18

280 12 2
                                    

Jungkook: sono qui

Minji: sto arrivando!

Approssimativamente erano già trascorsi diciassette minuti dall'ultimo messaggio di Minji, e lei non era ancora arrivata in atelier. Entrambi erano consapevoli del disastro che era capitato durante l'ultima "lezione" che avevano avuto assieme, e desideravano ardentemente che questa volta filasse tutto liscio. Jungkook aveva concordato di aiutare la ragazza, e avrebbe fatto il possibile per sciogliere tutti i suoi dubbi, ma realmente, realmente, odiava dover aspettare, e sperava che ciò non influisse troppo sul suo umore.

Il ragazzo lanciava il pennello da una mano all'altra, distrattamente, quando una movimentazione davanti a sé richiamò la sua attenzione, e non appena alzò il capo poté scrutare un sorriso colpevole occupare il viso di Minji. La ragazza stava per aprire bocca per giustificarsi, tuttavia Jungkook negò con il capo, cosa che non fu del tutto negativa, considerato che lei non aveva effettivamente una spiegazione valida, si era solo organizzata male con i tempi.

-Scusa...- il sorriso non aveva ancora abbandonato le labbra di Minji.
-Ho portato qualcosa per farmi perdonare!

Jeon corrugò la fronte mentre la ragazza apriva lo zaino, e dovette riunire tutte le forze presenti in corpo per non scoppiare a ridere quando la giovane gli porse un pacco di biscotti.

-Choi Minji, credi davvero di potermi comprare con del cibo?

-Sapevo di essere in ritardo, e... Sono rimasta un tantino disperata, ok? Il tuo umore è un po' strano- Jungkook la guardò offeso.
-Immaginavo che oggi non sarebbe stato uno dei giorni migliori a causa del mio ritardo e bene... Il cibo migliora sempre il mio umore, ho pensato che avrebbe potuto funzionare anche con te.

-Nonostante io sia stato praticamente insultato, sei stata fortunata ad aver portato il mio preferito- il maggiore si riferì al pacchetto di biscotti, mentre apriva lo stesso.

La più piccola sorrise, occultando il fatto di aver preso la prima cosa che le era capitato a tiro quando aveva aperto lo scompartimento della sua piccola cucina. Almeno aveva funzionato in qualche modo.

-Va bene, iniziamo!- Jungkook indicò alla ragazza di sedersi vicino a lui sul pavimento, e lei rapidamente lo fece.
-Ti ricordi qualcosa di ciò che ho spiegato l'ultima volta sulla tecnica a impasto?

Il ragazzo chiese, augurandosi di ricevere una risposta affermativa, temendo di dover spiegare tutto di nuovo. I materiali erano già tutti disposti davanti a loro, dal momento che Jungkook aveva avuto abbastanza tempo a disposizione per prenderli mentre Minji non era ancora arrivata.

-Hm... credo di sì.

-Dimmi cosa ti ricordi- la osservò.

-Le pennellate devono essere più spesse, e... la tempera meno lavorata? Questo affinché la pittura alla fine possa possedere alcuni altorilievi?- disse un po' insicura, quasi domandando.

-Non avere paura, hai detto bene- sorrise.

-È basicamente questo. Allora, mettiamoci al lavoro... Niente quadri per oggi, solo carta, ok?

Minji concordò ridendo un poco, mentre guardava attentamente il maggiore mettere un foglio davanti a ciascuno, e subito in seguito chiederle di fare un tentativo.

Lack Of Color · jjk [Italian Version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora