Nel salotto era sopraggiunto il silenzio, Amanda aveva raccontato loro la faccenda di Tommy, e nessuno dei cinque studenti riuscì a trattenere le lacrime.
Tsuyu in particolare, senza esitare abbraccio subito Amanda molto forte, seguita poi da Uraraka.
Mirio sconvolto :"....È terribile!"
Midoriya:" È una cosa orribile...ci dispiace così tanto!"
Kirishima non disse nulla, aveva abbassato la testa mettendosi una mano in faccia singhiozzando.
Uraraka:"Dispiace anche a me!"
Tsuyu:"Nessuno..sigh..dovrebbe passare un simile inferno come quello che hai passato tu."
Amanda malinconica:"Grazie.....sapete lui adesso avrebbe più o meno la vostra età."
Midoriya:"In diverse circostanze sono sicuro che lui sarebbe diventato un nostro amico è un ottimo Hero."
Mirio:"Lo penso anch'io!"
Kirishima ancora in lacrime:"Anche io...sigh...tuo fratello si che è una persona virile."
Amanda malinconica ma sorridente:"Si...anche io lo credo.
Dopo che gli dissi la verità, il nostro obbiettivo comune era diventato lo stesso, mostrare al mondo chi è il vero Diavolo Azzurro.
Takezo fece un patto, se nel caso fossimo stati scoperti lui si sarebbe preso tutta la colpa.
Io accettai ma a una sola condizione, che avrei lo stessa continuato la caccia al posto suo se sarebbe successo....quello che però non sa è che io avevo incrociato le dita per cui non si libererà di me tanto facilmente."
Tsuyu:"Io...io mi devo assolutamente scusare con lui, posso.."
Amanda:"Si che puoi, vai pure, sarà sicuramente nella prima stanza del piano di sopra a sinistra."Tsuyu salendo le scale arrivò alla stanza indicata, trovando Takezo di schiena che si guardava attorno.
Tsuyu nonostante la porta fosse aperta, volle bussare comunque per educazione, e anche perché si vergognava per il comportamento di prima.
Takezo la notò girandosi verso di lei.
Tsuyu imbarazzata:"...Posso entrare?"
Takezo:"Si entra pure."
Tsuyu entrò dentro la stanza, si guardò un momento attorno per dargli un occhiata, ma poi il suo sguardo rimase fisso in direzione del coccodrillo.
Tsuyu leggermente imbarazzata:"Ecco...io...Io mi volevo scusare per il comportamento che ho avuto prima verso di te..... mi dispiace... io non volevo."
Takezo:"Non ti devi scusare, non è colpa tua... sono io invece che mi dovrei scusare con te."
Tsuyu confusa:"Non capisco, perché ti dovresti scusare con me?"
Takezo:"Perché sono responsabile di quello che ti è successo in quel vicolo.
La reazione che hai avuto prima, dopo quello che ti è successo la trovo perfettamente naturale."
Tsuyu:"Ma tu mi ha salvata, e soprattutto hai salvato i bambini dalle fauci di quel mostro."
Takezo:"Però sono io il responsabile di tutto, è per causa mia che vi siete imbattuti in lui, perché non sono riuscito a fermalo prima.
Vedendoti a terra, io ho davvero temuto il peggio per te, se fossi solo arrivato prima.....
RAD è un essere capace di commettere i crimini peggiori, e di fare azioni altrettanto meschine.
Qualunque cosa lui ti abbia fatto, anche la più piccola e insignificante... mi dispiace.
Io non ti biasimo se prima ti sei spaventata, a volte guardandomi allo specchio lo vedo anch'io.....io e lui siamo uguali..."
Tsuyu:"Non è affatto vero, tu non sei uguale a lui, e non è giusto che tu ti dia la colpa di tutto.
Tu sei una brava persona, non hai il suo stesso sguardo assassino.
Se io devo incolpare qualcuno qui, allora incolpo me stessa per non essere stata in grado di proteggere i bambini da RAD!!!
Se non fossi arrivato tu nel momento del bisogno...adesso non sarei qui a parlare con te."
Tsuyu incominciò poi ad avvicinarsi verso di lui prendendo la sua mano.
Tsuyu:"Amanda mi ha raccontato il resto della storia...e ho capito una cosa.
Prima ho avuto paura perché RAD era riuscito a farmi sentire davvero debole, e la sua immagine non riuscivo a togliermela dalla testa, e a sentire poi le atrocità che aveva commesso non ha fatto che peggiorare le cose, non facevo che pensare che avrei potuto fare la stessa identica fine...
Ma ora vedi, non ho più paura come prima...Amanda mi ha fatto capire che avevo paura dell' ignoto, non di te."
Takezo non sapeva cosa dire, non aveva parole, poté solo sorridergli venendo ricambiato.
Takezo:"Forse è il caso di raggiungere gli altri, ci staranno aspettando."
Tsuyu:"Sono d'accordo."
Takezo e Tsuyu scesero e raggiunsero il salotto, e come immaginavano il gruppo aspettava proprio loro due per continuare a parlare.
Takezo:"Scusate se vi abbiamo fatto aspettare."
Mirio:"Non vi preoccupate."
Amanda:"Gli ho raccontato tutta la storia. E adesso sentiremo cosa ne pensano loro di tutta la situazione."
Takezo si sedette e iniziò ad ascoltare quello che avevano da dire.
Midoriya:"Signor Hitokuchi credo di parlare a nome di tutti su quanto le sto per dire.
Io credo, no anzi, noi crediamo lei sia un grande eroe.
Nonostante quello che il mondo dice di voi, lei ha continuato lo stesso a combattere il vero villain e proteggere la gente per tutti questi anni.
Troviamo davvero ingiusto quello che vi è successo, ma soprattutto che voi signor Hitokuchi continuate a darvi tutta la colpa.
Tsuyu:"Midoriya ha ragione, non è affatto giusto si senta il solo responsabile di tutto.
Prima aveva detto una cosa interessante, che quando prendi una decisione non sai mai le conseguenze che ne verranno fuori.
Ecco quelle che le voglio dire è che forse se lei non avesse agito in quel modo... forse le cose sarebbero potute andare anche peggio.
Non si può avere il controllo su tutto, non dipende tutto da una persona, a volte tra gli uomini ci sono nascosti i veri mostri."
Kirishima:"Giusto!!!
Se quel MrCreepyLegend vero?
Ecco se lui fosse ancora vivo forse avrebbe approfittato della sua posizione in prigione per creare altri mostri simili a RAD, se non addirittura peggiori di lui.
Se non avesse agito, forse ora avremmo avuto un problema molto peggiore di RAD."
Takezo:"Devo dire.... devo che in effetti non lo avevo mai vista in questo modo... però questo non cancella quello che è successo.
A proposito spero che i bambini che erano con voi non siano rimasti troppo traumatizzati, stanno bene?"
Tsuyu:"Stanno tutti bene grazie a te.
Il mio fratellino Samidare mi ha detto come sono andate le cose, ho mantenuto il segreto insieme alla mia sorellina Satsuki con i miei genitori, ma l'ho parecchio rimproverato."
Mirio:"Anche Kota e Eri stanno bene.
Sai quest'ultima ci chiede sempre di te."
Takezo:"Eri? È percaso la bambina con i capelli bianchi?
Uraraka:"Si sembrava molto preoccupata per te."
Takezo:"Davvero?
Oh ma certo è perché avevo quelle schegge sulla schiena, tranquilli rassicuratela dicendole che sto bene, che non ho alcuna ferita."
Midoriya:"In realtà non è solo per le ferite che era così preoccupata."
Takezo:"Non solo?"
Midoriya:"Eri è preoccupata perché ha visto come ti ha trattato la gente dopo che l'hai salvata, si sentiva dispiaciuta per te.
