-Buonasera Orochimaru-sama –
L'onorifico sembrava quanto mai forzato e imbevuto di veleno pronunciato da quelle labbra.
- Buona sera Naruto-kun. E da molto che non ci vediamo, vero?-
La voce del tale di nome Orochimaru era, secondo Sasuke, perfetta per lui. Era esattamente come l'aveva immaginata, sibilante bassa e viscida ...come ...come un serpente. Che paragone stupido.
- Le dispiacerà sapere che la sua assenza non mi è pesata per niente Orochimaru-sama – fece il biondo.
Orochimaru sorrise studiando la situazione.
Sasuke deglutì ripensando al paragone del serpente... forse non era tanto stupido... un serpente che prima studia la situazione per poi attaccare fulmineo e velenoso.... Sperò di sbagliarsi.
- Ti trovo un po' diverso Naruto, cos'è hai deciso di tingere i capelli per depistarmi? –
Naruto sbuffò sonoramente.
- Tu non sei il centro di tutto quello che faccio Orochimaru, sei rimasto il solito egocentrico vedo. –
- È il mio carattere, ormai sono troppo vecchio per poterlo cambiare, arrivati a questa età un uomo dovrebbe sedersi su una sdraio e andare in pensione godendosi i frutti del suo lavoro, non credi? –
L'allusione era più che ovvia persino per Sasuke. " i frutti del suo lavoro" ... si stava chiaramente riferendo ai soldi che non era riuscito ad ottenere dalla famiglia di Naruto.
- Perché tu lavori? Adesso imbrogliare ed uccidere persone è considerato un lavoro? –
- Ti sorprenderà sapere quanto sia stancante il mio lavoro, Naruto! Soprattutto quando non porta a quello che speravo , non subito almeno... -
Il tono di Orochimaru era volutamente provocatorio.
Era sicuro che Naruto impulsivo e testa calda com'era gli si sarebbe scagliato addosso e...
A Sasuke mancò il fiato per un momento.
E ... ?
Per la prima volta da quando era stato legato, da quando aveva riconosciuto Naruto come Kyo e giurato di non intromettersi si poneva quella fatidica domanda.
Che cosa aveva intenzione di fare Naruto ad Orochimaru?
Per quanto si sforzasse e sebbene il suo stomaco stesse risentendo dei pensieri non fatti, non riusciva a trovare una risposta.
Provò a chiedersi che cosa avrebbe fatto lui al suo posto.Chiuse gli occhi sentendo il peso sullo stomaco aumentare.
Non c'erano molti dubbi su cosa avrebbe fatto... sapere che una persona ha imbrogliato e ucciso i tuoi genitori per rubare dei soldi, lasciandoti orfano e poi cercandoti poiché non ne era ancora entrato pienamente in possesso, covare una vendetta per un paio d'anni e organizzare una cosa come la storia di Kyo per attirare l'attenzione ...
Lui al posto di Naruto avrebbe voluto fare una sola cosa: ... Ucciderlo.
Naruto avrebbe ucciso Orochimaru?
Ne aveva tutti i diritti ma, lo avrebbe ucciso davvero?
Si sentì strano.
Ripensò alle parole che aveva detto quando erano ancora rinchiusi in quella stanza : " sappi che qualunque cosa accada, qualsiasi spiegazione tu mi dia io ti arresterò come ho sempre detto di voler fare"
Lo aveva detto con una tale determinazione che si chiedeva come avesse potuto perderla tutta nel giro di qualche ora.
Insomma adesso che sapeva il suo intento di arrestarlo era del tutto scemato, c'erano tantissime attenuanti , poi Kyo non aveva mai fatto male a nessuno mentre il vero cattivo era proprio lì davanti ai loro occhi...
Anzi in cuor suo aveva anche cominciato a pensare un modo per proteggerlo, per farlo scappare dalla polizia, coprire le tracce...
Ma Kyo, Naruto , non aveva mai fatto male a nessuno.
Se adesso lui... se lui ... Naruto voleva davvero uccidere Orochimaru?
Lo conosceva! Era un ragazzo gentile, onesto ( se escludiamo la sua doppia vita da ladro) sarebbe stato capace di fare del male a qualcuno?
Se Naruto lo voleva uccidere, voleva uccidere una persona, seppur spregevole come quel tale, lui non potava stare fermo a guardare senza impedirglielo.
Se lui l'avrebbe ucciso davvero non poteva certo nasconderlo e proteggerlo ! avrebbe dovuto arrestarlo, il suo senso di giustizia glielo imponeva, lo stava gridando a gran voce!
Doveva bloccarlo a tutti i costi, non poteva permettergli di fare una cretinata del genere ...lui...
Lui aveva promesso di non intromettersi.
L'aveva promesso.
Si rendeva conto del peso di quella promessa solo adesso.
Allora Gaara sapeva? Sapeva quello che stava per fare ?
Provò una fitta di gelosia che lo fece quasi ridere, in quella situazione disperata era l'ultimo sentimento che doveva provare.
- Cosa sei venuto a fare qui Naruto ? hai deciso di offrirmi spontaneamente le informazioni in tuo possesso? -
- Questa credo che sia una cosa che non capiterà mai Orochimaru. Come vedi sono venuto a rimettere in pari la situazione.-
-In pari? –
- Certo! Tu avevi un ostaggio che non centrava niente con noi due e io ho dovuto liberarlo e farti capire che questa storia deve risolversi tra noi, noi due e basta.-
- Oh ma hai frainteso, mio caro Naruto-kun lei era solo un messaggio per farti capire che ero arrivato in città! Un messaggio che ha avuto il suo effetto a quanto pare... -
- Non dire cretinate Orochimaru. Mi sono stancato dei tuoi giochi. Hai rapito me e un agente di polizia, intendevi ricattarmi vero? Con due persone da poter uccidere pensavi che avrei parlato prima? Bhe a quanto pare i tuoi piani sono andati all'aria. -
- Hai molta fantasia Naruto-kun, io personalmente non ti ho mai toccato, ne ho toccato in nessun modo qualsiasi altra persona e... -
Le parole di Orochimaru vennero troncate sul nascere.
Naruto aveva fatto un movimento fulmineo e aveva preso una pistola ( la stessa che aveva usato lui poco tempo prima per minacciare Kabuto) e ora in piedi dritto la stava puntando contro Orochimaru.
Sasuke fu tentato di alzarsi immediatamente e levargliela dalle mani, il suo istinto da agente di polizia parlava per lui.
Ma un formicolio alle gambe gli impedì di fare movimenti bruschi, fortunatamente quel tanto che bastava per far arrivare al cervello la realizzazione di quello che stava per fare. Non poteva semplicemente uscire da lí sotto e disarmare Naruto.
- Che cosa hai intenzione di fare Naruto ? – chiese Orochimaru fin troppo sicuro di se per uno che aveva una pistola puntata contro.
Senza avere il tempo di realizzarlo Sasuke sentí uno sparo che gli fece ghiacciare le vene.......................................................................
Nda
Siamo vicinissimi alla fine.
Ecco il mio faccia a faccia.
Grazie per essere arrivati con me fino a qui.
Vi voglio bene.
STAI LEGGENDO
Deep blue
FanfictionTratto dal testo "Doveva fare in fretta, qualcuno poteva acorgersi di lui. La lucina azzurra, quasi fluorescente, che emanava il gioiello sembrava perfetta. Forse questa volta l'aveva trovata. con mani tremanti alzò la pietra sopra la sua testa fac...