I giorni andarono avanti e il mese giunse al termine.
Domani, il 2 giugno, sarebbe iniziato il torneo. Alla fine mi avevano accetto anche se ero l'unica ragazza a giocare nel torneo maschile.Finimmo l'allenamento ma, prima di tornare a casa, Kiyoko ci fece vedere lo striscione che aveva trovato. Una semplice scritta su una semplice stoffa potevano rendere così bello qualcosa come uno striscione? Il cuore mi battè, fu una sensazione bella.
Alla fine Kiyoko, conoscendola per quel che a vicenda esponiamo, non sembra una cattiva ragazza. È silenziosa e pensa a fatti sua, e io amo le persone del genere. Forse è la sua popolarità che mi fa odiare una persona cosi brava, non so.
Pronunciò solo due parole "dateci dentro" Asahi, Suga, Daichi, Nishinoya e Tanaka piangevano. Noi del primo ci guardavamo straniti. "Anche il capitano?!"dissero increduli Tobio e Hinata " 'sti due...non spiccicano parola, e di solito non stanno mai zitti" disse invece Tsukkishima con Yamaguchi "siete strani come pochi" dissi infine io.
"Vinceremo la prossima partita, costi quel che costi!" Disse il capitano causando un casino infernale.La sera io e Tobio la passammo in tranquillità parlando maggiormente del torneo e della nostra squadra.
Poi arrivò la mattina, ci preparammo e una volta arrivati a scuola Tobio, come ormai di routine, si mise a correre per raggiungere Hinata. Ogni mattina facevano una sorta di gara di corsa, io partecipai per le prime 10 gare poi mi stancai quindi lasciai il palcoscenico a loro due soltanto.
Dopo poco li raggiunsi e li trovai a parlare "ti sconfiggerò" disse Hinata, continuarono per pochi minuti mentre io salivo le scale per andare nello spogliatoio "piantatela, Hinata smettila di chiamarlo Re che poi scassa e Tobio non fare male a Hinata"dissi mentre mi mettevo a sedere per aspettare il capitano che aprisse.Partimmo in bus e dopo un po' arrivammo al palazzetto. Tutti ci fissavano, facevano apprezzamenti poco consoni su di me, parlavano di Nishinoya, Tobio e Asahi.
"Cosa? Veramente ti hanno premiato come miglior libero alle medie?" Chiesi a Nishinoya "già" rispose lui "non sarò mai al tuo livello" dissi disperata
Davanti a noi si presentò la Dateko, con uno più alto e grosso di me, Nishinoya e Hinata messi insieme. Indicò Asahi, con un espressione bruttissima e senza dire nulla. Nishinoya cercò di dirgli qualcosa come per proteggere Asahi ma quest'ultimo lo bloccò. Dopo essersi scusati se ne andarono.
Ci andammo a riscaldare in un angolo dei corridoi e mentre Hinata tremava e gli altri si preoccupavano io mi rilassavo. "Io per far passare la tensione penso alla cosa peggiore che mi sia successo e rifletto sul fatto che nulla potrà più essere peggiore di quella" disse Asahi. Io entrai in uno stato di trans, sentivo a malapena cio che stavano dicendo. Riflettevo su ciò che avevo imparato in questi mesi e mi ripetevo di non sbagliare. Ogni palla caduta contribuisce alla vittoria della squadra avversaria. Ogni palla recuperata contribuisce alla vittoria della nostra squadra.
"Ragazzi, Eli-kun sta male" sentii dopo un po da Nishinoya "cosa?" Chiesi disorientata "ti ho chiamato per 2 minuti e non mi hai risposto" mi disse lui "oh, scusa, colpa mia" dissi "e di chi sennò?"chiese lui con fare innocente "Eli-chan tutto bene?" Mi chiesero tutti. "Si si"risposi "sicura al 100%?" Mi domandò Tobio "al 110%" dissi io guardandolo negli occhi per rassicurarlo.
"Bene! Allora entriamo" disse Daichi seguito da un nostro "Andiamo!" collettivo."Da voi in giappone i palazzetti sono più grandi del previsto" dissi entrando insieme agli altri "è grande...è enorme..." disse Hinata elettrizzato "Ehi, non fartela sotto" disse Tobio.
"Bene iniziate il riscaldamento" ci ordinò l'allenatore.Dopo poco arrivò l'Aoba "Yahoo! Tobio-chan, piccoletto...principessa. Come sta la mia coppia stramba preferita e la sua principessina?" Disse Oikawa prima di una botta ricevuta da Iwaizumi "mi sta chiamando seriamente principessina?"chiesi a Tobio che non aveva un espressione molto bella "non agitarti" dissi. "Ho fatto arrabbiare Tobio-chan principessa?" Chiese oikawa "1 non chiamarmi principessa, è disgustoso. 2 evapora" dissi.
Il nostro riscaldamento si concluse e ci mettemmo in riga.
"Fate vedere come vola la Karasuno" disse il prof incoraggiandoci.
Il coach ci disse la formazione: Tobio in 1, Tsukkishima in 6, Asahi in 5, Daichi in 4, Hinata in 3, Tanaka in 2. "La scelta tra i due liberi è ardua, per motivi di tempo metterò in campo prima Elisa che si è allenata 3 settimane in più. Comunque Nishinoya entrarà nel secondo set"disse il coach. "Va bene" dimmo insieme io e Nishinoya per poi guardarci negli occhi e sorriderci per rassicurarci.
STAI LEGGENDO
Just us-Kageyama Tobio
FanfictionLa vita di Elisa cambia drasticamente quando si trasferisce in Giappone. Conosce nuove persone, che diventeranno per lei essenziali, tra queste una in particolare sconvolgerà la sua vita. "Semplicemente noi" Premetto che non seguirò tutti gli avve...