Per arrivare in ospedale ci ho impiegato pochi minuti. In verità ho incontrato Patrick che mi ha detto "Ti do un passaggio. Urca, stai messo bene!". Ovviamente si riferiva alla mia faccia. Gli piacciono a quel vecchio patriota le stronzate come Urcaaaaa con sette A.
Così, prima di entrare in ospedale ho pensato bene che mi sarei dovuto sciacquare il viso.
Patrick mi ha accompagnato nei pressi di un cesso d'emergenza costruito dall'ospedale. Vi spiego nella Cittadina come funzionava: per costruire un edificio che serve alla collettività bisogna che qualcuno ci lasci la pelle.
C'è stato un tipo che a furia di trattenere la merda, gli si è schiattato lo stomaco. E non sto qui a dirvi le stronzate come le raccontano in quelle serie tv dei medici dove fanno solo sesso.
Comunque in memoria del tizio che è crepato avevano costruito 'sto cesso pubblico. Avere l'onore che il sindaco inauguri un cesso con il mio nome, sarà un traguardo ambizioso da raggiungere. Il tizio, secondo me, starà bestemmiando nella tomba. Ma vi rendete conto? Costruire un cesso in memoria di una persona.
Nella Cittadina quando accadeva una tragedia le persone la vivevano intensamente, facevano manifestazioni, scrivevano frasi copiate da Google o con qualche h mancante.
Però devo ammettere che avevano la dote di dimenticarsi tutto in meno di ventiquattro ore. C'era quel filosofo greco, quel coglione, Aristotele: diceva che una storia si sarebbe dovuta svolgere nell'arco di un giorno.
Nella Cittadina usavano quel tipo di tecnica narrativa. Chiamateli cretini, intanto loro attuavano le tecniche di Aristotele. Non voglio prendervi per il culo. Non sapevano chi Aristotele fosse. Se chiedeste a uno chi cazzo è Aristotele, questi ti domanderebbe "È un nuovo tipo di droga? Cazzo, perché se è così la voglia provare".
Il fatto della tecnica di Aristotele l'ho sentito da un ragazzo che ne discuteva a scuola. Chi cazzo si sarebbe dovuto scomodare ad aprire il libro. Lo sto facendo di nuovo... Una persona mi dice che giro intorno agli argomenti essenziali. Lui usa quei termini cazzuti sulla psiche umana che ti fanno sentire una capra quando li ascolti. È un tizio umile, niente di che.
Comunque, devo raccontarvi di ma', è questo lo scopo: sono entrato nel bagno in memoria di Jack Gallagher (c'era la targhetta con la foto) e ho cominciato a buttarmi l'acqua in viso. Gesù, il lavandino era rosso. Però anche l'acqua era ghiacciata.
Qualche stronzo aveva rotto la caldaia. Stronzo che hai rotto la caldaia del bagno pubblico dedicato a Jack Gallagher, devi sapere che mentre ti stai facendo una bella doccia calda, si romperà la caldaia e ti si fermerà il sangue nelle vene. Firmato Levi Minger con un grosso vaffanculo allegato sotto. Devi soffrire come ho sofferto io quel giorno.
Quando ho alzato lo sguardo e ho fissato un pezzo di vetro, mi sono reso conto che sarei potuto diventare un professorone di Harvard in grado di cambiare il mondo. Poi però mi sono messo a ridere. Ragazzi, quanto ridevo. Sghignazzavo come la nonna. Non mi ero accorto che nel bagno c'era un tizio. Quando il tizio è uscito dal compartimento del cesso, mi fissava con lo sguardo di "Questo qui è schizofrenico".
«Vuoi ridere con me?» Gli ho chiesto. Un'altra mente inceppata davanti a una domanda fuori dal comune. Non bisognava fare questo tipo di domande agli abitanti della Cittadina.
Chi cazzo ce li doveva avere sulla coscienza per avergli mandato il cervello fuori uso. Non sono ancora pronto a questo tipo di responsabilità.
Quanto sono infantile! Sembro un ragazzo che mette incinta una e le dice che "non è pronto a un certo tipo di responsabilità". Che stronzata!
Anche i peggiori criminali e psicopatici hanno fatto dei figli. Vedi Putin oppure Stalin, persino Hitler ha avuto dei marmocchi e come narra la leggenda di Re Artù li ha avvelenati.
Certamente loro sono le persone meno adatte alle responsabilità. Quando un ragazzo dice quella frase, significa che non vuole un cazzo di figlio. Domandatelo a me, e vedete come vi rispondo. "Non sono pronto a questo tipo di responsabilità." Dannazione, divago troppo. Ho questo difetto.
Con quella domanda ho accresciuto l'idea nella mente del tizio, ovvero quella che avessi il cervello fottuto. Non potete dargli torto all'urinatore seriale.
Dopo quella stronzata, sono uscito dal cesso e ho detto a Patrick che se ne poteva andare. Ancora una volta non se l'è fatto dire due volte. A volte lo ammiravo a quel ciccione. Cioè, nel senso che la strafottenza è il trucco per far girare questo schifo. Io non lo sono, strafottente intendo.
Nella Cittadina circolavano leggende sull'Ospedale. I vecchi con i calli sui palmi delle mani lo chiamavano "Il Luogo del non ritorno"; questo nome era sinonimo di morte.
E c'era un veterano in grado di argomentare la cosa. In pratica al veterano i medici dell'Ospedale gli avevano detto che non aveva nulla e che la contusione alla costola sarebbe passata in pochi giorni.
Ragazzi, non vi dico stronzate, il veterano aveva la milza spappolata. Roba da documentare. Però, non ho assistito alla scena.
Questo lo dicono i vecchi imbecilli, quelli che non fanno altro che criticare la generazione e via dicendo. Quelli che portano la bandiera dell'Ipocritismo, in parole semplici.
Questo non è un movimento letterario e via dicendo. È solo quello che Levi Minger pensa degli stronzi che hanno sganciato due bombe nucleari (se vi va chiedete un po' agli abitanti di Hiroshima e Nagasaki), penetrato l'atmosfera terrestre con la loro sperma acida e velenosa, fatto scoppiare diverse centrali nucleari (se vi va chiedete agli abitanti di Chernobyl. Ah giusto... Piazzo pulita. Non ne rimasto uno e se è rimasto qualcuno sta per morire), inquinato i mari con la merda nera (se cercato "merda nera" nel mio vocabolario, troverete una voce che vi dirà petrolio: miscela oleosa di colore tra giallastro e nero, formata da idrocarburi, contenuta in depositi naturali nel sottosuolo; dalla sua distillazione si ricavano benzine, cherosene, gasolio, oli lubrificanti e, con ulteriori trattamenti, plastica, gomma, fibre sintetiche ecc. "Ecc" significa che dal petrolio si ricava dall'estinzione di milioni di pesci e altro.)
Non so perché dovrei credere agli adepti dell'Ipocritismo. Voi li credete quando aprono la bocca oppure andate in bestia per il consumo di anidride carbonica? In verità io amo sempre le seconde scelte. Sono diverse.
SPAZIO AUTORE
Il racconto continua. La sua avventura sta per essere raccontata.
Luca 💙
STAI LEGGENDO
Lupo di mondo - (ITALIANO) COMPLETA
Science FictionQuesta cosa della sinossi io non l'ho mai capita. A volte ho letto dei racconti narrati da un tizio, o come si dice in prima persona, che hanno la sinossi scritta in terza. Vi garantisco che quando vedo queste cose avviene lo svuotamento della mia...