•capitolo 10•

18.1K 682 545
                                    

mi svegliai non riconoscendo la mia stanza,mi guardai attorno gli altri stavano tutti dormendo.

il letto dove ho dormito era vuoto. Cercai di ricordare quello che successo la sera prima,ricordai la chiacchierata fatta con Mattheo.
Ma guardandomi intorno lui non c'era.

si aprì la porta del bagno rivelando Malfoy a petto nudo con l'asciugamano in vita. Ho un dejavù.

"sai dov'è Riddle?" chiesi.

non sembrò molto felice della mia domanda.

"no,quando mi sono svegliato già non c'era. Probabilmente è nella sua stanza."

"capito,sarà meglio che sveglio Lexi,devo andare di corsa a farmi una doccia."
dissi stiracchiandomi e alzandomi dal letto.

"a proposito,che ore sono?"

"le undici."

cazzo avevamo saltato le lezioni. Non che m'importasse ma il mio rendimento scolastico non sembra essere magnifico.

svegliai di corsa Lexi e mezza dormente riuscì a portarla nella stanza.

mi feci una doccia veloce e appena uscita se la fece anche lei.

"cazzo ieri è stato divertente."
si butto sul mio letto.

"si, è vero." dissi guardandomi allo specchio.

era stato piacevole stare con tutti in una sola stanza e in più era rimasto anche Mattheo con noi,e strano ammetterlo ma da fatto e quasi simpatico.

a risvegliarmi dai miei pensieri fù la voce metallica della McGranitt che richiamava gli studenti dal suo ufficio.

"gli studenti, Jones,Brown,Parkinson,Zabini,Malfoy e Riddle, sono cortesemente pregati di venire nel mio ufficio."

fantastico.

io e Lexi ci avviamo all'ufficio, trovammo Mattheo già lì seduto avanti la cattedra. Con un po' di ritardo arrivarono anche Malfoy e gli altri.

"mi è stato riferito che voi studenti avete saltato le lezioni oggi."prese parola la McGranitt.

non è cattiva,ma meglio non farla arrabbiare,sa dare punizioni molto severe.

"Michelle,mia cara le tue pagelle degli ultimi anni sono agghiaccianti,sinceramente non so come tu sia arrivata all'ultimo anno."
mi guardò esasperata.

"ma non eravamo al quinto?"
dissi con espressione confusa.

Draco si mise le mani avanti la bocca cercando di non ridere e girò la faccia per non farsi vedere,e potei giurare di sentire una piccola risatina da parte di Mattheo.

la professoressa mi fulmino con lo sguardo.

"visto che avete saltato le lezioni ho deciso di darvi una bella punizione.Seguitemi."

ci alzammo tutti e la seguimmo senza fiatare,ci porto in un aula vuota piena di polvere.

"pulirete tutte le aule della scuola,senza magia." ci confiscò le bacchette.

"ma a questo non ci pensano gli elfi?" disse Pansy.

"si,ma questa volta ci penserete voi signorina."

"formerete un gruppo da un maschio e una femmina,qui puliranno Jones e Riddle,voi altri venite con me."

"ma professoressa e quasi ora di pranzo." fece notare Lexi.

quella ragazza pensava solo al cibo.

"bene,un motivo in più per sbrigarvi a pulire,forza seguitemi."
fece apparire due secchi pieni d'acqua con delle scope uscì dall'aula seguita dagli altri quattro.

ottimo,sarei rimasta bloccata qui per sempre.

"non ho intenzione di pulire questo posto,forza Jones fai la donna è pulisci."
disse lui sedendosi sulla sedia e mettendo i piedi sulla cattedra.

"scusami? che cazzo sono la tua schiava per caso?"

aveva aperto bocca solo una volta e già mi stava irritando.

"sono qui per via della tuo stupido party
della droga."

"non ti ho chiesto io di unirti al mio "party" coglione, sei tu quello che è arrivato all'improvviso e ha chiesto di unirsi."

"non parlarmi in quel modo." sputò acido.

"adesso fai il duro Riddle? renditi utile e prendi quella cazzo di scopa prima che te la infili su per il culo."
lo minacciai.

"è una minaccia Michelle?" 
si avvicino a me. Era di qualche centimetro più alto di me ma non mi spaventava per niente.

"prendi quella scopa Mattheo." assottigliai lo sguardo tenendolo puntato nel suo.

se non si dava una mossa avrei seriamente preso quella scopa.

"fanculo." mi colpì di poco con la spalla.Cercò di avvicinarsi alla porta ma era chiusa, probabilmente la McGranitt avrà fatto un incantesimo.

dovevo solo rassegnarmi, avrei passato l'intera giornata chiusa in una stanza con lui.

𝑰𝒏 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒂 𝒑𝒔𝒚𝒄𝒉𝒐𝒑𝒂𝒕𝒉|| Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora