Capitolo 17

33 7 27
                                    


Mirio nonostante fosse a terra sfinito, con un livido sulla fronte, con qualche graffio e un po' di sangue che gli scendeva da una narice, non aveva perso la sua temperanza gioiosa e sorridente.
Al suo fianco c'è Iida anch'esso seduto per terra, si metteva le mani sfregandole sulle tibie doloranti.
Infine accanto a loro ad accussare dolori alle braccia, e forse qualche strappo muscolare Shoji.
Iida:"Ahia... le mie tibie."disse dolorante.
Shoji:"Fortuna che mi sono fatto male solo alle braccia." disse anche lui dolorante.
Mirio:"Ahahaha... domani farà ancora piu male ragazzi."
Takezo:"Notevoli capacità, ma potete fare di meglio."

Flashback

Iida durante la lotta attaccava il coccodrillo  in ogni direzione con una serie di calci, e nella parte finale della lotta utilizzo il "Recipro Extend", ma a seconda dei tipi di calci che lui adoperava, che fossero low kick, middle kick, high kick o addiritura altri tipi di calci, il coccodrillo riusciva a pararli eseguendo gli stessi tipi di calci scontrando le loro tibie.
Inizio cosi una gara di resistenza  che per ovvie ragioni vinse Takezo, e il giovane corridore rimase a terra  dolorante alle gambe.
Mirio invece di attaccarlo come aveva fatto nel primo combattimento, decise di passare al corpo a corpo ritenendolo più efficace.
Riuscì infatti a eluderlo e a saltargli sul collo eseguendo una Sleeper Hold.
Shoji seguendo l'esempio di Mirio passò anche lui al corpo a corpo utilizzando le braccia per cercare di tenere bloccato il corpo impedendo di muoversi.
Una buona strategia quella dei due ragazzi, tuttavia il coccodrillo non sembrava in seria difficoltà, e infatti riuscì a muoversi facendo rotolare il corpo su se stesso a terra, sbattendo violentemente i due ragazzi senza freno fino a che non mollarono la presa.
Shoji e Mirio comunque non demorsero, e il primo rapidissimo prese alle spalle il coccodrillo con una presa Full Nelson, e in seguito Mirio colse l'occasione per colpirlo al busto con una serie di colpi.
Takezo però con la sola forza delle braccia si libero dalla presa di Shoji slogandogli una spalla, e poi successivamente prese Mirio all'istante colpendolo subito con una testata in fronte concludendo il combattimento giusto entro il tempo limite.

Fine flashback

Mentre il gruppo di Takezo aiutava gli ultimi compagni ad alzarsi, quest'ultimo osservava il gruppo di Amanda allenarsi, si avvicino per dargli un occhiata da vicino.
Takezo:"Come se la sta cavando il tuo gruppo?"
Amanda:"Non male direi, anche se sono principianti imparano in fretta.
Yaoyorozu e Uraraka sono quelle più dotate, ma anche Tsuyu e Mina non se la cavano affatto male, d'altronde non c'è da sorprendersi l'hai visto anche tu prima come hanno combattuto contro di me."
Takezo:"Si è vero, Uraraka possiede una certa abilita nelle tecniche di proiezione, Yaoyorozu ha doti atletiche e una grande abilita nel bojutsu .
I ragazzi invece? Scommetto che non hanno mai tirato un pugno nella loro vita."
Amanda:"Si ci hai visto giusto, ma questo non si significa che non possa esserci qualcuno di talento tra loro."
Takezo:"Staremo a vedere. Io ho finito di esaminare il mio gruppo se vuoi ci possiamo anche fermare tra un po'."
Amanda:"Si per me va bene, tra l'altro è quasi ora di pranzo."

