Capitolo 17

24 1 44
                                    

INES POV

È passato un mese.
Un mese dove io vivo da sola per i cavoli miei in una casa fin troppo grande per me.
Christian ed Emily hanno risolto tra di loro ma quest'ultima ha deciso di restare molto restia nei confronti di mio fratello per vari giorni, ma poi si è lasciata andare.
Non possono più stare uno senza l'altro.
Christian, dal canto suo si sta rendendo poco a poco che quello che gli serve a questa vita sono più palle, più grinta e più fortuna.
Si sta impegnando davvero tanto per conquistare la fiducia di tutti e i cambiamenti sono radicali.
È notevolmente cambiato e non ho mai visto mio fratello impegnarsi così tanto come nell'ultimo mese, addirittura è più presente anche a casa con i bambini, con Emily.
Si è dato da fare per il matrimonio, si sta impegnando nel lavoro.
Addirittura è diventato cuoco, Emily mi ha confermato che le sue pietanze non sono più orride come una volta, ma sono diventate decisamente squisite.
Effettivamente l'unica cosa che era in grado di fare Chris erano soltanto pancakes, uova strapazzate, camomille, caffè, e the caldo.
Non che per le ultime tre cose elencate ci volesse qualche scienza divina.
Per quanto riguarda Josh non ho più avuto sue notizie da quella sera che sono andata a casa sua dopo lo chalet.
Non l'ho più visto, non abbiamo notizie e ha deciso di passare inosservato con noi.
Non so se stia riflettendo sulla mia proposta, non so cosa stia facendo e tanto meno so come stia.
Chris mi ha detto che va a lavoro e lo tratta in modo professionale.
Non usa più ironia e sarcasmo, è come se davanti avesse un muro e non riesce a vedere oltre.
Chris si sta impegnando anche con lui, mi ha confermato che ogni giorno gli fa trovare cibo pronto sulla scrivania.
Cibo che puntualmente finisce in mano ad un altro dipendente perché lui ha deciso di non chiedere più aiuto a Chris.
Ha deciso di non toccare più nulla che riguarda questa famiglia e credo proprio che lui al matrimonio di Emily e Chris non ci sarà nemmeno.
Chris non lo dice ma gli si legge in faccia che sta temporeggiando con i preparativi, perché l'unica cosa che vuole nel suo giorno perfetto è proprio il suo migliore amico.

Non ha più visto i suoi nipoti, non ha più avuto notizie di nessuno.
Non si sa più niente, parla solo di lavoro, va alle riunioni e sta lì a difendere il suo mestiere con le unghie e con i denti, e si fa valere.
Ho saputo che è andato in vacanza con Kayla, l'ha portata in ferie in un posto meraviglioso di cui non ricordo il nome e si sono divertiti.
Nella sua vita esiste solo Kayla ormai, nella mia invece vive il niente.
Però ho deciso che anche io devo andare avanti con la mia vita e quindi ho conosciuto questo ragazzo.
È biondo con gli occhi azzurri, tutto il contrario di Josh.
Ha pochi anni in più di me, ma non mi spaventa la cosa. È alto poco più di mio fratello e per adesso ho visto che in comune abbiamo quasi tutto.
Persino la cucina ci accomuna.
L'ho conosciuto su un sito di incontri e sono arrivata agli stremi.
Sono sempre stata contro a quei siti di incontri, non so mai chi possa esserci dall'altra parte, ma ho voluto dare un'opportuna una volta tanto.
Ho deciso di buttarmi, e da cosa nasce cosa ho conosciuto Yevgeny Malkovich, è russo.
È anche tatuato e muscoloso e a parere mio rappresenta tutta la vera virilità maschile e ogni volta che lo vedo mi incanto a vedere la sua bellezza.
Non posso ancora constatare con fermezza che sia l'uomo adatto a me, ma per il momento mi sento protetta con lui.
Ci siamo già visti abbastanza volte in questo mese, mi ha già portato a cena e anche se sembra che stia correndo abbastanza giuro che ci sto andando con i piedi di piombo.

Ho tenuto il mio cuore segregato per troppo tempo ed è giusto liberarlo da questa gabbia soffocante e vivermi il momento.
E infatti, ora, indosso vestito elegante che arriva fino sotto ai piedi, tacchi vertiginosi laccati in nero, rossetto rosso ben marcato sulle mie labbra, occhi ben truccati facendo risaltare il mio marrone e una pelliccia che mi copre le spalle.
Sono pronta per la mia serata di gala insieme a Yevgeny.
Ho capito che gestisce anche lui, come mio fratello, non un'azienda, ma bensì due e stasera è la prima volta che partecipo ad un gala con incontri speciali.
Mi sento una regina che sta per varcare le soglie di un nuovo castello.
Mi guardo allo specchio e mi piaccio, mi sento bella, forte.
Una donna indipendente che non si è fatta abbattere dal dolore che ci riserva la vita.
Devo andare avanti senza guardare il passato.
Il passato si chiama così appunto perché è una cosa già successa, ora devo pensare solo al presente e al futuro.
E al momento nel mio futuro riesco quasi a vedere Yevgeny.
Suonano al campanello della mia porta e con tutta la lentezza di questo mondo scendo mi precipito ad aprire.
Wow, rimango decisamente impressionata davanti a quei muscoli, a quei tatuaggi che spuntano fuori da quella camicia bianca splendente.
Questo smoking gli sta divinamente e quasi potrei svenire a vedere tutta questa bellezza.
Ma giuro che tutta quella stazza è solo apparenza, perché è davvero una persona che si prende cura di me.

RECOVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora