Questa mattina Hellen era venuta a svegliarmi presto ed una volta alzata,raggiunsi papà in bagno per protestare. Lui era appena uscito dalla doccia ed aveva un'asciugamano bianca legata intorno alla vita,mentre con un'altra si sfregava i riccioli per evitare che sgocciolassero ovunque. 《Ma perchè mi hai svegliato così presto?》 Chiusi la porta del bagno e mi sedetti sul bordo della grande vasca da bagno. 《Perchè dobbiamo andare al matrimonio.》 Disse lui tranquillo mentre tirava fuori dal cassetto sotto il lavandino un phon. 《Quale matrimonio scusa?》 Chiesi confusa,e avevo ragione,tu tutto di un tratto mi svegli la mattina e mi dici che saremmo andati ad un matrimonio. Certo che la gente molte volte è davvero assurda. 《Quello di un mio vecchio amico. Non tel'avevo mica detto? Abbiamo anche scelto il vestito.》 Continuò agitando il phon per fare in modo che l'aria calda emanata da esso,potesse asciugare l'acqua contenuta nelle ciocche di capelli. 《No,allora,tu mi hai detto che saremmo andati ad una mostra,non ad un matrimonio!》 Luo si voltò verso di me un pò perplesso. 《Oh...forse hai ragione. Scusa,ho sbagliato.》 Concluse spegnendo il rumoso aggeggio e rimettendolo al suo posto. Oh mamma,se si dimentica quello che fa adesso,figurati quando avrà cinquant'anni! Eh no ragazzi,qui siamo messi proprio male. 《Papà,l'età si fa sentire eh?》 Disse dandogli una pacca sulla schiena,sulla spalla non ci arrivavo. Lui finì di spruzzarsi il suo profumo alla base del collo e poi si voltò puntando gli occhi su di me. 《Guarda che io sono giovanissimo per avere una figlia. Ritieniti fortunata,calcola che i tuoi coetanei hanno genitori ciqnuantenni e tu un ventenne.》 Si vantò lui. Sì,fanno tutti così,per camuffare la vecchiaia che incombe su di loro con la sua grande falce argentata. Sospirai e tentai di abbracciarlo,ma lui si scostò. Si fingeva offeso,allora mi attaccai alla sua gamba mentre tornava in camera. Scrollò poi,la gamba sul letto,in modo da farmi cadere lì. 《Vai a prendere il vestito. Sean vuole che passiamo per casa sua prima di andare in chiesa,dice che voleva un consiglio per il vestito.》 Wow,papà passione stilista,siamo a posto. Corsi in camera,presi il vistito e ritornai gettandolo sul letto,per poi iniziare a togliere la maglietta.
A casa di questo Sean c'era una folla incredibile,sembrava di essere già alla cerimonia. Papà mi prese per mano e si avvicinò al presunto sposo. Scompigliandogli i capelli. 《Harry!》 Disse lui entusiasta. 《Pensavo non saresti venuto.》 Papà scoppiò a ridere. 《Bhe,come avrei potuto fare questo. E poi lo sai che sono sempre in ritardo.》 L'uomo posò lo sguardo su di me un pò stranito. 《E chi è questa bella bambina? Tua nipote?》 Nipote? Perchè,avevo anche una zia? Wow,resto sempre più stupita. Comunque,sorrisi al complimento e papà rispose per me. 《No,è mia figlia.》 A quelle parole l'uomo rimase tipo pietrificato,uno stato di trans che durò qualche secondo e dal quale,quando ne uscì,rimase a corto di parole che avessero un senso. 《Dici sul serio?》 Chiese lui dopo essere finalmente riuscito a coniugare ogni parola per formare una frase con capo e coda. 《Sì,dico sul serio.》 Affermò serio papà. 《Amico,sono davvero contento per te! Ora sono io quello indietro,io sono solo al matrimonio,mentre tu hai già una figlia,che complimenti,è davvero bellissima!》 Esultò il tizio tutto contento. Ookay. 《E chi è la mamma?》 Non ero colpita o affranta in qualche modo da quella domanda,io non ero dispiaciuta per la sua morte,non perchè non le volessi bene,sia chiaro,ma perchè io pensavo che tutti prima o poi ce ne saremmo duvuti andare lei,se ne era solo andata prima,è una scelta di Dio,noi comuni mortali non possiamo impedirlo. 《Bhe,vedi,lei non molto tempo fa,se n'è andata...》 Rispose papà volgendo lo sguardo al pavimento. Il suo amico sembrava dispiaciuto,aveva un piccolo sorriso comprensivo dipinto sulle labbra, che minacciava di farsi vedere. 《Ow...mi dispiace.》 Disse abbasando il tono di voce. Papà ritirò su gli occhi incatenandoli ai suoi. 《No,non ti preoccupare. Pensiamo più tosto a divertirci oggi.》 Concluse ridacchiando. L'amicizia,quella vera,quella tra persone che si conoscono ormai da una vita,come le proprio tasche,quella e l'amicizia che ti fa commuovere,quella che tutti vorremmo,quella che io non ho.