Dopo che l'allenamento mattutino fu concluso, tutti quanti si prepararono per il pranzo.
Takezo aveva preparato fuori tavoli e panchine per far sedere tutti fuori in giardino.
Si misero tutti a pranzare insieme, nel mentre non mancavano le chiacchere durante i pasti, ogni studente si era preparato un suo pranzo al sacco.
Takezo uscito dalla casa si mise a sedere affianco a All Might e Amanda che stavano chiaccherando mentre consumavano i relativi pasti. L'ex-hero si era portato un bento che contiene degli onigiri, del riso cotto con qualche fetta di salmone e verdure cotte, mentre la ragazza invece un insalata mista con lattuga, pomodori, carote, peperoni e petto di pollo grigliato che si era preparata lei stessa.
Amanda però non si era scordata del coccodrillo, infatti per lui  aveva fatto invece un grosso hamburger angus con i bun che fanno da panino.
Takezo aveva preso da bere una bottiglia di acqua naturale da 2 litri, e anche un paio di lattine di birra, di cui ne porse una al  vecchio amico.
Takezo:"Ne vuoi una?"
All Might:"Mi piacerebbe ma non posso."
Takezo:"Oh capisco, è per la tua condizione, scusa:"
All Might:"Beh anche, ma ci sono gli studenti, non sarebbe un bell'esempio."
Takezo:"Però qui non siamo a scuola, potresti anche fare uno strappo alla regola."
Amanda:"Forse anche tu dovresti seguire lo stesso esempio."
Tuttavia finita la frase Takezo si era già bevuto di colpo due di lattine, e aveva anche aperto la terza.
Amanda:"Come non detto."disse rassegnata.
All Might:"Ahahah, anche se volessi non reggo più l'alcol come una volta."
Takezo:"Eheh... ti ricordi che a ogni fine missione passavamo sempre nel nostro pub preferito a farci due grossi boccali di birra.
Facevamo sempre a gara a chi finiva il boccale più velocemente, non ti mai battuto neanche una volta."
All Might:"Haha si mi ricordo."
Amanda divertita:"Eheheh... non ci credo."
Takezo:"Non ho mai capito come ci riusciva, la mia bocca è enorme, ma lui finiva sempre prima di me."
All Might:"AHAHAH, già quelli si che erano bei tempi."
Takezo:"Già...bei tempi, ora invece le cose sono molto cambiate da allora."
All Might:"Si è vero, le cose sono cambiate da allora... ma sopratutto le persone sono cambiate.
Quel discorso che hai fatto prima a Iida è stato molto crudo, avrai notate le facce che hanno avuto gli studenti."
Takezo:"Che sia stato crudo o meno è la realtà dei fatti.
Il mondo degli Heroes è più complesso di quello che si crede, e a volte per fare qualcosa di giusto si finisce per andare anche contro quello in cui si credeva.
Io ormai non sono più un hero, non vedo più le cose come prima, non dopo quella tragedia.
Ho fatto delle cose non affatto piacevoli, che se le sapessi non mi guarderesti più con gli stessi occhi."
All Might:"Quando dici cose non affatto piacevoli, ti riferisci a cose come quando hai eliminato Mr CreepyLegend?"
Takezo:"Dopo lui ho cambiato totalmente il mio modo di agire, ho provato a continuare a salvare le persone cercano di avere un sorriso stampato in faccia... però non ci riesco, non riesco a fare finta di sorridere.
Sarai deluso da me immagino?"
All Might:"Deluso? No non sono deluso, sarei un ipocrita se dicessi il contrario."
A quella frase Takezo e Amanda scorsero gli occhi tra loro stupiti da questa sua affermazione.
All Might:"Sapete il significato di eroe è cambiato col tempo. Adesso quando si sente la parola eroe le prime cose che vengono in mente sono lavoro,professione e popolarità.
Non che sia una cosa negativa relativamente ma rendendo quella parola qualcosa che punta al commercio si rischia di perdere di vista i valori più importanti come il dovere di proteggere e aiutare le persone.
Avete presente quel villain di Kamino che ho affrontato, non è un tipo qualunque apparso per la prima volta, ecco io credevo di averlo ucciso diversi anni prima, ma con mia amara sorpresa invece era sopravvissuto."
i due non dissero nulla, ma si vedeva dalle loro facce che ne volevano sapere di più su questa inaspettata faccenda.
All Might:"Il fatto che ora sia imprigionato a Tartarus non mi rende più tranquillo.
Quando ero più giovane lui ha ucciso una persona molto importante per me, davanti ai miei occhi, e non ho potuto fare nulla per impedirlo.
Ho provato un gran senso di colpa e volevo fargliela pagare, per cui io posso capire quello che stai provando, ma è proprio dopo questo che io sono diventato quello che sono.
Io non ho voluto fare l'eroe per avere qualcosa in cambio come ricchezza e fama, ma per salvare chiunque ne avesse avuto bisogno con un sorriso stampato in faccia, per rassicurare gli indifesi e dare loro un simbolo di speranza.
Non è facile essere un eroe, non si può pretendere che tutti gli eroi siano uguali.
Ma io ti conosco, tu sei diventato un eroe perché volevi proteggere  gli indifesi, anche se il tuo modo di fare era un po' "impulsivo" diciamo, so che lo facevi sempre a fin di bene."
Takezo:"Non sono più lo stesso ragazzo di allora."
All Might:"Non sarai più lo stesso è vero, ma non significa che sia una cosa negativa, un tempo facevi fatica ad aprirti con le persone, però ho notato che hai attaccato bottone facilmente con gli studenti prima quando hai chiesto loro cosa sapessero fare.
Mi è piaciuta quella cosa che hai detto alla giovane Kyoka."

MHA FANSTORY: Prison of the Vengeance SinnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora