Luc e suo padre Max avevano costanti incubi Luana e Nadir erano preoccupate...Luc aveva un gran mal di testa ed era chiuso in camera al buio...
- tesoro non puoi continuare così forse ti conviene vedere un medico!
- è che dormo poco!
- lo so bene tesoro!
- quando chiudo gli occhi mi vedo ancora la scena a casa dei nonni!Max invece decise che gli serviva un amico un vecchio saggio cinese che lo aveva aiutato già altre volte con la meditazione...
- Massimiliano San alla mia età viaggiare non è consentito!
- lo so maestro verrò io da lei!
Lo salutò e guardò Nadir...
- è l'unico modo amore!
Lei lo fissò triste..
- per quanto?
- ancora non lo sò!
- e Luc?
- verrà con me mi sento così in colpa per avergli chiesto di andare a Palermo!
- non credo ci siano colpe, nonostante ne avesse viste parecchie di scene del crimine non era pronto a scontrarsi coi tuoi ricordi!
- si l'ho catapultato nella mia mente praticamente!Aylin doveva comprare i vestiti e Joackim la stava accompagnando a fare shopping e in realtà si divertiva con lei,in definitiva era l'unica a capirlo...
- grazie dovrò cercarmi un lavoro non posso dipendere da te+
Lui sorrise e in un moto di dolcezza le accarezzò il viso,si baciarono e l'antica passione esplose tra loro..
- forse è meglio tornare a casa!
Lei annuì capì che gli era mancato...
- Aylin!
- si? Non mi abituerò mai al tuo nuovo nome!
- chiamami Emre!
Lei sorrise...
- cosa stavo per dire?
- mi sei mancata...mille donne e nessuna mai mi ha completato come te!
Persino il ricordo di Sanem si era affievolito...
- credo valga anche per me!
- io e te siamo uguali!
Lei annuì...
- Aylin...senti se ti propongo in patto?
Lei reclinò la testa come solo lei sapeva fare...
- un patto?
- forse shoccante ma!
- spara !
- io ho una sola figlia... Ayla che però non mi vuole nemmeno vedere...voglio un figlio maschio..
Aylin lo fissava seria...
- un figlio per?
- continuare la mia generazione,ereditare un patrimonio!
Aylin sorrise...
- da me?
- beh tu sei bella e poi...tu avresti una parte di quell'ereditá!
Aylin sospirò e annuì...
- si Emre si..anni fa avrei pagato oro per sentirtelo chiedere anche se forse sarà impossibile alla mia età!
Rientrarono a casa baciandosi e si erano realmente mancati caddero sul letto e fecero l'amore...Max e Luc partirono per la Cina e Nadir abbracciò la nuova figlia..
- passerà velocemente vedrai!
Luc era inquieto...
- papà un guru?
- no...un maestro devi solo meditare figlio fidati!
I giorni nel tempio scorrevano lenti soprattutto per Luc che sentiva la mancanza di Luana e della tecnologia...
- in tutto ciò caro padre odio questi non le so descrivere palandrane senza forma!
Max rise per altro a lui era anche corta...
- solo perché sei troppo alto figlio ma consolati ti vedo solo io!
Luc ringhiò...Il mese trascorse e lui ammise che stava decisamente meglio anche meditare sotto la cascata gelida era un beneficio a spirito e corpo...Aylin fece vedere il test ad Emre c'erano volute cure ormonali e riposo la abbracciò...
- voglio che tu sia felice Aylin...niente vendette niente stress solo tu ed io !
Lei annuì baciandolo...Il maestro disse che era quasi finito mancava l'ultima prova lasciare andare i fantasmi che li tormentavano entrarono in una camera dove c'erano solo candele e un profumo che Luc riconobbe...
- papà non voglio!
- che ti succede?
- è...l'odore che c'era un casa dei nonni ,devo uscire da qui!
Il piccolo uomo calvo lo fermò....
- affronta i fantasmi sedetevi come per meditare e prendetevi le mani ascoltate la mia voce!
Luc fissò il padre...
- papà!
- servirà fidati!
- tutto ciò che vedrete e proverete sarà frutto delle vostre menti...che si congiungeranno in un unico ricordo!
Max si sedette Luc si passò la mano tra i capelli biondi..
- papà io non so se ce la faccio!
- Luc...sei forte si che ce la fai siediti!
Lui sbuffò gli sembrava solo una pagliacciata,si sedette e il maestro accese un incenso che mise tra loro due l'odore riempi le narici di entrambi...
Luc allungò le mani a prendere quelle del padre guardandolo avevano gli stessi occhi e Luc si sentì trascinare e cercò di staccare le mani ma Max le teneva strette...
- rilassati!
Lui annuì e in breve si sentì trasportare forse l'incenso aveva un effetto allucinogeno?
Fu l'ultimo pensiero coerente di Luc che si perse nei ricordi di suo padre,lo vide scendere da una vecchia audi riconobbe il vialetto e fece per fermarsi ma ancora il padre lo teneva saldo percorse il vialetto la porta era accostata...
- no papà non voglio!
Gli occhi azzurri di Luc erano sbarrati il cuore a mille e aprì la porta prima vide il nonno riverso a terra poi la nonna col braccio protesi verso il corpicino di Diana e restò immobile paralizzato sulla soglia con la stessa angoscia provata dal padre poi fu la volta di Max era sereno e rideva percorrendo quel vialetto tolse i sigilli e aprì la porta fu colpito dal forte odore di polvere chiuso e in odore chimico lo riconobbe era il luminol che era stato usato per le indagini parlò ma non capiva cosa stesse dicendo scavalcò le sagome disegnate a terra anche quella di Diana per vedere in quella camera piena di bambole sporche di sangue un conato di vomito lo assalì ma lo ricacciò proseguì sino alla camera con Maradona appeso alla parete e la maglia autografata la chitarra le foto e ancora nausea forte padre e figlio perso nei ricordi uno dell'altro tremavano avevano visto l'uno i ricordi dell'altro poi la piccola Diana col vestito rosa li salutò con la manina e sorrideva mentre raggiungeva i genitori in un prato fiorito erano così reali e così sereni...
- non si può vivere nel passato Massimiliano...vivi il presente con tuo figlio noi siamo sereni siamo sempre con voi!
Fu Max a staccare le mani ma si guardarono avevano davvero visto i nonni e Diana?
Luc fissò il padre che sorrideva...
- non chiedere perché non so cosa è successo come stai?
- più..leggero non lo so mi sento meglio!
Il maestro li aspettava fuori da quella strana stanza e rese loro i cellulari e i loro abiti...
- questo è tutto Massimiliano,vedrai che andrà meglio!
Lui salutò il maestro Luc già aveva riacceso il cellulare e stava chiamando...
- Luc amore?
- si tesoro sto tornando!
- va tutto bene?
- posso dire di sentirmi più leggero e rilassato!
I ricordi di papà sarebbero rimasti sempre con lui, ripartirono la sera stessa..
- tu hai capito cos'è successo?
- no figlio ma cosa importa?
- in realtà niente ma è stato shoccante!
- come stai?
- bene pá tu?
- rilassato!
- secondo me ci hanno drogato!
Max rise...
- possibile ma l'importante è il risultato!
- hai portato tuo figlio a drogarsi padre degenere!
Risero per tutto il viaggio...
STAI LEGGENDO
Divit's Dinasty. Vol 5
Fiksi PenggemarIn una Istanbul dove la storia e le tradizioni si rincorrono nasce un amore da favola,un Albatros che ama volare solo incontra una Fenice e da un amore improbabile nasce una grande famiglia, che pur non seguendo le tradizioni di una grande patria,vi...