***
Una volta in chiesa,papà avvisto verso le prime file di persone,la testa bionda di Niall e ci avvicinammo sedendoci vicino a loro. 《Hey,princepessa!》 Mi sussurrano tutti insieme. Liam mi prese in braccio e mi tirò sulle sue gambe,non mi opposi.
La messa iniziò e fu davvero carina,la sposa aveva un abito davvero bello,tutto scintillante. Si vedeva che ere la protagonista oggi.
Lo scambio delle promesse e delle fedi,che secondo me sono la cosa più importante in un matrimonio,furono davvero carine ed emozionanti,quindi già da quello,avevo stabilito che tutta la feeta mi sarebbe piaciuta. È stato davvero bello vedere la sposa scoppiare a pingere,mentre la mano tremante del futuro marito,le infilava la fede all'anulare. Ed il bacio,cosa non è stato. Erano davvero tenerissimi. Chissà se anche il papà e la mamma si volevano tutto questo bene. Questk due si vedeva che erano fatti l'una per l'altra anche solo dallo sguardo luccicante e perso con il quale si guardavano,come se il mondo non esistesse,come se ci fossero solo loro,questo dimostra il vero amore.
Dopo la cerimonia,ci avviammo in macchina verso il ristorante dove si sarebbe tenuto il ricevimento. Il posto era davvero magnifico,tutto addobbato con nastri lilla che pendavno in ogni dove,. Era su una collinada cui si aveva una visione mozzafiato,piena di verde e le piccole lucine delle case che iniziarono ad accendersi verso sera,creano un'atmosfera davvero intima,molto piacevole.
Durante la festa,ebbi il privilegio di parlare con la sposa e colsi l'occasione per fargli i complimenti per quella meraviglia che indossava. Un matrimonio sobrio,non troppo esagerato nei colori o nell'arredamento,molto semplice ma allo stesso tempo sofisticato,era questo a donargli quella perfezione che solo pochi riescono a ricreare.
Stetti seduta a tavola a parlare con i ragazzi del più e del meno,mentre centinaia di persone continuavano a portarmi via papà. Ci divertimmo lo stesso,c'erano Louis e Zayn che litigavano per ogni parola sbagliata uscisse dalla bocca dell'altro e Liam che mi raccontava di tutte le pazzie compiute da Niall che mentre io ridevo,cercava di difendere la sua reputazione ai miei occhi.
Verso le undici di sera,i ragazzi e papà erano già completamente ubriachi e mi frillava solo una domanda per la testa. Come cazzo saremmo tornati a casa. 《Papà,tu sai ancora reggere tutto quel'alcool come avevi detto,vero?》 Lui si mise a ridere come se nulla fosse ed annuì. Risi alla sua reazione,da ubriaco faceva un pò impressione,ma allo stesso tempo era stra divertente vedrli ciondolare tutti e cinque per la pista da ballo.
Verso mezza notte,mi rotrovai in bagno a tenere i capelli di papà mentre insieme ai ragazzi erano chinati sul water a rigettare anche l'anima,mentre io ridevo come una pazza anche se quella situazione mi faceva alquanto schifo. Mi arrivavano schizzi di vomito addosso da qualunque parte. Quando si furono liberati di tutta la schifezza che avevano in corpo,sembravano un pò coscenti,ripeto: SEMBRAVANO,comunqie riuscimmo a lasciare i ragazzi e tornare a casa,ancora vivi ed abbastanza incolumi.
||spazio me||
Io sono un guerriero e vegli quando è notte,ti difenderò da incubi e tristezzeeeee.
No okay,basta,sono molto stonata. LALALALALA.
Bene,torniamo a noi comunissimi mortalini. Ecco qui finalmente il tanto atteso capitolo! Spero vi piaccia e se non vi dispiace,vi chiederei (non siete pbbligate a farlo) se avete voglia di passare a leggere la mia nuova storia,Stalker su Harry.
Comunque volevo dirvi che questo se non sbaglio,è solo l'undicesimo capitolo di questa storia che avuto un successo inaspettatto,totalmente inaspettato,ve lo giuro,io non so come ringraziarvi,è grazie a voi se ora sono ancora qui con un'autostima che viaggia al di sopra delle stelle. Davvero,vi adoro,mi sono davvero divertita a scrivere questi primi dieci capitoli e sono davvero contenta del riscontro che ho avuto in così poco tempo in così poca roba,io comunissima cittadina italiana schiava del sonno. No okay,devo curarmi :'). Comunque,davvero,non so come ringraziarvi,scrivo da cani ma a voi piace lo stesso. VI AMO TUTTE dalla prima all'ultima❤
Ed ora,la domanda da dieci mila dollari,vi sto simpatica?
Voi ziiiiiiiii
(l'ho scritto oggi pomeriggio alle tre e pensavo di averlo pubblicato,ma non l'hi fatto. Lo so sono pessima! :'( ).
STAI LEGGENDO
Daughter
FanfictionLei,Lara Styles. Ragazza tranquilla,un bel pò introversa. Ha dei capelli marroni come il padre,grande imprenditore londinese,uomo completamente assente nella vita delle ragazza. Occhi verde smeraldo,piccoli e vispi. Molto,molto magra,con altrettanti...