•capitolo 15•

18.1K 659 496
                                    


"voglio solo la verità."
disse Draco.

ero visibilmente agitata,cercai di cambiare discorso ma lui me lo impedì.

"ok,d'accordo,hai vinto,ti dirò la verità."

in realtà raccontai una piccola parte di verità, dissi che eravamo fatti ma appena abbiamo sentito la porta aprirsi ci siamo nascosti sotto la scrivania perchè pensavamo fosse la McGranitt e quando se ne sono andati ho rotto la maniglia con la sedia.

ecco la verità. Più o meno.

lui sembrò sollevato.

"cazzo,ho temuto il peggio,credevo voi due l'aveste fatto e quando eravamo entrati vi foste nascosti per non farvi scoprire."

"ti rendi conto di quello che dici?" dissi facendo una finta faccia shoccata.

in realtà stava andando proprio così,mio caro Draco.

"e che,non lo so,voi due sembrate così intimi e-"

lo fermai all'istante.

"intimi? ma se ci rivolgiamo a mala pena la parola."

"comunque Michelle,volevo chiederti anche un altra cosa."

speriamo non sia ancora un altra cosa su Mattheo,non riuscirei a inventare un altra bugia così su due piedi.

"dimmi."

"domenica,esci con me."

cosa?

"intendi un appuntamento?" alzai un sopracciglio.

Wow,Draco Malfoy che mi chiede un appuntamento.

"si,un appuntamento."

"ok,va bene." accettai.

inoltre domenica non avevo altri piani quindi,perché no.

"perfetto,passo a prenderti alle 8."
disse uscendo dalla stanza.

"dimmi almeno come vestirmi."

"qualsiasi cosa indosserai andrà bene." disse per poi sparire nel suo dormitorio.

chiusi la porta,e mi stesi sul letto fissando il soffitto.
Avrò fatto bene ad accettare? infondo Draco non mi piace in quel senso. Credo..

DOMENICA

arrivò presto Domenica e io ero pronta per il mio appuntamento. non era il primo appuntamento a cui andavo,ma non mi venivano chiesti da un po'.
Ho indossato una semplice gonna verde con delle calze nere  con sopra un body aderente con la scollatura a V prestatomi da lex,  con un giubbotto di pelle disegnato sopra un serpente. Misi la mia solita matita sotto gli occhi e un po' di profumo di Lex.

"per chi ti fai bella stasera?" Lexi era stesa sul suo letto leggendo un fumetto con una caramella in bocca.

"per nessuno in particolare,ma Draco mi ha chiesto un appuntamento quindi..." dissi senza togliere gli occhi dalla mia figura allo specchio.

Lexi quasi non si strozzo con la caramella.

"aspetta,quel Draco? Draco Malfoy?"
disse cacciando gli occhi fuori dalle orbite.

"si Lexi,quanti Draco Malfoy conosci in questa scuola?"

"si però Draco Malfoy che chiede appuntamenti è strano,sei la seconda ragazza in sette anni a cui lo chiede."

"seconda?"
che io sappia Draco non ha mai avuto altri appuntamenti.

Lexi si tappò la bocca con la mano.

"scusa,lascia stare ho parlato troppo."

era molto sospetta.

"e invece tu? col tuo uomo?" cambiai discorso.

non che mi interessi sapere Draco con cui è uscito,anche io ho avuto altre "relazioni" nel corso degli anni. Inoltre non stiamo neanche insieme è solo un uscita tra due amici. Credo..

"vogliamo andarci piano sai,credo che mi piaccia."
disse diventando rossa.

ero proprio curiosa di sapere il ragazzo che aveva fatto c'entro nel cuore della mia amica. Lexi è piena di ragazzi che le vanno dietro, ma lei preferisce non dare peso a queste cose,vuole solo divertirsi con alcol e feste.

"almeno dimmi se è Serpeverde o Grifondoro."
la pregai.

"è un Tassorosso,ma non posso dirti altro."

la mia mascella cadde a terra.

"mi stai prendendo in giro?"stavolta ero io con gli occhi fuori dalle orbite

non avevo niente contro i Tassorosso, solo vederlo uno insieme alla festaiola pazza di Lexi mi sembra surreale. Spero almeno sia qualcuno che conosco.

bussarono alla porta e andai ad aprire,era Draco.
Indossava un dolce vita nero,con dei pantaloni dello stesso colore,i suoi capelli biondi-bianchi gli ricadevano sulla fronte.

devo dire che non era niente male.

"sei bellissima."disse,era visibilmente imbarazzato.

da quando lo conosco,Malfoy non aveva mai chiesto appuntamenti alle ragazze,e non l'avevo visto neanche imbarazzato.

"grazie."
dissi uscendo dalla porta.

"divertitevi!" urlò Lexi.

Draco mi prese per mano e scendemmo giù alla sala comune.

La domenica c'erano pochi studenti in giro,la maggior parte erano tutti in biblioteca a ripassare per il lunedì o per riprendersi dalle sbronze del sabato.

arrivati giù c'era solo una persona sul divano rivolto verso il camino, lo potevo riconoscere da lontano un miglio. Stava fumando una sigaretta,quando ci vide arrivare.

stranamente non fece nessuno dei suoi commenti,ci fissò per qualche secondo come per vedere se eravamo reali o era solo una allucinazione.

Draco mi strinse la mano,facendomi distogliere lo sguardo da Mattheo. Uscimmo dalla Sala e mi feci trascinare da lui non sapendo dove si teneva il nostro appuntamento.

Cercai di non guardarmi indietro,altrimenti se ne sarebbe accorto,non volevo rovinare tutto. Non mi interessa di Mattheo,sicuramente anche lui avrà avuto un appuntamento con la sua Corvonero.
Così non mi voltai e camminai con Draco.

𝑰𝒏 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒂 𝒑𝒔𝒚𝒄𝒉𝒐𝒑𝒂𝒕𝒉|| Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora