Prologo

737 23 2
                                    

"Forza Cat! Sbrigati a scendere!" la incoraggiò Peter da sotto il balcone.
Catherine spostò la lunga treccia castano scura lateralmente, sulla spalla destra, mentre cercava di tenersi salda all'albero posto davanti alla sua stanza.
Era brava a fare quelle acrobazie. Fin da piccoli, con Peter, giocavano e scommettevano su chi faceva i salti più pericolosi e le mosse più strane.
Per cui era una sciocchezza per lei scendere dalla sua stanza attraverso quell'albero. L'aveva fatto varie volte!
Con un doppio salto scese abilmente dal grande albero arrivando fino al terreno, dove Peter la aspettava.
"Ti stai arrugginendo, duchessa. Dovrei raddoppiare gli allenamenti se vuoi che mr. Finn ci porti con sé!"
Catherine sbuffò "Smettila! Sai che sono brava. Ho fatto piano per far meno rumore possibile."
Peter sbottò a ridere. Catherine gli diede una gomitata "Zitto o ci sentiranno!"
"Ok ok..." disse Peter tra le lacrime "Ma è assurdo che tu abbia sempre la risposta pronta... Anche quando non hai ragione"
"Dobbiamo parlarne proprio adesso???" gli disse esasperata Catherine "Andiamo! Sbrighiamoci!"
Peter prese il sacco che si era portata Catherine e se lo mise su una spalla "Accipicchia! Ma quante cose ti sei portata, principessa?"
"Devi perdere ancora tempo, idiota? Andiamo prima che ci scoprano!"
Peter alzò le mani in segno di resa.
Si allontanarono silenziosamente verso la radura. Lì Peter aveva lasciato uno dei cavalli della stalla già sellato e caricato dei suoi bagagli. Legarono per bene la sacca di Catherine e salirono sul destriero.
Prima di partire Cat guardò dietro di sé la dimora.... La villa dove era nata, cresciuta ed aveva passato i momenti più felici della sua vita. Questo fino a quando i genitori non l'avevano lasciata sola... Ormai non la riconosceva più come casa sua.
Peter le diede un minuto. Poi la guardò.
"Stai bene?"
Catherine annuì
"Sei pronta ad andare? O hai bisogno ancora di tempo?"
Catherine si voltò verso di lui con un debole sorriso "Sono pronta!"
Peter le sorrise e diede un calcio laterale al cavallo, invogliandolo a partire.

Amore tra le ondeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora