi Ludo arrossire violentemente.

"Taci Ananas e vatti a tingere meglio quel ciuffo che hai in testa che si vede un po' di castano qui" rispose irritato Freddie prendendo per mano Ludo e indicando una ciocca di capelli di Nello.

Quest'ultimo, profondamente offeso, prese una pizza nel forno e salì le scale chiudendosi in camera.

Come risolvere i problemi by Niall Horan: pizza e netflix.

"PRIMA CHE CHIUNQUE PRENOTI IL BAGNO, MI SPIACE È OCCUPATO...CIAO BELLI" urlò Lou tirando via per la maglietta Harry.

"Io e Zayn andiamo a riposare" sussurrò Liam.

"Liam tanto non ti crede nessuno. Noi andiamo a scopare, non disturbateci grazie" disse il moro salendo le scale.

"Certo che questa tua cosa di essere santo non è che la rispetti molto quando stiamo a letto poi eh" bisbigliò a Liam cercando di non farsi sentire.

Per mia grande sfortuna non ci riuscì ed io scoppiai a ridere.

"Vale anche per voi, non fate troppo casino" li rimproverai.

Solo dopo pochi minuti notai che Freddie e Ludo non erano più nella nostra stessa stanza. E che la principessa si era addormentata.

"Ma questa sottospecie di orso dorme sempre? La prossima volta ti affitto una caverna così vai in letargo amore mio" le diedi un bacio tra i capelli e la lasciai dormire in salone.

Aaaaah, l'amore.

𝐿𝑎 𝑁𝑂𝑆𝑇𝑅𝐴 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝐶𝑜𝑛 𝐼 1𝐷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora