Sport

126 15 144
                                    

Liam si mise in posizione.

Era pronto.

Stava per fare la sua mossa speciale e mosse lentamente la mazza.

Tutto andò a rallentatore.

Cercò di colpire la pallina, ma la mazza gli sfuggì dalla mano volando verso casa. Colpì il vetro della camera di Harry facendo affacciare Louis.

"Liam qual è il tuo problema?" gridò con il suo accento il moro.

"Questo stupido sport è inutile. A che serve mettere una pallina all'interno di una buca? Ma poi perchè la buca è così lontana? Non si puo mettere piu vicino?" chiese Liam cercando di vedere dove fosse la buca.

"Sì va bene, vai a prendere un trapano e facciamo un buco più vicino" disse Ludo ironica.

"Davvero si può fare?"

"NO LIAM, NO!" urlò la rossa in preda ad un attacco isterico.

"Stai calma, hai le tue cose? Mai fare sport con le proprie cose Ludo" chiese il castano.

"MA PERCHÈ DEVO ESSERE SEMPRE IO QUELLA CON IL CICLO? CI SONO ANCHE ALTRE DUE RAGAZZE EH"

Liam la guardò indifferente e poi riprese a cercare la buca.
"Ma porca miseria, sicuri che la buca sia in questo giardino?"

A quel punto Niall, che stava cercando di mantenere la calma non strozzando il suo migliore amico, esplose.

"LIAM SANTO DIO, È MINIGOLF. MINI-GOLF, NEANCHE GOLF. LA BUCA È LÌ -indicò un punto in mezzo al prato a meno di 10 metri da loro- ANCHE UN CIECO LA VEDREBBE, OKAY?"

"Anche tu hai le tue cose Nello?"

Niall alzò gli occhi al cielo andando a recuperare la mazza che Liam aveva lanciato manco fosse un lancio del giavellotto.

"Cosa sono tutti questi strilli?" disse Denise uscendo dalla porta sul retro.

"Qua sono tutti matti" sospirò Lou abbassando la serranda della camera per avere un po' di privacy con Harry.

"Oh no niente Curly, solo che Liam non riesce a giocare a golf" sorrise omicida l'amica.

"Non riesce a giocare a golf? Questo è un eufemismo. LUI NON RIESCE A PRENDERE LA MAZZA IN MANO CHE LA LANCIA VIA" gridò Niall da lontano.

"Che ne dici se gli facciamo provare Basket?" propose Denise.

"Sì certo, adesso ti metti a chiamare Micheal Jordan? Dove lo trovi qualcuno che ti insegni basket?" chiese Ludo.

Denise la guardò. Non l'aveva detto davvero. Allora, erano tre ragazze: una pervertita peggio di Rocco Siffredi, una cadeva peggio del pane imburrato e un'altra era una sportiva. Non ci voleva molto.

"Curly sei seria?"

"Ah. MARTYYYY!" chiamò la media.

Nessuno rispose. Dopo vari richiami Martina continuava a non rispondere e le due ragazze si iniziarono a preoccupare.

Entrarono di corsa in casa e la cercarono nel salotto, nella cucina, nel bagno, nella camera dei Larry, nella camera degli Ziam, nella camera dei Liall e dei Loise...niente.

Alla fine decisero di cercare nel posto più ovvio...camera sua.

"Oh eccoti finalment-"

"NON CE LA FACCIO PIÙ. UCCIDIMI. UCCIDETEMI. PER FAVORE SE SIETE MIE AMICHE UCCIDETEMI"

Per un momento le due ragazze la guardarono sgranando gli occhi...poi videro in un angolo Zayn senza maglietta.

Zayn e Marty? No vi prego.

"Zayn...ehm...cosa ci fai lì? Sen-senza maglietta" provo a dire Denise.

"Den stai sbavando...ti ricordo che stai con Logan. Comunque Zay, che ci fai qui?" intervenne Ludo in salvezza all'amica.

"Ripete la stessa cosa guardando il muro da più o meno un'ora e mezza. È incantata. Secondo me è stata traumatizzata dai troppi compiti di latino che ha fatto in un giorno intero per recuperare tutti quelli che non aveva fatto durante le vacanze" disse il moro alzandosi dal letto su cui era seduto.

"E...perchè sei senza maglietta?" chiese cautamente Ludo sorridendo.

"Ho cercato di distrarla ma, HEY, io sono MartinalasuperinnamoratadiTomdanondegnarenemmenodiunosguardounragazzosuperfigoaccantoame ha fatto la sua entrata" spiego non prendendo fiato tra una parola e l'altra.

Le due rimasero a bocca aperta.

"Tanto sono più gay di una vodka, che volete? Era solo per aiutarla, pff" sbuffò mettendosi la maglietta.

"LIAM, DIO SANTISSIMO SCESO IN TERRA, LA MAZZA LA DEVI TENERE CON LA MANO. NO, NON COSÌ, DALL'ALTRA PARTE. CAZZO GIRATI" urlò Niall talmente forte da farsi sentire da tutti.

"Beh, le volevamo proporre di fare da coach di basket a Liam ma non mi sembra il c-"

"Basket? Chi ha detto basket?" disse Martina girandosi verso le ragazze.

"Ma scusa, funzioni a comando vocale? Cioè dico basket e ti accendi?" disse Denise appoggiandosi alla porta.

"Dai Princess" la incitò Marti.

"Vuoi insegnare a giocare a basket a Liam?"

"Quante 'A' un questa frase...A giocare A basket A Liam. AaaAAaAAA" disse Zayn intonando un pezzo di Viva la Vida.

"Non stai bene" sussurrò Martina alzandosi dalla sedia.

"AH IO? COLUI CHE HA PROVATO A RISVEGLIARTI DAL COMA PER DUE ORE? VA VAFFANCULO" urlò Zayn uscendo dalla porta.

"Sì è arrabbiato" disse preoccupata Ludo.

"Sì ma tanto tra poco gli passa, dai su, parlatemi della vostra offerta"

"Manco fossimo nella casa di Carta ceh ahahaha" rise Denise sedendosi sul letto di Marti.

"Beh oddio, MAGARI. CON QUEL FIGO DI DENVER CEH MA SCHERZI?" disse esaltata Ludovica.

"Placa gli ormoni Rocca" disse Denise.

"Comunque mi va bene fare da coach a Liam eh" disse Martina uscendo dalla porta.

"Ma se aveva capito, perché ce l'ha richiesto? Non ha senso" sussurrò Ludo seguendo l'amica.

*nel giardino*

Nello stava piangendo cercando di dire qualcosa:"Ti prego...ti chiedo solo ti colpire la pallina...per favore Liam...per favore. Una volta, non chiedo tanto..."

"Ehi ragazzi, giochiamo a basket?" disse Den chiamando anche Harry, Lou, Zayn e Logan.

Tutti furono felici di provare uno sport nuovo mentre Nello continuava a ripetere un grazie dopo l'altro per averlo salvato dalla situazione precedente.

Tutti inziarono a giocare seguendo i consigli di Marti...tutti tranne Liam.

"LIAM LA MANO SOTTO LA PALLA, SI IL TUO BRACCIO FORTE, SÌ NEL CANESTRO" urlò disperata vendendo che era l'unico a non farcela.

"NO, NON ADDOSSO A ZAYN CAVOLO" gridò prima di sentire un "Porco il mondo" degno di nota.

Zayn lanciò la palla addosso a Liam per ripicca e da lì scoppiò una partita di dodgeball con le palle da basket.

Ouch.

(Beh che dire ragazzi, oggi sono stata interrogata a inglese ed ho preso 9+ :)). Sono di ottimo umore eeee nulla, la parte di Latino è ver purtroppo, sono stata un giorno intero solo su quella materia e volevo morire. Scusate se il capitolo non è granchè ma sono tanto occupata anche con gli allenamenti, scusate tesori <3)

𝐿𝑎 𝑁𝑂𝑆𝑇𝑅𝐴 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝐶𝑜𝑛 𝐼 1𝐷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora