Iniziammo la partita con una battuta di Tsukishima. Il primo punto andò all'Aoba con un attacco di Oikawa da secondo tocco. Io ero seduta in panchina. "Dannazione" sentii dal coach.
"Corsini guarda bene la partita, ho bisogno di sapere la tua opinione ad ogni time out" mi disse "ok..."risposi io.
Un attacco di Hinata fu difeso alla perfezione e Oikawa cercò di attaccare, ma era easy che non lo avrebbe fatto, si vedeva lungo un kilometro dai. Appunto dopo aver saltato e ingannato il nostro muro alzò a Iwaizumi. "È un avversario più ostico di quel che immaginassi" commentò il coach "bhe, la scorsa volta abbiamo vinto l'amichevole, ma questa volta c'è il vero direttore d'orchestra, ed è tutta un'altra storia" disse invece il professore "è sicuramente un giocare fuori dal normale, non gli manca nulla, i suoi compagni credono in lui e viceversa. Diciamo che è molto fastidioso. Pero dall'altra parte ci siamo noi e sono sicura che i miei compagni non staranno fermi a guardare la palla che cade in terra" dissi.
La Seijo battè e Nishinoya ricevette. Ad attaccare partirono Hinata, Tanaka e Asahi. Sarà quasi certamente un attacco da sei pensai. Tobio fece pallonetto, ci rimase male l'intero palazzetto. "Diciamo che anche il nostro alzatore non scherza" dissi.
"Magnifico!" Urlò Hinata "stai rispondendo al grande re, Kageyama!" "Anche se è il miglior alzatore a livello della prefettura, non posso perdere nello scontro tra palleggiatori" disse il corvino in risposta "ma adesso non tocca a te battere? Sei in seconda linea. Hai detto che lo rifarai,ma non commetteresti fallo?" "Chiudi il becco! intendevo dire quando tornerò in prima linea!" Parlarono Hinata e Tobio. Il tutto con faccie veramente divertenti. Mi scappò una risata. "Dai smettetela! Siamo in una partita" dissi ridendo leggermente. Loro sorrisero.
Tobio sbagliò battuta e si scusò. Giuro che è la prima volta che vedo una sua battuta sbagliata in tutta la mia vita. Non è che ci conosciamo da cosi tanto tempo, è tipo 3 mesi. Oddio, di già?!
Mi riconcentrai sulla partita vedendo Oikawa che rideva e Iwaizumi che accennava un sorrisino alla battuta di Tobio.
A questo punto toccava ad Oikawa servire. Battè su Nishinoya che fece una difesa perfetta, il pubblico si sorprese. Io non sarei riuscita...
Tobio fece una finta stupenda, guardando a destra per poi alzare a Hinata che si trovava a sinistra.
"Nishinoya-kun mi ha sorpreso! Ah, ma forse Oikawa-kun ha sbagliato e non voleva battere su di lui..." disse il prof
No sensei, si fidi, lui era intenzionato a battere sul nostro libero.
"No, stava proprio mirando a lui. Questo perché se Nishinoya non sarebbe riuscito a ricevere sarebbe stato un smacco per il morale della squadra. Penso puntasse a questo" spiego il coach.
Dopo poco l'Aoba chiamò time out."Bene, Elisa-kun la parola è tua" disse solo il coach. Io cos- mi schiarì la voce. Gli altri si riunirono in torno a me. "Allora, senza perdersi in lunghe chiacchiere. Penso abbia capito il vostro segnale, sennò non avrebbe chiesto time out al suo coach e sicuramente staranno architettato qualcosa, quel giocatore è più intelligente del previsto. Pero non dovete andare in panico. Dobbiamo cercare di difendere e ricevere il più possibile. Date il meglio di voi e non fidatevi di Oikawa, se è tra i migliori 4 vuol dire che le sorprese non sono finite"
Entrarono in campo e il cipollotto battè su Asahi che perse la palla ben 2 volte. Alla terza però fece una buona ricezione, Tobio alzò e Daichi attaccò. Erano però avanti di 4 punti. Tobio andò nel panico e fece un attacco di secondo che Oikawa murò. È troppo evidente pensai.
Arrivammo a una schiacciata di Hinata, il cipollotto murò, avevo ragione, hanno capito la tattica.
Tobio andò a battere, sbagliò il lancio ma riuscì a recuperare la palla, l'Aoba ce la rimandò, facendo fare il primo passaggio a Tobio, il secondo a Daichi e il terzo a Tanaka che fu murato.
Oikawa batte e Tanaka sbaglio. "Sensei, time out" dissi fermando così le battute di Oikawa.
"Tenete la palla in aria, anche se non arriva all'alzatore in qualche modo la recupereremo. Kageyama-kun cos'era quel tocco di seconda?" Disse il coach "chiedo scusa! Avevo perso la lucidità!" Si scusò Tobio. "Fare questo tipo di gioco va bene ma ricordati contro chi stai giocando"Oikawa battè e Tanaka riuscì a prenderla mandandola nel campo avversario dove schiacciarono e fecero punto.
Oikawa servì nuovamente, su Tanaka, che schiacciando fu murato. Il coach chiamò time out.Tanaka appena arrivato in panchina si tirò due bei schiaffoni in viso. Parlarono, io mi concentrai sugli avversari, Oikawa era strano, si era isolato e gli altri parlavano da soli senza i coach.
Oikawa servì per l'ennesima volta su Tanaka che prese la palla sul petto, Hinata la recuperò ad un filo da terra e poi Tobio la mandò di la in bagher, su Oikawa che fece il primo passaggio. Nishinoya difese l'attacco dell'Aoba, Tobio alzò e Tanaka attaccò.
Era una forza della natura quella persona.Iniziammo a fare punti su punti, accelerando per mano di Tobio sempre di più il gioco.
Non mi piaceva tutta questa velocità, Tobio si era un po' abituato a fare delle alzate normali ma in momenti come questi era vulnerabile più di chiunque altro in campo.
Si vedeva, ce lo aveva scritto in faccia che non stava bene, era sotto pressione e stava cercando di velocizzare il gioco per fare più punti possibili e recuperare, cercava di fare tutto da solo, ma non è così che funziona nella pallavolo.Tanaka fece una ricezione troppo lunga e Tobio saltò, insieme a Oikawa, in uno scontro tra alzati, ma Tobio perse, e cadde.
Continuarono il gioco e Tobio fece un alzata a Tsukishima troppo lunga e veloce, a recuperarla fu Asahi. L'Aoba fece comunque punto.
"Posso chiedere una cosa anche se non rispetta il mio ruolo?" Chiesi all'allenatore. Lui annuì. "Scambi Tobio con Sugawara adesso, o la situazione potrebbe andare nel peggio" dissi "Tranquilla Elisa, lo avevo già deciso" mi rispose il coach. Il prof chiamò il cambio e la faccia di Tobio diceva tutto. Il suo cuore in quel momento aveva fatto crack.
Lui entrò in panchina e arrivò Hinata
"Avevo detto che sarei stato io quello a sconfiggerti! Guai a te se osi perdere prima che ciò accada" disse infuriato "la partita non è ancora finita, quindi non ho ancora perso" rispose Tobio."Kageyama guarda la partita da fuori e calmati un po. Osserva come gioca il senpai." Disse il coach al corvino.
Lui si mise a sedere accanto a me.
Io aprii bocca. "Ho chiesto io la sostituzione" dissi fredda. Lui ci rimase malissimo. "Oi Eli-kun lo farai incazz-" provò a dire Yamaguchi, ma io parlai "quel gioco non era degno di stare in campo" dissi. Lui spalancò gli occhi. Non provò neanche a parlarmi. Io misi i gomiti sui ginocchi in modo da concentrarmi meglio sulla partita. Lui si mise un asciugamano in testa e guardò basso.Gli alzai il viso con 2 dita "guarda la partita" dissi.
STAI LEGGENDO
Just us-Kageyama Tobio
FanficLa vita di Elisa cambia drasticamente quando si trasferisce in Giappone. Conosce nuove persone, che diventeranno per lei essenziali, tra queste una in particolare sconvolgerà la sua vita. "Semplicemente noi" Premetto che non seguirò tutti gli avve...