Capitolo 21

95 5 0
                                    

Iniziammo la partita e il primo punto andò a noi grazie ad una schiacciata di Tanaka. Una nuova azione riniziò e ripreso una palla che stava per cadere dopo il tocco al muro e con una schiacciata di Asahi riuscimmo a fare punto.
Arrivò finalmente la formidabile veloce di Hinata e Tobio. Il palazzetto si zittì. Silenzio totale. Tutti erano rimasti a bocca aperta, tutti tranne noi.

Eravamo ormai arrivati a fine set in men che non si dica. Eravamo 12-22 per noi. Scambiandomi con Tsukishima notai che l'Aoba ci guardava con molta attenzione. Oikawa scocciato a sedere appena mi vide mi sorrise, Iwaizumi invece si limitò a fare cenno con la mano. Io ricambiai con un espressione neutra.
Concludemmo il set, 25-12, con un muro di Daichi e Tsukishima.

Iniziammo il secondo set con Nishinoya al mio posto. Il primo punto fu un ace di Tobio "forza Tobio-chan" gridammo insieme io e Suga.
Anche il secondo, terzo, quarto e quinto punto furono opera di Tobio e dei suoi magnifici servizi. Prima o poi mi farò insegnare.

Eravamo ormai arrivati a 24 punti, non era stato facile ma essendo un squadra giovane ero più che fiera di noi. Gli avversari fecero il quattordicesimo punto
"Fanculo!" Urlò Nishinoya "la prossima la prendo...sicuro!" Disse tutto eccitato.
Ormai però la vittoria era dalla nostra parte, Daichi fece l'ultimo punto così da concludere la partita.

Hinata e Kageyama iniziarono a parlare e ad alzare troppo il tono di voce "oi, abbassate la voce"dissi girandomi. Infine sorrisi, cambiando completamente carattere, vedendo Tobio arrossito per non so cosa. "Adesso pero andiamo, nel pomeriggio abbiamo una partita e sarà contro la Dateko, vediamo di riposarsi per arrivare carichi e vincere ok?" Conclusi prendando le mie cose e avviandomi verso la porta.

Eravamo nel corridoio quando un ragazzo con cui poco fa avevamo giocato ci corse incontro, chiese al capitano e a tutti noi di vincere anche per loro, in me arrivò una strana sensazione e mentre stavamo camminando aprii bocca "allora, giocare abbiamo giocato bene, divertire penso che ci siamo divertiti tutti, possiamo ancora migliorare qualcosa ma vediamo di vincere, anche per loro" "Eli-kun io ti voglio bene, ma almeno il ruolo di capitano fallo ricoprire a me eh"mi disse Daichi "oh scusa" dissi sincera. Tutti si misero a ridere.

Ci fermammo in un angolo della struttura a fare un po' di stretching dopo partita, per i muscoli. Non facevano che passare persone, e non facevano che fissarci, fissarmi e parlare di Hinata e della mia sola presenza femminile in una squadra maschile.
"C-che hai? Che male ce ad essere felici?! Nessuno mi aveva mai detto cose simili..." disse Hinata tutto felice a Tobio che lo guardava "guarda che non ho detto niente. Anzi, sono contento che tutte le attenzioni siano su di te, più ti tengono d'occhio e più diffidenti sono, piu darai il meglio di te." Disse Tobio con un faccia...strana (?) sembrava voler commettere un omicidio. " non capisco bene cosa tu abbia detto, ma il tuo sorriso è spaventoso"disse Hinata "concordo" dissi io. Tobio prese la testa di Hinata e la iniziò a strizzare "perché lei no?!" Chiese il mandarino ancora tra le mani di Tobio "a lei ci penso più tardi" disse guardandomi. "Non pensare a ciò che dicono gli altri, non importa il genere se sei brava a giocare ok?" Mi rassicurò Nishinoya. Io annuii.

Arrivò il coach. "La prossima partita la giocheremo con lo stesso schema, con gli scambi tra Nishinoya e Corsini. L'incontro è all'una e mezzo, facciamo un piccolo spuntino e poi continuiamo il riscaldamento" noi annuimmo. "Mi dispiace" dissi avvicinandomi a Suga "veramente tanto". "Tranquilla" disse lui con il sorriso "so che non è come fai credere, si vede a miglia di distanza. Se vuoi parlare ci sono" dissi.

Andammo tutti insieme in giardino dove ci mettemmo a mangiare qualcosa. Mi arrivò un messaggio, era Kuroo.

"Come è andata la prima partita?"
"Bene, abbiamo vinto entrambi i set"
"I prossimi chi sono?"
"Oggi all'una e mezzo giochiamo con la Dateko"
"Volevo passare a dare un occhiata ma Kenma non si vuole spostare dalla paly, sarà per la prossima"
"Ok"
"A presto"

"Chi è?" Mi chiese Tobio avvicinandosi a me da dietro "Kuroo, mi ha chiesto come è andata la partita" risposi. Lui mi guardò del tipo mi devo fidare? "Tobio, non ti è ancora passata da quando abbiamo giocato contro di loro?" Lui scosse la testa "serio? È passato un mese.." Lui annuì. Gli baciai la guancia "meglio?" Lui annuì sorrise "lo hai fatto solo per questo?" Chiesi "yes" disse lui dandomi un bacio a stampo di sfuggita per poi alzarsi. Mi si avvicinarono Nishinoya e Tanaka "ehi, ehi, ehi" dissero insieme "non una parola, voi non avete visto nulla" dissi sorridendo "furbacchioni, avete già combinato qualcosina?" Chiese Tanaka "se vi sposate io sono il tuo damigello d'onore, non che zio dei tuoi bambini" disse invece Nishinoya tutti elettrizzato "Noya, piantala"dissi "lasciateli in pace, piccolini. Sono così teneri" disse aggiungendosi (e salvadomi) Suga che portò via Nishinoya e Tanaka. "Grazie" dissi girandomi verso Tobio che stava palleggaindo con Hinata, poi sorrisi.

La seconda partita iniziò e l'arrivo di quei mostri ne era la concreta prova.
Iniziammo il pre-partita con gli attacchi dell'allenatore "Rolling..." no perfavore "...Thunder..." eccoci  "...Again!" Urlò Nishinoya difendendo un pallone "perfetta" concluse. Il palazzetto era scioccato e io mi volevo sotterrare "sei serio? Dimmi, sei serio?"dissi andandogli incontro. "Però la ricezione era-" cercò di giustificarsi lui "puoi fare una ricezione perfetta anche senza tutte ste scene, stupido!" Dissi irritata "comunque complimenti" dissi con faccia tranquilla. "Bene! Adesso non avete nulla da temere! Guardate avanti, dietro ci sono io..." Disse lui dichiarandosi alla squadra ed eccoci che torno ad essere invisibile. Sospirai.
"Insieme a Eli-chan!" Disse lui trasporatandomi sotto ai riflettori "perfavore, preferivo rimanere nell'ombra che essere al centro del momento davanti a tutte queste persone" dissi sbattendomi una mano in faccia. I nostri compagni risero.
"Ancora mi devo spiegare come al di fuori del campo siate così diversi ma in campo siate così uguali" disse Suga. "Merito del volley" rispose Nishinoya "per una volta concordo con lui"dissi "C-che... fighi!" Dissero Tobio, Tanaka e Hinata.

"In fila!" la partita adesso iniziava veramente

Just us-Kageyama TobioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora