Una fila immensa di banchi e il suo sorrisetto schifoso che guardavo in cagnesco, questi maledetti esami e quel pendolo che colpiva da destra a sinistra.
Superare i G.U.F.O. era praticamente d'obbligo, Remus e Dora mi avrebbero uccisa altrimenti, solo che le poche ore che non passavo a lezione le trascorrevo in punizione, perciò il tempo per studiare era decisamente poco. Mi voltai e vidi le espressioni dei miei compagni, decisamente messi male quanto me, la maggior parte di loro avevano la mia stessa cicatrice, mi sentii a pezzi per loro.Poi vidi Draco, intento a scrivere sul suo foglio che però, si voltò nella mia direzione non appena sentì il mio sguardo su di lui; mi guardò senza dire una parola, tra di noi non servivano, lo sapevo.
Giorni prima mi disse che gli mancavo, trascorrevo davvero poco tempo con loro in effetti, ma non gliela stavo facendo pagare perché si vergognava della nostra amicizia, sul serio non avevo uno straccio di tempo, non riusciva a capire il perché del mio comportamento. Leggevo la confusione nei suoi occhi, ma lui era semplicemente bellissimo come sempre.
Un colpo. Una piccola scintilla. Un altro rumore.
E poi il caos.
I gemelli Weasley entrarono nell'aula a cavallo delle loro scope e lanciarono fuochi d'artificio di ogni forma e dimensione per tutta la sala, la Umbridge era sconvolta, sentì il vetro che ricopriva i tabulati dei suoi stupidi divieti frantumarsi a terra e a quel punto, uscimmo tutti nel cortile senza curarci della sua presenza in mezzo al corridoio.
Finalmente, libertà.
Ma non sarebbe durata tanto.Mi voltai e vidi Harry accasciato a terra, gli occhi vuoti e confusi, perciò chiamai Hermione facendola voltare per darmi una mano.
«Harry che succede?» lo scossi.«Sirius»
Disse solo questo, nient'altro.
Iniziò a correre verso il castello per poi entrarci, perciò noi tre lo seguimmo prontamente.«Si può sapere dove andiamo?» chiese Ronald.
«L'ho visto! L'ho visto» insistette mio fratello.
A quel punto non capivo più nemmeno io se si riferisse al nostro padrino o al Signore Oscuro.«Harry ma ne sei sicuro?» domandò Hermione.
«L'ho visto, proprio come il signor Weasley, nella stessa porta che sogno da mesi» prese a correre per le scale «Sirius ha detto che Lui da la caccia a qualcosa che non aveva l'ultima volta ed è nell'Ufficio Misteri»
«Harry stammi a sentire» intervenni «E se lui volesse proprio che tu vedessi questo? Se stesse torturando Sirius per arrivare a te?»
«Beh allora cosa dovrei fare lasciarlo morire?»
Rimasi zitta e capii che non potevamo farlo rischiare.«Che facciamo?» domandò Ron
«Dobbiamo usare la Metropolvere»
«Ma la Umbridge ha messo sotto sorveglianza i camini» gli ricordò Hermione.
«Non tutti» affermò mio fratello.
*
«Avete risolto qualcosa?» sussurrai ai ragazzi dentro.
Da qualche minuto ormai eravamo arrivati fino all'ufficio della donna in rosa, io e Ron stavamo controllando che non arrivasse nessuno, mentre Harry ed Hermione tentavano di mettersi in contatto con Sirius.«Moon devo andarci!»
All'affermazione seria di mio fratello, sia io che il rosso ci allontanammo dalla postazione per cercare di capire che stesse succedendo.
«Moon, Sirius non è casa, ho parlato con Kreacher»«Pensi lo stai torturando?»
«Si» mi disse secco «Persino l'elfo mi ha velatamente consigliato di cercarlo li, devo andare»
Forse aveva ragione.«Avvertite l'Ordine se potete, io devo andare»
«Sei fuori di cervello? Veniamo con te» disse ovvio Ron.
«No»
«Harry sta zitto, noi tre veniamo punto» obiettai acida.
Il mio tono era scontroso, ma ancora una volta, volevo solo proteggerlo.«È troppo pericoloso!» controbatté.
«Quando te lo metterai in testa? Siamo coinvolti anche noi» lagnò Hermione.
«Certo che lo siete!»
Una voce da donna, la sua, vecchia megera!***
Spazio Autrice: ciao! come state?
come sapete tendenzialmente faccio riferimento ai film più che ai libri per la stesura dei capitoli ma qui c'ho tenuto ad aggiungere la parte dell'elfo (che è presente solo nei libri) perché mi dispiaceva che Harry passasse per l'incosciente anche sta volta in cui non è stata colpa sua, povero! :((💘
STAI LEGGENDO
Piccola Mezzosangue 3 || Draco Malfoy
Любовные романыTERZO LIBRO DELLA RACCOLTA "Piccola Mezzosangue" *** L'adolescenza si sa, non è mai un periodo facile, ma se ai problemi di cuore si aggiungono draghi, creature marine e maghi cattivi, senza dubbio la situazione non migliora. Il quarto anno di Moon...