Capitolo 5

224 12 0
                                    


Siamo in vantaggio. 2 punti e chiudiamo il set. La precisione delle sue alzate... è aumentata è dismisura pensai. Chiedemmo il set con una mia schiacciata.
Andammo a bere e per sbaglio origliai la conversazione di Sugawara e quelli di seconda. "Se non trovano una soluzione per fermare Kageyama e Hinata per la squadra di Tsukishima si metterà male" disse il grigio.

Incominciammo il 2 set. Tutto proseguì a nostro vantaggio e vincemmo il set. "Daichi, Suga" li chiamai "avevate detto quelle cose perché avevate capito che potevano fare azioni del genere?" Domandai curiosa "quando ho detto che te, Hinata e Kageyama avete dato una svolta alla squadra pensavo che avreste fatto un trio perfetto." Disse il capitano "ma figurati!quando ho detto che doveva mettere a buon uso l'agilità di Hinata intendevo dire di fare alzate più facili" continuò Suga "ok grazie" risposi io. Me ne andai per parlare con Hinata e Kageyama.

"Andiamo da quei 2. Quando si finisce una partita ci si da la mano e non l'abbiamo fatto, quindi su su" andammo da loro e gli tesi la mano. "Che c'è?" Chiese il biondo. Stesi zitta. "Quando si finisce un incontro ci si stringe la mano" disse Kageyama in parte scocciato. Lo fulminai con lo sguardo. "Da oggi in poi saremo compagni di squadra" conclusi io. "Muoviti senno Daichi si arrabbia"disse il rosso. "Ha cacciato voi dalla palestra perché avete litigato, non me" disse lo spilungone. "e smettila, stringimi sta mano e basta!" Dissi io. Lui però non era convinto.

"Elisa-chan perfavore ti puoi spostare leggermente?" Disse Hinata. "Si" Risposi io. Vidi Hinata iniziare a rincorrere la mano del biondo, per poco non muoio dalle risate. Andai da Tanaka, Suga e Daichi. 

Una volta finitala corsa il biondo e l'altro si avvicinarono a me. "Comunque piacere Elisa Corsini" dissi loro risposero rispettivamente con "io sono Yamaguchi" "Tsukishima". Poi andammo dai senpai.

"Tsukishima, come è stato il tre contro tre?" Chiese Daichi "niente di che, abbiamo giocato contro il Re, non c'è nulla di male se abbiamo perso" disse lui "CAPITANOO" sentii urlare da parte di Hinata.
Daichi guardò perplesso i due ragazzi, avevano in mano i fogli di iscrizione al club di pallavolo. Non disse nulla a riguardo "Shimizu, sono arrivate giusto?" Chiese solo. La manager annuì, "che cosa?"domandò Hinata.

Dopo poco tornò la ragazza con uno scatolone in mano. Dentro c'erano le felpe del club. Ce le misimo subito "le misure dovrebbero essere ok, se ce qualche problema ditemelo" disse Shimizu. Ringraziammo. Ci mettemmo in riga "vi sta da dio"disse il grigio
"Da oggi fate tutti parte del club di pallavolo del Karasuno" disse il capitano. Non so per quale motivo Tanaka si mise a insegnarci mosse su come fare delle foto, presumo. Dopo poco Kageyama disse "Hinata ti sei riposato abbastanza, adesso alleniamoci sulle veloci" "posso venire anche io?" Domandai. Non arrivò risposta dal corvino. Ci rimasi un pò male, quindi insieme agli altri mi allontanai dai 2. Sentimmo arrivate qualcuno e tutti ci girammo "è deciso!" Si presentò davanti a noi quello che sembrava un professore, prese fiato e continuò "una partita di allenamento! I nostri avversari sono tra i migliori 4 della prefettura, il liceo Aoba Josai!" "Il Seijo?" Disse Suga "non ci credo"commentò Tsukishima "una partita di allenamento contro una squadra così forte?" Disse il rosso "Aoba Josai.." sentii sussurrare da Kageyama. "Ah voi siete i 5 primini: Corsini, Kageyama, Tsukishima, Yamaguchi e Hinata?" Disse l'uomo "chi è?" Chiese Hinata "bho" rispose Kageyama "mi chiamo Ittetsu Takeda, sono il responsabile del club di pallavolo, non ho alcuna conoscenza del volley quindi non potrò darvi indicazioni tecniche però farò del mio meglio per tutto il resto!piacere di conoscervi!" Disse il professore "buongiorno"dimmo in coro noi 3
5. "Pero hanno posto una condizione, Kageyama dovrà giocare come alzatore ufficiale per tutta la partita" Povero Suga. So cosa si prova ad essere rimpiazzato, mi è successo molte volte quando avevo meno esperienza sul campo, e non è bello. "Quindi non gliene frega del Karasuno, ma solo di Kageyama?" Chiese Tanaka "non ce alcun problema, è un occasione e non bisogna farsela scappare. Io voglio vedere quanto può funzionare il trio di Elisa-chan, Hinata e Kageyama contro una delle migliori scuole" disse Suga. Rimasimo tutti e tre impressionati da ciò che aveva detto un nostro senpai.

"Ok. Allora sarà martedì prossimo, sarà solo un match perché non ce molto tempo dopo le lezioni, andremo con l'autobus della scuola, non fate tardi"concluse il professore.
Dopo la fine degli allenamenti vidi Kageyama correre via "aspetta Kageyama ti devo parlare!" Dissi, ma non mi sentì neanche. Decisi di inseguirlo e quando si fermò mi nascosi dietro un albero.

"Questa volta giocherò come titolare ma sta certo che la prossima volta il posto me lo guadagnerò" disse Kageyama. "Non mi aspettavo che mi tenessi in considerazione Kageyama. Bhe fisicamente e tecnicamente mi sei superiore " disse il grigio. "pero....tu hai la fiducia degli altri" disse il corvino. Non so come, arrivarono gli altri della squadra e Tanaka si accorse di me. "Ehi che ci fai la dietro?" Mi chiese "ehm nulla?"dissi io "stavi spiando Kageyama" disse lui certo di ciò che diceva "No"ribattei "si" "no" "si" "no" continuammo per 2 minuti poi mi zittii e lui mi guardò con una faccia che non so neanche descrivere. "Ok... hai ragione" dissi io "ti piace?"chiese il pelato "no" stava per riaprire bocca ma lo zittì "ho detto no" "vieni qua"disse lui, andammo dagli altri che ormai erano un po avanti a noi. "Uhhh nuova coppia?" Domandò Hinata "no" dimmo insieme per poi scoppiare a ridere contagiando gli altri tranne Kageyama che mi guardava serio (o arrabbiato) "Hinata il tuo passatempo è creare ship?" Chiesi "bhe, diciamo che mi diverto"

"Alcuni tuoi ex compagni vanno nella Aoba?" Disse il grigio "si" rispose Kageyama. I vecchi compagni di squadra con cui aveva litigato.... ci deve giocare contro. "Ti sta davvero bene Suga?" Chiese Tanaka "non dico che non sia frustrante...pero voglio mostrargli che sbagliano a pensare che Kageyama sia lo stesso dello medie" concluse il grigio. Nel mentre era arrivato Daichi con 2 sacchetti "hai ragione, mostreremo loro che devo avere paura dell'intero Karasuno." Disse lui.

Intanto senza che nessuno se ne accorgesse io e Hinata avevamo aperto uno dei due sacchetti e impazzito l'arancione prese subito uno di quei cosi bianchi.
"Qualcuno può spiegarmi cosa sono?" Chiesi una volta finita la loro conversazione, tutti si girarono verso di noi, dopo aver quasi strangolato Hinata ed essere stati sgridati dal proprietario del negozio davanti a noi Tanaka mi rispose "sono nikuman, è una specie di focaccia ripiena di carne" "tieni, prendine uno" mi disse Suga aprendo il secondo sacchetto. "Io vado a casa" disse Kageyama girandosi infastidito di qualcosa "ehi Kageya-" dissi io per sbaglio ad alta voce.

"Che avevi da dirgli?"Mi chiese Daichi "mh?...no nulla, gli volevo chiedere alcune cose su come ha imparato imparato giocare così, è un prodigio da seguire come esempio.
Prima che andasse da Suga gli volevo parlare, ma non mi ha sentito" risposi senza accorgermi di aver detto troppo "senti... ma non è che magari... gli piaci?" Chiese Tanaka "ehhh?! Ma che ti salta in mente? E poi ci conosciamo da pochissimo tempo" risposi io "esiste l'amore a prima vista, lo sai?" Mi domandò "non credo in tutte ste robe. Buonanotte" dissi andandomene.

Just us-Kageyama TobioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora