Ozdemir guardò Parigi e la malinconia lo prese immediatamente poi tornò in albergo per la riunione e Asia era già pronta...
- la stanno aspettando!
La riunione fu produttiva e riuscirono a raggiungere un accordo per la nuova Fikri Harika 2.0 e la sua nuova socia lo fissò come lo conoscesse lui non ci fece caso...
- quindi possiamo cercare un posto?
Chiese lei che evitava accuratamente di guardarlo aveva intuito fosse un uomo molto attento e non voleva capisse che lei era il mimo di poche ore prima...
Nihat era seduto al Blue e Samir era un suo amico e gli aveva riservato il tavolo migliore ordinò del vino bianco e aspettò l'arrivo della libellula che non si fece attendere,la salutò per farsi vedere e lei sorrise raggiungendolo..
- wow senza divisa sembri una donna!
- oh che simpatico!
Si sedette e lui sorrise...
- possibile abbia già visto il tuo viso su un cartellone pubblicitario?
Chiese lei...
- no..o meglio il mio viso si ma non ero io bensì quell'imbecille del mio gemello!
- ah hai una copia dunque!
- si ma quello bello sono io!
Risero e lei ordinò un aperitivo...
- il tuo bambino?
- è con mia sorella ed è una bambina si chiama Alina!
- e la mamma?
Lei lo fissò
- davvero non ti ho detto il mio nome?
- eh sì davvero!
Si alzò e fece un inchino
- Kiraz Hassan per servirla signor Divit!
Lui rise
- plateale ma se credi di mettermi in imbarazzo sbagli!
- non era mia intenzione anche se essere al bar con uno degli scapoli più ambiti di Istanbul non gioca a mio favore!
E lui rise di nuovo...
- non sapevo nemmeno di essere ambito!
- oh lo sei lo sei credimi!
- ti credo ti credo ma mi piace il mio status da scapolo!
- oh che peccato e io che già pensavo di averti accalappiato!
Nihat mise i gomiti sul tavolo e posò il mento sulle mani a guardarla!
- non amo essere fissata!
- oh che peccato e io che pensavo di averti accalappiata coi miei occhioni!
Era simpatico mister Divit ma non poteva farsi accalappiare da nessuno e quindi era solo un aperitivo tra due persone adulte...
- c'è qualcosa che rende il tuo sguardo infinitamente triste un euro per i tuoi pensieri!
Estrasse l'euro dalla tasca e lo posò davanti a lei...
- wow non era un penny?
- si ma... l'inflazione!
Lui era sinceramente molto divertente Nihat la guardava curioso...
- i miei pensieri sono solo miei!
Spinse l'euro dalla sua parte e lui lo spinse di nuovo verso di lei...
- io se vuoi ti dirò i miei in cambio del motivo di tutta la tristezza nel tuo sguardo!
- ti metteresti a nudo per me?
- ahhh mi inviti a nozze se mi chiedi di spogliarmi!
Lei rise ancora...
- non posso nemmeno pensarlo!
E di nuovo divenne seria..
- ah no non così adesso sono sinceramente curioso disposto a pagare a peso d'oro i tuoi pensieri!
Lei lo guardò..
- non credo nell'amore e anche se ci credessi ho un ex marito davvero pesante!
- in che senso pesante è grasso?
Non riuscì a non ridere...
- no...geloso e violento!
Nihat divenne serio
- violento?
Lei abbassò lo sguardo
- perché hai divorziato?
- quello è il motivo!
Nihat strinse i pugni le donne non si toccavano...
- ma ormai avete vite separate no?
- magari...abita sopra di me e mi controlla e...lasciamo stare non so nemmeno perché te lo dico!
- perché ti fidi e fai bene posso essere un ottimo amico guarda che spalle forti!
Lei reclinò la testa ridendo...
- bene è stata una bella serata grazie!
Lui la guardò
- vai già via?
- eh sì...mia figlia!
- sei venuta col taxi?
- si!
- peccato ti avrei riaccompagnata volentieri!
- sarà per la prossima!
Lui annuì...
- posso scriverti?
- oh sì certo ormai sei la mia spalla su cui piangere!
Lui rise e le baciò la mano
- a presto libellula!
- a presto mister Divit!
Nihat sospirò e tra qualche giorno doveva partire...
Ozdemir il mattino dopo tornò sul viale della Tour Eiffel e vide di nuovo il mimo stavolta con un trucco più femminile e le lacrime nere contrastavano nettamente col rossetto rosso lei lo vide e prese una rosa donandogliela e mimando un sorriso che stavolta lui ricambiò si era sbagliato sul colore dei suoi occhi erano colore ambra e non ci giurava ma li aveva già visti restò a guardare lo spettacolo della ragazza che le strappò più di un sorriso poi mise la banconota nel cappello e si allontanò aveva ancora qualche ora prima di tornare ad Istanbul,fece il suo giro e tornò sul viale vide il mimo raccogliere il cappello e donare tutto il ricavato ad un senza tetto restò a guardarla mentre raccoglieva la sua roba per poi allontanarsi la seguì involontariamente e la vide sedersi su una panchina al parco prendere una lozione probabilmente uno struccante e togliersi il cerone e restò basito era miss Anderson la sua socia e non aveva nemmeno notato quanto fosse carina restò in disparte a guardare mentre tornava piano piano ad essere una normale donna e non il mimo divertente, perché lo faceva?
Da quanto aveva capito era figlia unica di un magnate americano non doveva certo fare l'artista di strada per vivere avrebbe voluto farsi avanti ma il suo cellulare squillò e dovette allontanarsi per non essere visto...
- signor Divit dobbiamo andare in aereoporto tra 15 minuti!
- si Asia sto tornando!
Riagganciò e si guardò attorno era sparita...
Can e Sanem si occupavano del giardino personalmente e mentre lei bagnava i fiori lui tagliava il prato...
- questa cosa mi fa tanto sentire Fred Flintstones wilmaaaaaa!
- niente clava Fred!
Rise lei guardandolo ridere...
- domani andiamo alla tenuta?
- si so che ti manca Aziz!
- lui mi tira su il morale sempre e poi c'è Deniz!
- il nostro caro Denny!
- e ci sono anche Ozzy e Nihat due scapoli!
Si rattristò a pensare ad Ozdemir...
- San non rattristarti!
- e tu prova a parlarci senza litigare ogni volta!
-Ozdemir non è proprio la persona più facile da capire della terra!
- nemmeno tu Can eppure ti capisco e ti sostengo!
Lui le fece linguaccia...Kiraz uscì prima che Hammett la vedesse e portò la piccola Zelina all'asilo di stupì nel vedere Nihat accanto al suo taxi...
- cosa fai qui?
Zelina guardò il ragazzo e allungò le braccia a farsi prendere in braccio lui le sorrise sollevandola...
- ero a caccia di libellule e ho trovato una piccola farfalla!
Kiraz aprì la macchina e si riprese la bambina di mettendola sul seggiolino...
- ehi piano che succede?
- succede che se ci vede il mio ex marito sono guai!
- per lui forse!!
Lei lo spinse nel taxi e salì rapidamente...
- calma Kiraz...non mi fa paura nessuno!
- a me si!
Non riusciva a capire cosa la impaurisse tanto...
STAI LEGGENDO
Divit's Dinasty. Vol 5
Fiksi PenggemarIn una Istanbul dove la storia e le tradizioni si rincorrono nasce un amore da favola,un Albatros che ama volare solo incontra una Fenice e da un amore improbabile nasce una grande famiglia, che pur non seguendo le tradizioni di una grande patria,vi...