Ma soprattutto quando ha visto i tuoi occhi dopo che l'hai protetta da RAD... diceva che avevi degli occhi molto tristi."
Takezo rimase sorpreso da questa rivelazione.
Midoriya:"Sai non sapendo il tuo nome, ti chiama "Il Signor Occhi Gialli", e vorrebbe tanto rivederti per poterti ringraziare di persona."
Takezo :"Sul serio...anche io vorrei rivederla...ma solo per dirle di persona che è tutto apposto." Disse con leggero imbarazzo.
Amanda sorrise capendo che ormai, sia Takezo che gli studenti si fidavano, ed erano pronti a collaborare insieme.
Uraraka:"Comunque poi alla fine il siero siete riusciti a completarlo, non deve essere stato facile?"
Kirishima:"Già per non parlare dell'attrezzatura?"
Amanda:"In effetti mi ci è voluto un mese per riuscirci ma alla fine sono riuscita a fare tre tipi dì sieri:
1)Green Serum: che da un aumento delle capacità fisiche di Takezo oltre a un aumento delle dimensione.
2)Red Serum: che consente di cambiare il sangue freddo in sangue caldo donando immunità e resistenza al gelo e alle temperature sotto lo zero.
3)White Serum: un calmante speciale per quando Takezo rischia di perdere il controllo.
Infine poi per l'attrezzatura non è stato affatto un problema."
Amanda prese dei fogli di carta bianchi e una penna, e dopo neanche 3 secondi, passo a uno dei ragazzi un foglio.
Tutti:"OH MIO DIOOOOO!!!!!"
Ognuno dei ragazzi aveva ricevuto un proprio autoritratto disegnato in modo dettagliato e accurato, c'era pure la firma di Amanda.QUIRK:Instant Drawing
Il suo quirk gli consente di fare disegni complessi in pochi attimi.Amanda:"Sapete quando devo creare delle invenzioni, mi facilità parecchio.
Iniziò dalla bozza e arrivo subito al definitivo, così dalla teoria passo subito alla pratica, e questo vale anche per l'attrezzatura di Takezo."
Deku aveva già preso appunti sul quirk di Amanda scrivendoli su un suo quaderno tirato fuori dal nulla( in realtà non si era visto ma aveva preso appunti anche sul quirk di Takezo aggiornandolo con la parte dei sieri).
Mirio:"Un quirk molto simpatico!"
Uraraka:"Lo penso anch'io!"
Takezo:"Si il suo è proprio un bel quirk, secondo dovrebbe usarlo per fare i fumetti."
Amanda:"Disegnare tavole è molto più complesso che fare ritratti per me, e poi non posso certo utilizzarlo tante volte al giorno."
Takezo:"Saresti comunque più avvantaggiata di qualsiasi altro mangaka, e poi ci anch'io a darti una mano nei disegni."
Amanda:"Però così quando finiamo una storia dobbiamo subito pensarne a un'altra!"
Takezo e Amanda fissandosi intensamente scoppiarono a ridere.
Midoriya:"Voi due fate fumetti!?"
Kirishima:"Vorrei dargli un occhiata!"
Mirio:"Anche io!"
Uraraka:"Devo dire che anche se non me intendo di fumetti sono curiosa di vedere i vostri disegni."
Tsuyu:"Cra lo stesso vale per me."
Amanda:"Ahah..Beh...magari un altro giorno, il nostro alla fine è uno dei tanti hobby che condividiamo."
Takezo:"Si torniamo a parlare di cose serie.
Dunque ci aiuterete a catturare quel mostro?"
Gli studenti risposero all'unisono:" Certo che si!!!"
Amanda:"Grandioso, quando avviserete il vostro responsabile potete confermagli la nostra versione verificando l'esistenza del passaggio segreto, ovviamente la cosa deve essere segreta."
Midoriya:"Di questo non dovete preoccuparvi, ho già in mente chi ci potrà aiutare."
Takezo:"C'è anche un altra ragione per cui abbiamo deciso di metterci allo scoperto con voi.
Voi sapete dell'esistenza di RAD, e solo per questo dovete considerare già il fatto di essere in pericolo di vita, e anche chi vi sta vicino.
Io non metto in dubbio che siete addestrati per combattere i villains, ma lui non è uno qualunque, no lui è totalmente diverso.
Per questo io in cambio del vostro aiuto... ricambierò il favore addestrando tutta la vostra classe su come combattere quel bastardo.
Per difendersi da un cattivo violento occorre un buono più abile di lui."
Kirishima:"NON POTEVO CHIEDERE DI MEGLIO!!!!!"
Mirio:"....Ma io no faccio parte della loro classe.....però chissene vengo lo stesso!".
Tutti quanti erano d'accordo, un alleanza si era formata.
Midoriya:"Signor Hitokuchi, mi può fare un autografo prima che me vado per favore?."
Kirishima:"Ne voglio uno anch'io signor Crocoman.. ehm cioè Hitokuchi, sono un suo fan!"
Takezo fu colto di sprovvista, ma voi vide che anche Mirio e le due ragazze allungando il disegno di Amanda volevano lo stesso.
Uraraka:"Quando ritornerà a essere un hero, questi disegni avranno acquisito un certo valore, ma il valore più il importante che per noi rimarrà per sempre sarà il ricordo di questo giorno per aver avuto la fortuna di conoscervi."
Takezo:"Beh dopo un bel discorso come questo non posso certo rifiutare." Disse sorridendo.
Tutti:"SIIIIIII!!!!!!!!"Passarono diversi giorni, Deku aveva avvisato prima di tutti All Might di quello che scoprirono quel giorno.
All Might con l'aiuto di Eraser Head indago su il vecchio palazzo abbandonato trovando in effetti la botola segreta e la sala computer.
Per scrupolo controllavano anche il registro delle vittime verificando che tra le vittime c'era stato davvero il fratellino di Amanda.
Eraser Head convinto della nuova versione della storia approvo la decisione di collaborare con Takezo, ma a volersi prendere tutta la responsabilità della missione fu lo stesso All Might, deciso a iniziare l'operazione il prima possibile.
In seguito poi fu avvisata tutta la classe di questa nuova missione, nonostante i chiarimenti alcuni degli studenti erano ancora un pochino diffidenti a fidarsi.
Infine poi fu tutto ufficializzato, la 1ªA si sarebbe addestrata in segreto nei boschi da Takezo Hitokuchi.
Fine capitoloPost credit scene
Takezo e Amanda sono nel salotto di casa.
Amanda è seduta sul divano a guardare il telegiornale, Takezo arriva portando due bottiglie di birra, offrendogliene una.
Amanda:"Che tipo hai preso?"
Takezo:"Watneys, rossa come te."
Amanda:"Ottima scelta!"
Iniziarono poi a sorseggiare la birra con tranquillità.
Amanda:"Sai... non gli abbiamo detto come siamo riusciti a ottenere il materiale per creare i sieri."
Takezo:"Già... ma non credo che sia rilevante se lo sapessero o meno, alla fine io stesso ho detto che il mio modo di agire non è più quello di un tempo....a proposito sto pensando di ritornarci una di queste notti.
Amanda:"Intendi al mercato nero? Credi di trovare qualche traccia la sotto?"
Takezo:"Ho anch'io le mie basse aspettative, ma non altra pista...... dovrò di nuovo ritornare nell'Underground."
STAI LEGGENDO
MHA FANSTORY: Prison of the Vengeance Sinner
FanficTakezo Hitokuchi era un Pro-Hero dall'aspetto animalesco che combatteva il crimine col nome di Crocoman "Ironside of Justice". Cinque anni prima dell'inizio della storia di MHA avvenne una tragedia a cui gli venne data la colpa venendo arrestato. No...