POV ANNABETH
Giovedì 3 dicembre, Manhattan (New York), ore 18:16.
Io e Talia stavamo chattando un po', quando decisi di parlarle dell'argomento Percy.
Non sapevo come dirle che mi ero fidanzata con suo cugino, per il quale avevo una cotta fin da piccola, di cui non le avevo mai parlato...
"Ehi, come va Annie?"
"Bene, ho dei nuovi amici qui, ma mi manchi molto..."
"Ne sono sicura: meglio di me non c'è nessuno😂"
"Come vanno le cose a San Francisco? A scuola tutto okay?"
"Tutto uno schifo come sempre... Ma quella che ha cambiato vita sei tu, non io. La mia routine la conosci bene, parlami di te"
"Ogni giorno vado a scuola con Percy che mi accompagna, le lezioni passano in fretta anche con i prof noiosi, torno a casa, studio e... credo che le mie giornate siano abbastanza simili a prima per il resto..."
In realtà avrei voluto dirle che passavo molto tempo con Percy, dato che era il mio ragazzo; avrei voluto dirle che molto spesso stavo con Piper, ma non volevo sembrare troppo felice della mia nuova vita, visto che ero sicura che anche se non me lo diceva, stava soffrendo molto la mia mancanza. Come lei era la mia unica amica, anche io lo ero per lei, ma mentre io avevo trovato dei nuovi amici, un ragazzo e una scuola che mi piaceva di più, lei aveva perso una delle poche persone che le sono mai state vicino nella sua vita...
"Aspetta... Vai a scuola con mio cugino ogni giorno? Non hai imparato la strada dopo la prima volta che l'hai fatta?"
"Sì"
"Quindi Percy ti accompagna a scuola ogni giorno anche se sai già la strada?"
"Sì, che c'è di strano?" chiesi, cercando di essere indifferente, cosa che in chat era facile, ma con Talia no.
"Mi sa che la cotta che aveva per te da piccolo gli sia tornata... Quando io e la mia famiglia andavamo a fargli visita a New York, mi parlava sempre di te...😂"
Aspetta, cosa? Talia sapeva che suo cugino aveva una cotta per me e non me ne aveva mai parlato neanche per scherzo? Se mi avesse dato questa notizia in maniera così casuale qualche settimana prima, qualche anno prima, sarebbe stato tutto diverso tra noi...
Comunque, decisi di dire alla mia amica che io e Percy fossimo fidanzati, perché prima o poi avrei dovuto dirglielo e sfruttai l'occasione.
"In realtà devo dirti una cosa importante..."
"Cosa??"
"Ehm... Io e Percy stiamo insieme..." trassi un sospiro e rilessi il messaggio diverse volte prima di convincermi a premere il tasto invio.
Appena inviai il messaggio, Talia non rispose, ma iniziò a squillarmi il telefono per una videochiamata.
"Dimmi tutto ora" mi disse appena risposi alla chiamata. Io risi, lei continuò: "Quando è successo? Perché non me l'hai detto? Se non avessi tirato fuori io l'argomento me lo avresti mai detto?"
Ero così felice di sentire la sua voce e di vederla mentre mi faceva il terzo grado... Mi erano mancati i suoi interrogatori...
"Ehm, allora..." cercai un modo semplice per raccontarglielo, perché anche se era curiosa di sapere, Talia odiava le cose sdolcinate e romantiche. "Allora, io e Percy avevamo una cotta reciproca da quando eravamo piccoli, poi ci siamo baciati giocando ad Obbligo e Verità e Percy si è convinto a chiedermi di andare al ballo della scuola insieme..."
STAI LEGGENDO
I still need you ~ Percabeth
FanficLe giornate della mia vita erano tutte uguali e si svolgevano quasi sempre allo stesso modo, ma a me piaceva, non volevo che cambiasse una sola virgola. Ma nella mia vita, a cambiare, non fu solo una semplice virgola. Mi chiamo Annabeth Chase e vi r...