Il paese delle briglie
«Quindi uhm...la fiamma deve essere bassa mentre si cucinano i noodles?» domanda Jungkook e dal suo tono di voce incerto intuisco immediatamente che ha combinato un disastro in cucina. Sospiro pesantemente trattenendomi dall'urlargli per telefono quanto sia incapace ai fornelli.
«Hai bruciato i noodles?» chiedo di rimando armandomi di tutta la pazienza che posso avere. Silenzio improvviso dall'altro capo del cellulare, però riesco a sentire chiaramente Yoongi che sussurra: «Digli di no, dai!».
«Sai che mi scopre immediatamente quando mento» sussurra Jungkook tra i denti e quasi scoppio a ridere immaginando la scenetta che sta prendendo luogo in casa Jeon. Spero vivamente che non diano fuoco a qualcosa o la madre di Jungkook potrebbe ammazzarci tutti.
«Per vostra informazione le mie orecchie funzionano ancora benissimo» borbotto scendendo dall'autobus con ancora il cellulare incollato all'orecchio. «Sentite, buttate quei noodles carbonizzati e non toccate niente finché non torno io. Devo comprare le crocchette per Hulk, torno fra poco. Per favore non distruggete casa» sospiro affranto dirigendomi verso il mio negozio di animali di fiducia.
«Da quando ti sei trasformato in sua madre?» sento dire a Yoongi per poi ridere sonoramente alla sua stessa battuta. Alzo gli occhi al cielo sistemandomi la sciarpa natalizia al collo. «Dai Yoongi, mia mamma ha la voce meno profonda di così!».
«Dio, siete proprio fatti l'uno per l'altro. So che Yoora mi ringrazierà comunque quando saprà che vi ho fermati dall'incenerire casa. Ora riattacco, ciao» mi affretto a chiudere prima di sentire altre battutine ironiche sul mio lato protettivo. Infilo in tasca il cellulare e alzo lo sguardo sull'insegna colorata del negozio. "Il paese delle briglie" è sempre stato il mio negozio di animali preferito da quando ero bambino. È enorme e da piccolo mi divertivo a guardare i canarini che cinguettavano allegri nelle loro gabbiette. Anni e anni fa, prima di essere un negozio di animali, si chiamava "Minkyung e il paese delle stoviglie" ma dopo la morte del proprietario, Minkyung per l'appunto, il figlio ha deciso di trasformare il negozio di prodotti per la casa in un negozio di animali. Un salto di qualità.
Entro dentro e come al solito invece di sentire il trillo della campanella posta sopra la porta le mie orecchie vengono invase dall'abbaiare di un cane. Sorrido divertito e mi dirigo velocemente al reparto per cani dove punto subito la confezione di crocchette preferite di Hulk. Una volta avevo anche provato a cambiargli marca in una più economica ma se n'è accorto e per poco non mi affondava quei dentini appuntiti nelle caviglie.
Prendo il sacco pesante tra le braccia e mi dirigo verso il reparto dove si trovano le gabbie con gli uccellini dentro. Mi fermo davanti ad una coppia di Inseparabili e poso a terra il mio acquisto per osservare meglio la coppia di volatili. Sono davvero adorabili! E hanno dei colori stupendi. Poi ho sempre trovato stupendo il fatto che, come dice il nome, siano inseparabili, compagni di vita incapaci di stare soli. «Se non fossi sicuro che il mio cane vi userebbe come pallina da riporto vi prenderei immediatamente» sussurro con voce piccola combattendo contro la voglia di infilare un dito tra le sbarre e accarezzarli.
«Ti piacciono gli uccelli, Kim?» sobbalzo non aspettandomi di sentire una voce, quella voce, così vicina. Mi metto dritto e sposto lo sguardo sul mio acerrimo nemico che mi sta guardando con aria strafottente.
Grandioso, lo incontro anche fuori dalla scuola. Ha un radar o è solo sfortuna? Spero la seconda altrimenti sarebbe davvero inquietante. E potrei chiamare la polizia. «Dipende quali uccelli» rispondo impulsivamente. Mi rendo conto del doppio senso solamente quando vedo l'espressione di Jimin mutare in un misto tra sorpresa e malizia. «Che ci fai qui, testa di Avatar?» mi affretto a cambiare argomento prima che possa iniziare con un ampio repertorio di battute ambigue.
STAI LEGGENDO
Come Romeo e Giulietta. O Quasi ¦ Vmin
RandomNella Cheonsa High school i ragazzi dell'ultimo anno si stanno preparando a mettere su una fantastica recita sulla famosissima tragedia di Romeo e Giulietta. Kim Taehyung, un ragazzo estremamente preciso con un disturbo ossessivo compulsivo che lo s...