"Adesso continuiamo l'allenamento" disse infine Daichi. "Eli-kun" mi chiamò il coach "si?" Risposi "perché sei venuta all'allenamento?" "Non posso?" dissi "come vanno le gambe?" Mi chiese "bene, mi hanno fatto male sia i polpacci che i piedi stamani appena sveglia, quando mi sono alzata dal letto. Ma oltre a questo, se non corro, cammino per tanto, salto o faccio scale va tutto bene"dissi "ok"rispose lui "ti ho preparato un allenamento e dato che ti sei già riscaldata, se riesci a stare in piedi, direi che potresti iniziare con 100 bagher al muro, poi fai un po di elastico per le braccia, poi 100 bagher al muro e altro elastico. Cosi per 5 volte. Quando hai finito sciogli le braccia con qualche passaggio al muro e infine ti alleni, sempre al muro, con le battute" disse "ok.." risposi "ah, un'altra cosa...potresti provare ad allenarti senza scarpe? Magari quelle ti danno fastidio. Sono nuove?" Mi chiese "si" risposi ripensando a chi me le aveva regalate.
Iniziai con quello che mi aveva detto e dopo 3 esercizi con l'elastico e 300 bagher mi fermai perché ci diede una pausa. Andai a bere e poi mi si avvicinò Nishinoya. "Come stanno le tue gambine?"mi chiese "bene dai" "ti hanno fatto male?" "Mi hanno fatto male stamani appena sveglia" "ah ok". Mi girai verso la porta di entrata dove vidi Kageyama e Hinata parlare. "Eli-san a che pensi?" Mi chiese "no nulla"dissi io guardando sempre i due "hai litigato con Kageyama?" "Ma perché me lo chiedete tutti?" "Ieri non ti ha calcolato, manco ti ha chiesto come stavi, oggi siete venuti a scuola separati e non insieme come tutte le mattine, e infine non vi parlate. Secondo te a cosa penseremo noi?"disse "hai ragione scusa, comunque no, non abbiamo litigato" risposi "allora dimmi a che pensi" "nulla, sta tranquillo" dissi osservando Kageyama e Hinata come si guardavano e sorridevano. "...Mi piaci con i capelli lisci" disse lui "grazie Noya" risposi
"Pausa finita" disse il coach "se vuoi parlare ci sono"mi disse infine Noya prima di andarsene.
Una volta finito il mio allenameto andai dall'allenatore e lo avvertii che avevo concluso. "Elisa ti va di provare ad alzare?" Disse "e me lo chiedi pure?" Risposi felice. Il ruolo da palleggiatore era stato il mio ruolo principale fin dai miei 11 anni ed aveva un posto riservato nel mio cuore, se mi chiedono di alzare non posso certo rifiutare.
"Bene iniziamo con gli attacchi. Elisa, Sugawara e Kageyama voi vi alternate"disse il coach. Andai dai 2 e iniziammo ad alzare.
La mia prima alzata la donai al Capitano che da 2 fece un'attacco stupendo. Gli battei il cinque e mi congratulai "sei bravissima ad alzare" disse lui "grazie"risposi io un po imbarazzata. Andammo avanti e arrivati ad il turno di Hinata chiesi e potevamo prima fare una veloce normale e così fu. La feci leggermente troppo alta e lenta ma lui riuscì a recuperarla comunque.Finimmo l'allenamento dopo poco e ci andammo a preparare per andare a casa. "Elisa, innanzitutto complimenti per le alzate" disse il coach una volta che ero rimasta solo io in palestra "grazie" risposi io "avevo pensato a farti fare delle analisi del sangue e poi andare a fare una visita sportiva per sapere cosa succede alle tue gambe" disse "analisi del sangue?" Chiesi terrorizzata solo all'idea dell'ago. "Purtroppo è necessario. Tu segui una dieta stabile oppure no? Perche può darsi che sia anche il nutrimento sbagliato" "oh si, seguo una dieta che mi è stata data e fatta su misura ai mondiali con cui mi sono trovata benissimo" "ah ok" "grazie per il consiglio, allora ti faccio risapere una volta fatti gli esami" "no tranquilla, ha già pensato a tutto il professore, sappiamo che vivi da sola e non puoi fare tutto te. Appena sappiamo il giorno e l'orario della visita te lo dirò io ok?" "va benissimo, grazie mille. Buonaserata" dissi andandomene. Tobio, ne nessun'altro mi aveva aspettato. Per fortuna era ancora giorno. Tornai a casa da sola.
Una volta arrivata andai subito a farmi una doccia e mi preparai la cena. Andai in camera per rilassarmi qualche minuto ma mi squillo il cellulare.
Pronto?
Come va?
Kuro...bene, te?
Tutto bene dai. Ho saputo che avete perso la partita contro l'Aoba, mi dispiace un sacco.
Già, perché mi hai chiamato?
Ti ho chiamato perché volevo dirti che noi del Nekoma come ogni estate abbiamo organizzato una specie di campo estivo. Ci saranno circa 5-6 squadre e volevo chiederti se almeno te saresti disposta a venire. A breve il nostro coach dovrebbe chiamare a scuola vostra. Verrai?
Se è possibile verrò con la mia squadra, se non ci sono loro mi sentirei troppo sotto disagio...capisci?
Si risata ho capito, in ogni caso tranquilla, in 3 si queste squadre ci sono delle manager ragazze e poi c'è dei ragazzi che sono sicura ti staranno simpatici. Pensaci ok?
Ok
Adesso ti lascio. Ciao Eli-chan
Ciao Kuro.
Chiusi il telefono e poi andai in cucina, il pollo e le patate arrosto dovrebbero essere pronti. Li tolsi dal forno e li misi nel piatto. Apparecchiai e mangiai guardando una partita in tv.
Una volta finita la cena rimisi a posto tutto e finii di vedere la partita in salotto.
Verso le 23 spensi la tv e andai a dormire, stavo per svenire dalla stanchezza.
STAI LEGGENDO
Just us-Kageyama Tobio
FanfictionLa vita di Elisa cambia drasticamente quando si trasferisce in Giappone. Conosce nuove persone, che diventeranno per lei essenziali, tra queste una in particolare sconvolgerà la sua vita. "Semplicemente noi" Premetto che non seguirò tutti gli avve...