Capitolo 37

21 3 21
                                    



Dopo pochi minuti di attesa la rossa e il coccodrillo riapparvero in salotto come se nulla fosse successo.
La padrona di casa aveva preso i succhi promessi ai bambini, mise le bottigliette sul tavolino davanti a loro per mostrargliele.

Amanda:"Allora abbiamo ananas, albicocca, arancia e mela tutti belli freschi.
La casa tuttavia vi consiglia di provare il nettare di mango, è delizioso e rinfrescante ottimo durante il periodo estivo eh eh." Concluse scherzosa come fosse una barista mettendo infine sul tavolino una grossa confezione di quel succo tropicale.
Uraraka:"Sembra molto gustoso, posso provarlo?"
Tsuyu:"Va decisamente a braccetto con il caldo clima.
Ammetto che però non ho mai avuto occasione di assaggiarlo."
Amanda:"Prego care servitevi pure.
E c'è ne anche per voi altri."
Concluse servendo da bere ai bambini e gli studenti mentre il coccodrillo aiutava a passare i bicchieri.

I bambini seppur intimoriti ringraziarono il rettile facendo a lui un sorriso.
Quest'ultimo pur capendo erano forzati non ci diede molto peso ricambiando in egual modo con un suo sorriso ( il meno minaccioso che poteva fare senza aprire la bocca).

Ad un tratto però scorgendo l'occhio notò l'espressione della bambina dai lunghi capelli con il corno sulla fronte, a differenza degli altri non sembrava mostrare alcun timore verso di lui.
Eri:"Grazie signore."
Takezo:"Oh...prego."
Si rimise poi seduto sul divano sorseggiando anche lui un po' di succo di mango.

Takezo nei suoi pensieri:"Amanda aveva ragione, che bambina curiosa...
È stata l'unica a rivolgermi la parola senza timore."

Passarono una decina di minuti tra le varie e piacevoli chiacchere, fino a quando la rossa non notò guardare i bambini il giardino con delle espressioni annoiate.
Amanda:"Ragazzi perché non portate i bambini a fare una passeggiata nel bosco.
Così si svagano un pochino e respirano un po di aria fresca."
Deku:"Questa non è una cattiva idea."
Mirio:"Se siamo fortunati potremo vedere dei cervi.
In questa zona se ne vedono spesso."
Eri:"Cervi?" Disse molto incuriosita.
Uraraka:"Si sono molto graziosi, ma anche molto timidi.
Già che ci siamo però potremo raccogliere dei frutti di bosco."
Tsuyu:"Cra è vero!
Ho notato che c'è ne sono parecchi nei sentieri dove il Sensei ci porta a correre."
Amanda:"Non è una cattiva idea.
Se riuscite raccoglietene parecchi così ci possiamo fare delle marmellate fatte in casa!"
Uraraka:"Gnam ho già l'acquolina in bocca!"

I ragazzi portarono così fuori con loro i bambini lasciando da soli gli adulti in salotto tra loro.
Takezo rivolse uno sguardo verso Aizawa, ma aspetto qualche secondo prima di rivolgergli la parola, aspettando che gli studenti si allontanarono abbastanza guardandoli fuori dalla finestra.

Takezo:"Non sapevo che avessi una figlia Eraserhead...
D'altronde non sei il tipo di eroe che ama avere l'attenzione su di se."
Aizawa:"Non hai torto Hitokuchi, non sopporto granché i paparazzi e le telecamere in particolare.
Anche se per farla semplice non sopporto in se la gente invadente."
Tuttavia io non sono il vero padre di Eri, ma il suo tutore."
Amanda:"Oh...quindi l'ha adottata?"
Takezo:"...Non che mi piaccia farmi gli affari degli altri, ma come mai un lupo solitario come te di punto in bianco si prende cura di una bambina?"
Amanda:"Ma che domande fai!?
Mi sembra ovvio che il signor Eraserhead voglia trasmettere il suo amore e affetto a una bambina che ne ha bisogno."
Aizawa:"No è tutto apposto signorina Pepper...
La sua domanda è piuttosto lecita dato che svolgo un tipo di professione che può rivelarsi spesso pericolosa... Hitokuchi questo lo sa molto bene, comprendo questa sua perplessità.
Eri ha decisamente bisogno di amore su questo ha ragione, ma d'altronde io sono anche l'unica persona che può controllare il suo quirk."
Takezo:"Il suo quirk?"
Aizawa:"Avrete di certo sentito parlare delle vicende del gruppo yakuza "Shie Hassaikai" e dell'uomo che lo comandava...
Kai Chisaki detto "Overhaul"."
Amanda:"Ma certo!
Ricordo che era su tutti i notiziari."
Takezo:"In modo particolare il raid della polizia nella loro base, in collaborazione con parecchi pro-heroes...
Un momento non mi dirà che quella bambina ha avuto qualcosa a che farci?"
Aizawa:"Purtroppo è proprio così.
Oltre a essere responsabili della droga potenzia quirk "Trigger"...
Overhaul teneva sottochiave una bambina che utilizza per crudeli esperimenti...e come avrete di certo intuito quella bambina è Eri."

MHA FANSTORY: Prison of the Vengeance SinnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora