Capitolo 6

73 12 18
                                    

Il giorno dopo come d'appuntamento Deku e compagni attesero fuori dall'ingresso della scuola l'arrivo di Amanda.
Stavolta non tardò ad arrivare, là si vedeva lungo il marciapiede che li salutava.
Amanda:"Ciao ragazzi!"
Tutti:"Salve signorina Amanda!"
Amanda:"Stavolta sono stata veloce ad arrivare, seguitemi la macchina l'ho parcheggiata proprio qui dietro."
Kirishima:"Subito!".
Uraraka:"Eccoci!".
Mirio:"Chi sa che macchina guida?".
Tsuyu:"Forse una monovolume?".
Svoltando subito l'angolo si poteva vedere la sua macchina, una grossa jeep Land Rover Defender grigio metallo col tettuccio nero, e ne rimasero stupiti.
Midoriya sorpreso:"Wow è enorme!".
Uraraka stupita:" Sembra un carro armato!"
Kirishima:"Che macchina virile!"
Tsuyu:"Com'è grossa!"
Mirio:"MA È STUPENDA!"
Amanda:"Bella vero, questo gioiellino è ottimo per caricare cose e si adatta a tutti i tipi di strade. Non era però adatta per i lunghi viaggi, ma sono riuscita a renderla comoda. C'è la fate a salire vero?".
Gli studenti salirono in macchina e partirono subito, ma non senza qualche lieve ostacolo mentre proseguivano.
Amanda irritata:"Ho preso 5 strisce pedonali e non avrò fatto più di 100 metri, ma va bene siamo in centro abitato."
Avanzando una macchina davanti a loro si ferma facendone passare un altra in una rotatoria in cui la precedenza non era sua, e poi un'altra ancora.
Amanda:"MA COSA LI FAI PASSARE!!! È TUA LA PRECEDENZA CRETINO!!!". Urlo cominciando a suonare il clacson.
Proseguendo infine un'altra macchina davanti a loro svolta a un incrocio... senza mettere la freccia.
Amanda arrabbiata:"YOU'RE FUCKING MORON!!!!!!! NEMMENO LA FRECCIA SANNO METTERE, QUI È PIENO DI CRETINI CHE NON SANNO GUIDARE!!!". Urlò suonando il clacson ancora più forte.
Deku e compagni si spaventarono un pochino di fronte questo suo cambio d'umore condividendo un pensiero fisso:"RABBIA STRADALE!".
Amanda:"Scusatemi per lo spettacolo ragazzi..... ma guidare è davvero una cosa stressante per me, soprattutto quando sono nei centri cittadini, ma con quello che faccio non mi posso affidare ai mezzi pubblici." Disse sentendosi un pochino imbarazzata.
Midoriya:"Ehm... ma no, non si preoccupi.
Signorina Amanda lei non è originaria del Giappone vero?".
Amanda:"Non proprio...Sono nata a Sacramento in California, mio padre era originario del posto, mia madre invece era giapponese per cui conosco bene la lingua."
Uraraka:"Wow la California!".
Tsuyu:"Cra...In effetti parli molto bene il giapponese."
Mirio e Kirishima :"Stupefacente!".
Midoriya:"Sei doppiamente acculturata!!! Ora che ci penso avevi detto di lavorare per la Prometheus?
Amanda:"Proprio così.... L'istituto di Ricerche Prometeus è un'azienda americana che ha una sede qui in Giappone e il mio lavoro di progettista scientifica detta in parole povere equivale a essere un inventrice di oggetti di supporto."
Kirishima:"Come gli strumenti di supporto per gli eroi?".
A Deku in quel momento venne in mente Mei Hatsume e Melissa Shield come figure di riferimento notando in effetti delle somiglianze di quest'ultima in Amanda.
Amanda:"Esatto, ma non solo. La Prometeus non si concentra solo sul campo degli eroi, ma in vari campi dove possiamo aiutare gente comune, che abbiano mutamenti, disabilità o fossero senza quirk l'obiettivo dell'azienda è aiutarli con le nostre invenzioni. Come nel mito greco di Prometeo, il titano buono che dono il fuoco agli essere umani per aiutarli a progredire."
Mirio:"Questo è obbiettivo molto nobile!".
Kirishima:" È un obbiettivo molto virile!"
Uraraka:"Che forza! Quindi aiutate le persone in difficoltà come gli eroi!"
Amanda:"Che pensiero carino, in un certo senso è vero."
Tsuyu:"Direi che è un paragone azzeccato...Cra!"
Midoriya:"Concordo con voi."
Avanzando la jeep aveva lasciato la città, passando per strade secondarie, fino ad arrivare in una zona boscosa, dove non molto lontano si poteva scorgere un fiume.
Tsuyu:"Il signor Hitokuchi si trova in questa zona?."
Mirio:"In effetti non è molto popolato qui, è un buon posto per nascondersi."
Amanda:" E anche per stare tranquilli dal caos cittadino... si è proprio un buon posto dove abitare, i mezzi pubblici più vicini sono a 5km dall'abitazione."
Kirishima:"Crocoman ha una casa qui?"
Amanda:"Tecnicamente è casa mia, però si abitiamo insieme. Ovviamente questo deve rimanere un segreto. Ecco siamo arrivati."
Davanti a loro si vedeva una grossa casa moderna con dietro il fiume, circondata da gli alberi boschivi.
Mirio stupito:"Che bel posto!"
Uraraka:"Che bella casa!".
Amanda:"Grazie."
Tsuyu:"Deve essere però una fatica doverla pulire tutta quanta."
Amanda:"In effetti lo era, ma ora con Takezo i lavori di casa sono molto più leggeri per me.......... non pensate male, non l'ho schiavizzato, è lui che si è offerto da solo, ha voluto occuparsi di tutto."
Kirishima stupito:"Crocoman ti pulisce la casa!"
Uraraka:"Fa tutti i lavori di casa! Se fa anche da mangiare deve essere un tipo da sposare!"
Amanda imbarazzata:"Beh.... in verità i pasti li cucino io, non è molto bravo in cucina.
Più di una volta ha voluto provare a cucinare qualcosa, ma non sapeva accendere nemmeno il gas..... e ha più volte preso fuoco.... però lava sempre lui i piatti, vi prego non ditegli di questa cosa!".
I ragazzi leggermente imbarazzati annuirono, e seguendo Amanda entrarono dentro la sua abitazione.
Davanti a loro si poteva vedere il corridoio di casa che proseguiva nell'enorme salotto con affianco la cucina, in fondo si vedeva la scala che portava al piano di sopra, e diverse porte tra cui quella del retro, del bagno e di quella che probabilmente portava in cantina.
I ragazzi comunicarono il permesso di entrare anche se li aveva fatti entrare Amanda.
Amanda:"Prego benvenuti in casa. Takezo sono a casa, abbiamo ospiti!".
Takezo però non rispose stranamente, e al suo posto arrivò Tatsuo miagolando e facendo le fusa ad Amanda.
Tatsuo:"Meooow.....Prrrr!"
Amanda:"Aww Ciao Tatsuo!"
Uraraka e Tsuyu:"Awwww che bel gattino!!!!"
Mirio:"Sembra una tigre in miniatura, lo voglio accarezzare!"
A seguire anche Deku e Kirishima insieme agli altri si abbassarono per coccolare il gatto, e quest'ultimo sembrò gradire le attenzioni all'inizio, poi dopo però se ne andò via in giardino a fare un giro.
Amanda:"Strano che non risponda? Forse è nella seconda stanza."
Midoriya:"Seconda stanza?"
Amanda:"Si Takezo ha due stanze tutte sue, la seconda però è una stanza segreta nascosta.....Inizialmente l'avevo ideato come bunker però visto che è molto spaziosa funge comodamente anche per altre funzioni."
Kirishima:"In che senso altre funzioni?"
Amanda:"Lo scoprirete presto, seguitemi andiamo a fargli  sapere che ci siamo."
I ragazzi seguirono Amanda fino la porta della cantina aprendola, già da lì potevano vedere le scale che conducevano a un enorme porta nonostante fosse poco illuminato, cominciarono a scendere ma ad un tratto......

MHA FANSTORY: Prison of the Vengeance SinnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora