HANNA'S POV
Non ci posso credere. Lui mi ha davvero lasciato perché pensa che io sia una ragazza facile? Certo, ho avuto molti ragazzi con cui è durata si e no una settimana, ma non significa che lo sia.
Per distrarmi vado nella hall per un po di cioccolata e chi incontro? Luke. Tra tutte le persone in questo palazzo: Luke Hemmings.
I nostri occhi si incrociano ma nessuna reazione da parte sua. Voglio parlarli, voglio dirli che mi ha fatto male quello che mi ha detto ma non ho il coraggio e credo che lui se ne sia accorto. Quando se ne va le lacrime lottano per scendere quindi me ne torno in camera mia, mi butto sul letto e nel giro di un'ora ho sporcato tutto il cuscino di mascara. Ci sono rimasta malissimo, siamo stati insieme si e no tre settimane e a me piaceva già da più tempo.
Sento la porta sbattere e mi affretto ad asciugare le lacrime e girare il cuscino.
Kendall, compagnia di stanza nonché mia migliore amica, irrompe nella stanza e si blocca non appena mi vede.
"Perché piangi?" Mi chiede.
"Io...io non sto piangendo." Mento tirando su con il naso.
"Invece si. Siamo migliori amiche da quando siamo nate e questo l'orario e il giorno del parto lo sanno bene quindi dimmi cosa è successo." Dice. "E poi hai gli occhi gonfi quando piangi." Aggiunge sedendosi sul letto.
"Luke..." inizio a dire ma qualcosa mi blocca.
"Luke cosa?"
"Mi ha lasciata." Dico tra le lacrime.
"Lo sapevo. Quell'idiota, una relazione se non dura 2-3 settimane non è contento. Comunque perché lo ha fatto?" Chiede sedendosi vicino a me.
"Dice che sono una ragazza facile e che lui non esce con le ragazze facili mentre gli piace quella Ariana.
"Date un premio di delicatezza a questo ragazzo. Ma tu hai fatto qualcosa per farglielo dire?"
"No o almeno non credo. Ho parlato con dei ragazzi ma di certo non ci ho flirtato."È vero. Non potrei mai fare una cosa del genere se sono fidanzata.
"Vuoi che ci vada a parlare?"
"No perché solo Dio sa cosa si potrebbe inventare e non voglio che sparli di me."
"Ok...Beh! Se non ti dispiace io dovrei..."iniziò a dire.
"Nono, vai pure" dissi sorridendo "io vado un po a danza, in queste occasioni è l'unica cosa che riesce a rialzarmi il molare."
"Ok. Allora io vado, ciao."
"Ciao."Provai a far vedere il mio miglior sorriso, invano.
Mi iniziai a preparare, mi feci una doccia per...non lo so con precisione ma ne avevo bisogno, poi andai in camera e, dopo essermi messa l'intimo, mi misi il mio body lilla e delle pantacalze sotto. Andai in bagno e mi lavai la faccia, struccandomi, e denti. Non avevo intenzione di truccarmi, tanto non stavo andando in discoteca quindi.
Quando entro nella sala ci sono poche ragazze ma una la riconosco subito.
Lucy.
Mi sbatte un gigantesco sorriso ma io faccio finta di non riconoscerla e vado avanti. Lei mi segue e si siede vicino a me.
"Che succede? Perché mi hai ignorato?"Mi chiede preoccupata.
"Non...non ti avevo riconosciuto." Dico facendo riscaldamento.
"Oh! Ok. Ho intenzione di colorarmi i capelli..." inizia a cambiare discorso "avevo in mente di farmeli rossi, tu che dici?"
"Penso che sia un bel colore, ti starebbe bene." Mento. In realtà non voglio neanche pensare a come le starebbero quei capelli.
"Oh grazie" Sorrise "beh io andrei...ciao." disse e se ne andò.
Rimasi solo io nella stanza e l'unica cosa che volevo fare era ballare.
CALUM'S POV
Non ci posso ancora credere con quale coraggio Luke è andato a lasciare Hanna. Insomma, lei è così carina, dolce e gentile, di certo non si merita un torto simile. Quell'idiota poteva non fidanzarsi con lei se gli piace Ariana.
Passo davanti alla sala di ballo dove la trovo mentre fa qualche passo di danza classica..
Hanna...che ci fa qui?
La vedo ballare, è così bella, così libera. È bellissima in quel suo body lilla, le dona molto questo colore. Per non parlare dei capelli che dalla crocchia le ricadono un po' sul collo e sulla fronte.
Faccio rumore con la porta e lei si gira di scatto quasi inciampando.
"Che ci fai tu qui?" Mi chiede riprendendo fiato. È bellissima.
"Io...beh, io...passavo. Che è successo?" Voglio creare conversazione.
"Luke mi ha lasciata ma penso che tu già lo sappia."
"Sì lo so. Mi dispiace tanto." Dico avviacinandomi.
"Non fa niente e lui che ci perde" finge un sorrise "posso farti una domanda?"
"Certo."
"Sono una ragazza facile?" Cosa? Perché dice questo? Non sono sicuro, ma credo proprio che quel l'idiota di Luke, le abbia detto "cose cercando di non farla soffrire" come mi ha detto.
"No. Che dici? Certo che non lo sei!"
"Ah, perché questo è il motivo per cui Luke mi ha lasciata."
"Cosa?" Non ci posso credere. Luke non ha detto questo.
"Sì ma non fa niente, davvero. So come è fatto, non andare a parlargli. Perfavore." Mi supplica.
"Ok..." Non posso dirle di no, è adorabile.
"Beh io vado, devo incontrarmi con Kendall. Dobbiamo aiutare a sistemare la palestra. Ciao." Dice andandosene.
"Ciao." Dico frustato.
Che li è passato in mente a quell'idiota? Davvero! Dire a una ragazza che è facile solo per lasciarla. Non ha senso. Soprattutto con una ragazza gentile come Hanna.
Mi alzo e vado verso la mia camera. Mentre giro l'angolo cado a terra. Ho sbattuto contro qualcosa...
"Scusa non volevo farti cadere." Lucy mi fa uno di quei sorrisi che solo lei sa fare. È dolcissima, ma non so se lo sarà mai come Hanna, ci sta arrivando però.
"Non fa niente" dico mentre mi alzo "sai...ci vuole molto di più per ferire Calum Hood." La sua risata è qualcosa di perfetto.
"Qualcosa non va?" Mi chiede notando il mio sguardo assente.
"Sì. Luke ha lasciato Hanna."
"Lo so. Le voci stanno girano." Guarda in basso.
"Ma sai anche come l'ha lasciata?"
"No" alza lo sguardo "non lo so."
"Le ha detto che è facile!" La informo. Forse non avrei dovuto dirglielo, ma la rabbia ha preso il sopravvento su di me.
"Che? Aspetta...che? P - perché?" Dice, cercando di capire.
"Perché è un'idiota, Hanna ci sta malissimo." Sbatto un pugno sul muro appoggiandomi.
"Perché ho l'impressione che ti importi più di quanto dovrebbe?" Chiedo con sguardo amareggiato, ma che ha?
"Sai mantenere un segreto?" Ho intenzione di dirglielo. È la mia migliore amica e deve saperlo.
"Ovvio" fece una croce sul cuore "non lo dirò a nessuno."
"Neanche ad Ariana?" Sono sicuro che le lo dirà. La conosco troppo.
"Neanche a lei." Mi guarda seria. Wow Lucy Clifford ora mi distruggi.
"Mi piace Hanna." Confesso. Cerco di analizzare il suo sguardo mentre mi guarda. Ha gli occhi lucidi, credo per la luce, mi guarda cercando di capire o forse non se lo aspettava.
"Davvero?" Barcolla.
"Sì."
"Oh. Beh...io...devo andare. Ho un appuntamento dal parrucchiere. Ciao." Dice e se ne va. Mi è sembrata strana quando le l'ho detto. Forse aveva mal di testa.
STAI LEGGENDO
Only one mistake || Luke Hemmings & Ariana Grande.
FanfictionSTORIA IN FASE DI CORREZIONE. Luke Hemmings, uno stangone di un metro e ottantatrė. Il solito ragazzo donnaiolo, quello che ogni settimana ha una ragazza diversa da reputare la sua fidanzata, iperprotettivo con ciò che ama e menefreghista con ciò c...