Luc era davvero a terra a parte il lavoro tornava a casa e faceva tutto in modo meccanico...
Feyaz guardò le carte di divorzio,tutto secondo la legge...
- cosa sono tre cicli?
- tre anni e un giorno!
Lei lo guardò in panico...
- non posso vedere Luc allora!
- no...non in pubblico almeno!
- ma se!
- andrò ad Istanbul e parlerò con lui!
Lei sospirò prendendo in braccio suo figlio...
- conoscerai il tuo papà sai?
Il piccolo gorgogliò felice...Luc scese dalla jeep dopo l'ennesima giornata lunghissima di lavoro ed entrò in casa sulla soglia dei 30 anni viveva ancora coi suoi,in cucina vide che c'era un ospite...
- ciao Lucas!
Era Feyaz e lui guardò i genitori...
- che succede?
- Halley ha divorziato!
Luc aveva il cuore in gola...
- quindi?
- purtroppo per tre cicli non può farsi vedere con altri uomini...
- tre...cicli sarebbero?
- tre anni e un giorno
Luc ricadde seduto
- tre anni!
Guardava il vuoto e suo padre gli mise la mano sulla spalla ma possibile che questo suo povero ragazzo non avesse pace?
Feyaz lo guardò..
- è a Istanbul...vuoi vedere tuo figlio?
Luc lo guardò esterefatto...
- il piccolo è qui?
- si!
- Halley?
- anche lei ma...non so se sia il caso di farvi incontrare!
- siamo adulti!
Luc era talmente disperato da mentire...
- ok...raggiungici tra due ore al Grand hotel!
Luc guardò sua madre che gli sorrise annuendo Feyaz li lasciò tornando all'hotel...
- è...vero o sto sognando?
Chiese Luc
- dai va a metterti in ordine via quella barba e sistema i capelli forza figlio!
Nadir lo guardava dolcemente e lui abbracciò sua madre...Sanem era all'inizio del nono mese e si guardava allo specchio...
- una botte!
- sei bellissima!
- Can Divit non eri quello che odiava le bugie?
- ma non lo è!
- guarda...che pancione!
- smettila Sanem!
La abbracciò baciandole il collo...
- sei stupenda erkenci kus!Luc entrò nel grande hotel e la receptionist lo accompagnò in una delle suite private si guardò attorno e poi vide una ragazza probabilmente la tata che gli aprì la porta su un altra camera lui entrò e sul tappeto c'era il suo cucciolo...
- oh mio dio!
Si inginocchiò e il piccolino si portò dalla posizione gattoni a seduto a guardare quell'estraneo,Luc gli accarezzò la guancia liscia e il piccolo gli prese il dito...
- ehi che presa forte!
Lo prese in braccio profumava di talco e di Halley ricordava ancora il suo profumo,strinse a sé il bimbo incurante sbavasse su tutta la sua t-shirt poi si accorse di non essere più solo e pensò solo volessero dirgli che la visita fosse finita.
- ancora un attimo per favore!
- Luc!
Era lei...era Halley..si girò lentamente col piccolo che toccava il viso del suo papà,si guardavano senza muoversi occhi negli occhi posò il bimbo sul tappeto e se la ritrovò tra le braccia quanto aveva sognato di stringerla e ora poteva farlo la strinse a sé!
- oh dio Luc...io!
Lui le sollevò il viso e finalmente la baciò lo sognava ogni notte quel bacio, ogni notte sognava lei...aveva rinnegato quell'amore per troppo tempo le loro lingue si ritrovarono a giocare e fu il piccolo a richiamare l'attenzione aveva gattonato sino a loro e si era aggrappato ai pantaloni di Luc sollevandosi in piedi per la prima volta...
- oh Lucas bravo!
Lei si chinò sul bimbo...
- come si chiama?
- come te!
Disse lei mentre anche lui si inginocchiò col piccolo che farfugliava vocali sconnesse...
Luc guardava Halley era così dolce col piccolo e si sedette a guardare madre e figlio e il nonno fece capolino...
- mi spiace interrompervi dobbiamo andare!
Luc lo guardò triste e lei gli accarezzò il viso...
- ci sentiremo...appena possibile ci vedremo.. Luc...io ti amo!
Lui le sorrise e baciò la testa bionda di suo figlio...
- e io amo te amo entrambi!
Feyaz sorrise e scattò una foto ai tre e al piccolo che mandò sul cellulare di Luc...
- grazie Feyaz grazie davvero!
Lui sorrise
- grazie a te figlio c'è la faremo vedrai!
Prese il piccolo...
- ancora 5 minuti per voi!
Luc guardò il suo amore che corse ad abbracciarlo...
- ah amore mio dio...mi manchi già!
Disse lui e lei si sollevò a baciarlo,fu un bacio disperato ma bellissimo...
- scrivimi ogni giorno!
Disse Luc
- ogni minuto amore e quando potremo faremo videochiamate!
- oh amore morirò a pensarti!
- moriremo assieme!
Feyaz la chiamò...
- a presto!
Restò solo a guardare il vuoto poi tornò a casa i suoi erano sulla porta di casa e lui sorrise triste...
- li hai visti?
Lui mostrò le foto e Nadir sfiorò il nasino al piccolo
- è identico a te Luc!
- si chiama Lucas!
Disse guardandoli e anche il grande Max era commosso...
- vedrai si sistemerà!
Luc scosse la testa...
- tre anni papà...una vita e...boh adesso mi.pare persino peggio di prima li ho visti 10 minuti!
- chiamò Aziz e assieme studieremo questa legge ok?
- ormai non so più cosa dire...mi sento come se fossi una barca senza controllo in un mare in tempesta,non mi sento più padrone della mia vita!
Era davvero giù suo figlio pensò Nadir triste...Aziz rispose a Max e lo raggiunse..
- la vedo dura!
Disse il ragazzo..
- non so come aiutare mio figlio Aziz!
Non aveva mai visto Max così disperato...
- ok...adesso vediamo se possiamo aggirare questa legge...come sta Luc?
- è di sopra se vuoi!
Aziz salì e lo trovò seduto col viso tra le mani..
- ehi !
- oh Aziz ciao!
- tu devi reagire però!
-è come se il mio passato mi impedisse di essere felice+
Disse guardandolo...
- vedo te..mia sorella e persino un idiota come Nathan felici e io... c'è sempre un muro,un ostacolo!
Si è proprio giù, pensò Aziz
- la tenuta ti ha sempre aiutato forse!
- non stavolta vedere gente non è proprio il caso!
- capisco,non insisto ma vederti così!
- poi ho letto il diario di Aileen e anche lì c'è un mistero!
- perché non provi a risolverlo,forse affrontare il tuo passato può essere utile!
- tu aiuterai papà?
- eh ci proverò ma non voglio mentirti le leggi islamiche non sono rose e fiori!
- non ne dubito ma tu sei in gamba!
- ah guarda troppo!
Stavolta Luc rise con l'amico...Ishra tornò ad Abu Dhabi col suo cucciolo felice e triste allo stesso momento,suo padre la lasciò nei suoi appartamenti e lei prese il cellulare,scrisse a Luc...
- Amore!
Luc guardò il display..
- Aziz scusa è lei!
- ok io torno alla tenuta!
- ciao amore tutto bene?
- siamo tornati ad Abu Dhabi !
- Lucas?
- dorme si è stancato molto,tu stai bene?
- non proprio mi mancate!
- anche tu non so proprio come faremo!
- ce la faremo amore,vederti e poterti toccare è stato stupendo!
Si scrissero per ore ma era straziante così lontani eppure innamorati...
STAI LEGGENDO
Divit's Dinasty. Vol 5
FanficIn una Istanbul dove la storia e le tradizioni si rincorrono nasce un amore da favola,un Albatros che ama volare solo incontra una Fenice e da un amore improbabile nasce una grande famiglia, che pur non seguendo le tradizioni di una grande patria,vi...