Capitolo 10

2K 101 1
                                    

Il ristorante è bellissimo: i due colori principali sono il bianco e il nero, ma cosa aspettarsi da uno dei miglior ristoranti? Ci sono molti quadri con contorni d'oro, bellissimi, con disegni dei monumenti più belli delle città più famose del mondo tipo la Torre Eiffel, la statua della libertà, la scritta Hollywood anche se non è un monumento ma stava lo stesso.

Appena entrati un uomo abbastanza basso con un completo nero si mitte sopra un podio per prendere le prenotazioni.

"Ho prenotato per noi il tavolo con vista sulla città." Dice girato verso di me per poi rigirarsi per parlare con il signore che prende le prenotazioni. Credo si dica cosi.

Io intanto ne approfitto per guardare un pò il luogo, mi metto a toccare i quadri come affascinata, sono bellissimi...

"Fatto!" Dice alle mie spalle e io salto per lo spavento aggrappandomi a lui per non cadere. Odio i tacchi, ma li amo allo stesso tempo.

"Scusa non volevo spaventarti" ridacchia.

"No, non fa niente." Dico sorridendogli.

"Andiamo?" dice e mette il braccio a mo di gentleman che vuole accompagnare la dama a ballare.

"Sì" dico e lui ci portò. Il nostro tavolo era forse il più bello del ristorante: era rotondo come tutti gli altri ma la particolarità del nostro è che invece della tovaglia bianca era l'unica rossa e sopra due candele accese. Sul mio posto c'era un regalino.

"Perché?" Chiesi andando verso la sedia.

"2 anni che stiamo insieme. Ricordi?"

"Ah già è vero. Mi ricordavo che era in questi giorni" mento "ma io non ti ho regalato niente."

"Perché non hai potuto, ma tu intanto apri il mio." Dice. Apro la scatola e dentro c'è una collana con l'infinito. Io l'ammiro come fosse una stella. Mi sento in colpa ma non perché non gli ho fatto niente, ma per il bacio.

"Il nostro amore."Dice.

"Cosa? Scusa ero solo distratta dal tuo splendido regalo."

"No intendevo, la collana è il nostro amore sono collegati" dice.

"Durerà all'infinito" dico quasi sussurrando guardando ancora la collana. Si, ok. Sto pensando a Luke. A me piace ma non posso lasciare Jai, non dopo questo. Lui mi ama, ne sono sicura e non lo lascerò per uno sbandamento.

"Vuoi metterla?" Mi chiede Jai portandomi alla realtà.

"Sì, grazie." dico. Lui si avvicina, prende la collana e si mette dietro di me per mettermela. Io invece mi presi i capelli e li sposta di lato. Dopo avermela messa mi dà un bacio sulla fronte.

"Beh? Ordiniamo?" Chiedo. Per distrarmi dal pensiero che mi tartassa.

"Certo." dice. Io metto la scatoletta nella poscette che mi ero portata e prendo il menù: scelgo della carne con una loro salsa speciale e della coca cola, lui prese lo stesso solo con della birra.

"Questo posto è bellissimo!" Dico.

"Ho scelto il posto migliore che c'era qui. Non potevo deluderti." Mi sorride.

"Chissà quanto ti sarà costato" dico.

"No. Non ti interessa, tu devi pensare a goderti la serata, non al prezzo e poi spenderei anche 100.000.000$ pur di vederti felice"dice e io sorrido alle sue parole. È così dolce, ho fatto bene a scegliere lui. Ho fatto super bene. È dolce, coccoloso e il suo amore sono sicura che sia vero, non come Luke, per lui potrei essere una delle tante.

"A che pensi?" Mi chiede.

"Che ti amo tanto." mento, anche se non era proprio una bugia perché lo stavo quasi pensando.

"Anche io, tanto." Dice prendendomi la mano.

Dopo un quarto d'ora arrivano le nostre ordinazioni. La salsa è  davvero buona, peccato sia segreta, anche la carne anche se non so perché l'ho ordinata, non impazzisco per essa. Appena finito andiamo dal signore di prima e Jai usce il portafogli. Io tento di sbirciare, per sapere quanto è venuta a costare la cena così che poi dopo avrei potuto ridargli i soldi ma lui si è messo davanti coprendosi per non farmi vedere niente.

"Dove vuoi andare ora?" Mi chiede..

"Non lo so, tu?"

"Vuoi andare ad un museo? Se lo troviamo."

"Ok. Se lo troviamo."Sorrido e lui fa lo stesso.

Andiamo avanti per qualche kilometro e troviamo un museo carino. Si chiama "Canada Science and Technology Museum". È p bellissimo, tutte quelle cose mi piacciono tantissimo. Mi ha sempre affascinato la scienza, è una di quelle materie che m'incantano ed incuriosiscono.

"Bello vero?" Mi chiede Jai.

"Bello? È favoloso!" Dico come risposta.

Dopo un'ora finalmente torniamo a casa, sono stanca morta e non vedo l'ora di andare a dormire, è stata una lunga giornata.

Lui come compagno di camera ha Elvis e io naturalmente Lucy. La sua camera è un piano sopra la mia, quindi, dopo un live bacio, risale in ascensore e sale. Appena entro in camera mi tolgo i tacchi e vado in bagno a struccarmi. Quando entrò in camera vedo Lucy dormire con la bocca aperta, le feci una foto (da brava amica la quale sono) e la metto su Fb. Mi metto il pigiama e inizio a dormire sperando di sognare il mio futuro con Jai.

Only one mistake || Luke Hemmings & Ariana Grande.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora