Chiamarti per nome
Vi starete chiedendo che fine ho fatto dopo essere svenuto. Be', ho battuto così forte la testa da essere morto e ora vi sto parlando direttamente dal paradiso mentre assaporo il mio primo Tequila boom boom accanto a Kurt Cobain.
Ovviamente scherzo, volevo essere solo un po' drammatico. Dopo aver perso i sensi per una decina di secondi, a detta di mio padre, mi sono risvegliato grazie ad Hulk che mi stava leccando la faccia. Jungkook era più pallido di me per questo una volta dentro casa Cassidy ci ha fatto stendere sul divano e ci ha dato delle barrette di cioccolata ̶ Jungkook non si è risparmiato la battuta sui dissennatori che non ho capito ̶ ed è così che ho scoperto che la nuova fiamma di papà è una dottoressa.
La cena è stata piuttosto imbarazzante, devo ammetterlo. Papà e la donna si sono comportati come una coppietta per tutta la serata ricordandomi irrimediabilmente di Yoongi e Jungkook. Inutile precisare l'espressione sconcertata sul mio viso. Il mio migliore amico invece sembrava piuttosto a suo agio dal momento che rideva e scherzava riguardo tutto.
«Quindi sei svenuto» commenta Yoongi trattenendo palesemente una fragorosa risata. Annuisco guardandolo male mentre finisco di scrivere gli ultimi appunti scritti sulla lavagna dall'insegnante di chimica. Materia meravigliosamente incomprensibile. «Be' l'hai presa bene» il biondo si schiarisce la voce.
«Yoongi, puoi ridere se vuoi. Non posso picchiarti in classe» sospiro fragorosamente. Conto fino a due dopodiché Yoongi si copre la bocca con la mano e scoppia a ridere diventando leggermente rosso. Il professore, sordo da un orecchio, non se ne accorge ovviamente.
«Scusami ma è davvero l'ultima reazione che una persona avrebbe ma non mi meraviglio più di tanto visto che si tratta di te» dice Yoongi, divertito. Si passa una mano sul viso mentre il petto è ancora scosso da qualche risatina. Faccio schioccare la lingua contro il palato e gli do una leggera sberla sulla gamba.
«Lo so» brontolo reggendomi il mento con una mano, osservando annoiatamente tutte quelle formule che non imparerò mai. Purtroppo dovrò memorizzarle prima o poi per superare le verifiche e mantenere una buona media per il mio curriculum per l'università. A proposito...i risultati non ancora arrivano, accidenti! Ma quanto ci mettono?
«Sarà sicuramente stato a causa dello stress, sappiamo tutti quanto sei sensibile ai forti cambiamenti» continua il mio amico giocherellando con la penna invece di usarla appropriatamente.
Annuisco dandogli ragione fin da subito. «Esattamente, ed avere una donna in casa è davvero un grande cambiamento. Cambiamento che io non volevo e mai vorrò, precisiamolo. Non ancora mi spiego perché papà abbia bisogno di una donna. È autosufficiente! Sa cucinare, sa prendersi cura di me e di Hulk, lavora tanto, sa lavare i panni, pulire casa...sa fare tutto!».
STAI LEGGENDO
Come Romeo e Giulietta. O Quasi ¦ Vmin
RandomNella Cheonsa High school i ragazzi dell'ultimo anno si stanno preparando a mettere su una fantastica recita sulla famosissima tragedia di Romeo e Giulietta. Kim Taehyung, un ragazzo estremamente preciso con un disturbo ossessivo compulsivo che lo s...