Sei mio fratello
Il silenzio regna sovrano da qualche minuto in camera mia. Il rumore della pioggia che cade leggera contro le finestre riempie l'atmosfera, ormai in questo periodo le piogge invernali sono molto frequenti. La neve si è sfortunatamente sciolta ma ho avuto l'opportunità di far giocare Hulk fuori casa diverse volte.
Guardo i volti dei miei due amici: il più grande mi guarda con la fronte aggrottata, apre e chiude la bocca diverse volte come se volesse dire qualcosa ma ci ripensasse subito dopo per formulare un'altra frase; il più piccolo è totalmente attonito e sbatte le palpebre incredulo. «Sei...tu- davvero...» balbetta non riuscendo a mettere insieme delle parole dal senso logico.
Annuisco sospirando pesantemente. Incrocio le gambe sul letto spostando lo sguardo su Yoongi aspettando che anche lui dica qualcosa. E infatti: «Fammi capire- no, non c'è nulla da capire in realtà. Sei uscito con Park Jimin il giorno di San Valentino» asserisce sedendosi sulla sedia della scrivania, lanciando uno sguardo al libro di scuola guida ancora aperto.
«Come conoscenti» preciso alzando un indice in aria. Non devono farsi strane idee. Anche se credo non se le sarebbero mai fatte conoscendomi.
«Come conoscenti. E tu hai accettato perché...?» continua il biondo inarcando un sopracciglio.
«Perché insisteva e non volevo starlo a sentire così l'ho assecondato. Almeno ho mangiato dei buoni involtini primavera e Hulk si è divertito» scrollo le spalle pizzicando le lenzuola sotto di me.
«Ti sei divertito?» mi sta facendo un interrogatorio? Santo cielo!
«Divertito, che parola grande. Diciamo che non ho provato il costante impulso di vedere la sua testa esplodere» arriccio il naso facendo una leggera smorfia.
«Be' è una cosa buona no? Dove sarebbe il problema?».
Jungkook sbuffa una risata ironica risvegliandosi improvvisamente dal suo stato di shock. «Il problema sarebbe proprio Park Jimin, non è ovvio Yoon?» domanda retorico girandosi verso il suo ragazzo. Ci risiamo: Jungkook si schiera dalla mia parte e Yoongi è semplicemente neutro ed oggettivo. «Pensa: il ragazzo che ti ha trattato come uno straccio per nessun motivo al mondo da quando aveva cinque anni improvvisamente inizia ad essere gentile e carino con te, non ti puzza?».
«Sì certo, non sto dicendo che Taehyung non debba stare attento ai tranelli ma non può neanche dubitare costantemente degli altri. Deve...deve provare ad aprirsi, dare una possibilità» controbatte con calma Yoongi gesticolando.
«Non a Jimin» risponde freddo Jungkook. «Tutti ma non lui. Non riesco a fidarmi di quel ragazzo e tanto meno si fida Taehyung. Concordo col fatto che deve ampliare le sue conoscenze perché non può legarsi solo a noi ma Jimin non è la persona adatta. C'è qualcosa sotto, è palese. Ma non capisco cosa possa volere da Tae».
«O magari è sincero. Ascolta Kook, tu le persone le conosci, sei bravo a capirle. Sai perfettamente che molti iniziano un processo per migliorare e a noi sembra che sia successo tutto in poco tempo ma magari c'è qualcosa di più complesso dietro che non conosciamo» Yoongi si sporge leggermente in avanti mantenendo un tono pacato. Jungkook apre la bocca ma Yoongi lo blocca sul nascere. «Non sto difendendo Park Jimin, è una situazione che riguarda molte altre persone. Sto solo cercando di mostrarvi il quadro generale in modo obiettivo senza coinvolgere i sentimenti. Ve l'ho detto: sta antipatico anche a me Jimin ma a volte bisogna provare a dare una seconda chance».
«E se Taehyung non volesse?» ribatte prontamente Jungkook senza distogliere lo sguardo dal suo ragazzo.
«Io sarei qui» mormoro alzando la mano. Stanno parlando come se non fossi realmente presente nella stanza e un po' mi disturba. Certo, concorderei con ogni cosa detta da Jungkook ma almeno avrei parlato io. I due però sono troppo presi dalla discussione perché non mi degnano di attenzione. Fantastico.
STAI LEGGENDO
Come Romeo e Giulietta. O Quasi ¦ Vmin
RandomNella Cheonsa High school i ragazzi dell'ultimo anno si stanno preparando a mettere su una fantastica recita sulla famosissima tragedia di Romeo e Giulietta. Kim Taehyung, un ragazzo estremamente preciso con un disturbo ossessivo compulsivo che lo s...