49 || È finita

225 15 11
                                    

Draco's pov

Ancora una volta altri dubbi si stanno impossessando di me.
E adesso di cosa stava parlando la Weasley?

Memoria.
Ho perso la memoria?
Che cosa ho dimenticato?

La Granger è andata via, di nuovo.
Sono rimasto da solo con quelle parole che mi ronzano in testa, la sensazione di quei baci sulle mie labbra e una confusione assurda.

«Draco! Ti ho cercato ovunque»
Sophia arriva e mi stampa un leggero bacio sulle labbra.

Oh no.

Mi ero completamente dimenticato del nostro appuntamento, non stavo minimamente pensando a lei.

Un senso di colpa cresce in me e solo ora mi rendo conto di averle mancato di rispetto.
D'altronde se lo avesse fatto a me sarei andato su tutte le furie.

Forzo un sorriso e mi irrigidisco quando mi prende per mano.

«Ti senti bene? C'è qualcosa che non va?»
Mi guarda con quegli occhioni nocciola che nascondono preoccupazione.

Sono uno schifo.

Come ho potuto baciare un'altra ragazza dimenticandomi completamente della persona che ho al mio fianco, la mia fidanzata?

«Tutto bene, credo»
«Credi?»

Che faccio?
Le dico tutto o la tengo all'oscuro della verità?
C'è una parte di me che dice di dirle cosa è successo, di essere onesto con lei.

Ma un'altra parte dice di restare in silenzio, fare il codardo e continuare a mentirle.

Sto cercando di essere una persona migliore, non voglio commettere più errori che potrebbero ferire qualcuno.

Così decido di dirle tutto.

«Sophia c'è qualcosa che devi sapere. Non ti piacerà»

Molla la mia mano e la sua espressione si fa improvvisamente seria.
Le braccia conserte al petto, gli occhi lucidi e le labbra serrate in una linea stretta.

Penso che sappia cosa le sto per dire, non ci vuole molto per capirlo.

«Chi è lei?»
Chiede infatti, mantenendo lo sguardo fisso altrove.

Sussurro il nome di Hermione talmente piano, che penso che non lo abbia nemmeno sentito, ma a quanto pare mi sbaglio perché la sua faccia assume un'espressione incredula.

Sbam!

Uno schiaffo dritto in faccia.
Ha decisamente capito il nome della ragazza con cui l'ho tradita.

Me lo merito, lo schiaffo.
Merito di essere lasciato, abbandonato e scaricato da lei.
Perché io non ho pensato a lei, mi sono lasciato trasportare dal bacio con una ragazza che non era lei.

Posso solo immaginare cosa stia provando in questo momento, d'altronde nessuna ha mai baciato un altro ragazzo mentre era impegnata con me.

O forse sì?
Questo dubbio cresce in me ma non ne capisco il motivo.
Ma poi perché ci sto pensando adesso?

«Da quanto va avanti questa storia?»
Vedo i suoi occhi diventare lucidi e io mi sento sempre più uno schifo.

«È appena successo, non volevo tenertelo nascosto»
Ammetto cercando disperatamente il suo sguardo, prontamente fissato altrove.

Lei sospira ed alza lo sguardo, probabilmente sta cercando di trattenere le lacrime, o forse sta cercando un modo per non uccidermi.

«Scusa»
«Cosa me ne faccio delle tue scuse?»
Dice lei, accennando un mezzo sorriso falso.

Si siede a terra, la schiena poggiata al muro e le mani tra i capelli.

La osservo mentre si asciuga qualche lacrima che le bagna le guance arrossate.
Mi sento davvero in colpa.

«Sono giorni che cerchi il suo sguardo, che sparisci per andarla a cercare. Draco io non so cosa c'è tra voi, ma vedo come ti guarda. Lei ti ama, si vede da un miglio ma a quanto pare sei l'unico idiota che non se ne è reso conto»

Mi ama?
Il suo strano comportamento dipende da questo?

Tutti quegli sguardi, i baci, i gesti inaspettati, le sue risposte strane, i suoi modi di fare così diversi dal solito.

E adesso mi è chiaro, lei, Hermione Jean Granger, ama me e non riesco proprio a capacitarmene.

Non capisco da dove sia nato questo sentimento. Perché mi ama? Cosa le ho mai fatto per farla innamorare se non insultarla per tutti questi anni? Cos'è cambiato?

Mi sembra quasi di avere tutti i pezzi del puzzle sotto agli occhi, ma di non riuscire a terminarlo. È tutto così confuso.

«Draco cosa provi tu per lei?»

Queste parole mi suonano terribilmente familiari, come se le avessi sempre ascoltate.

"Cosa provi per me?"
D'altronde è una frase piuttosto comune tra due fidanzati, perché mi sorprende così tanto?

«Io... io non lo...»
«Cosa provi per me?»

Di nuovo queste parole, queste quattro stupide parole mi stanno facendo impazzire.

Apro la bocca per replicare, ma all'improvviso mi rendo conto di non sapere cosa dire.

Non so se i sentimenti che provo per Sophia sono forti come quelli che lei prova per me.

Io la amo? È lei la ragazza giusta?
Mi piace, inevitabilmente. Mi fa provare emozioni che non avevo mai provato, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna.

Ed ecco di nuovo quella voce, la stessa che ho sentito quando ho conosciuto Sophia, quella voce che mi aveva detto che stavo commettendo un errore, che dovevo fare un passo indietro, che lei non era quella giusta.
Questa volta però devo darle retta, devo mettere un punto a tutto questo.
Non voglio mentirle e non voglio illuderla.

«Sophia forse sarebbe meglio chiudere, io non sono sicuro di quello che provo e... e poi lei, è tutto troppo confuso»
Ammetto con un filo di voce.

Questa volta sono io che evito accuratamente di far incrociare i nostri sguardi, non voglio vedere l'odio nei suoi occhi.
Lei non se lo merita.

«Già, lo penso anche io»
«Scusa, mi dispiace»

Lei scuote la testa, con le lacrime agli occhi.
È distrutta.

Poi si alza, mi guarda per qualche secondo e va via piangendo.

È finita.

Cosa provi per me? || Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora