"Ragazzi parlando seriamente. Possiamo togliere quel poster di ragazze mezze nude che abbiamo? Mi mette a disagio" dissi mentre andavamo a cercare una salita da poter percorrere correndo. "E perché?" Mi chiese Tanaka "ho i miei motivi ok?" Dissi "ci penseremo" rispose Nishinoya "ah....si vede che siete dei maschi. Di chi è stata l'idea di attaccare una cosa simile nella stanza del club?" Chiesi "naturalmente mia" rispose Tanaka orgoglioso. "Non avevo dubbi. Mi stupisce che Daichi non abbia detto nulla" "suvvia, è solo un poster" disse il capitano "ahhh capisco, qua siete tutti dei guardoni. E io che pensavo che non fosse tutti in quel modo" dissi delusa "dai dai, lo toglieremo" mi disse Suga. "Ecco, imparate da lui.... mostri!"dissi facendo la linguaccia per poi scoppiare a ridere.
Arrivammo alla famosa Heartbreak Hill della Karasuno. "Bene! Dieci scatti su per la collina fino al segno a metà strada. Andrete a coppia" disse il capitano. Partii per prima io essendo che dovevo andare a piedi e dovevo fare molto lentamente, vidi superarmi dopo un po' Tanaka ed Ennoshita, poi Tsukishima e Yamaguchi, di seguito Asahi e Suga. Arrivai poi a destinazione dove tutti si stavano riposando, dopo poco arrivarono Narita e Kinnoshita. Poi arrivò il turno di Hinata e Kageyama che fecero a gara correndo troppo veloce e superando il punto di fermata dove tutti noi ci eravamo fermati. Per ultimi arrivarono Daichi e Noya.
"Daichi-san, Kageyama e Hinata se ne sono andati via"dissi al capitano. "Bhe...prima o poi torneranno, fanno sempre così" disse lui disperato. Continuarono con gli scatti e alla fine tornammo giù chiacchierando fino a quando non arrivammo alla palestra.
Dopo di noi arrivò il prof e subito dopo Hinata e Kageyama.
"Per quel che riguarda le nostre partite a Tokyo, al momento sono in programma tra un po di tempo. Dato che giocheremo fuori casa, ci serve il permesso dei vostri genitori o dei vostri tutori quindi dopo vi darò i moduli di consenso. Per quel che riguarda il consenso della scuola, nessun problema. Tuttavia, tra poco sapete che avete gli esami di fine trimestre vero? Quindi penso sappiate cosa sto per dirvi, ma se verrete rimandati in qualche materia, le lezioni di recupero si terranno in quella settimana. In pratica non potrete venire."disse il prof. Hinata iniziò a disperarsi, Tanaka e Nishinoya stavano per morire mentre Kageyama non respirava più. "E se provassimo a supplicare il vicepreside?" Propone Hinata. "Io propongo di iniziare a studiare no?" Dissi "anche se il vicepreside ci desse il consenso, avreste comunque le lezioni di recupero che hanno la priorità su tutto"rispose il prof.
"Allenatore mi devi aiutare!" Disse Hinata sul punto dell'esasperazione. "Hinata, non avrei mai voluto tirare fuori questi discorso. Ma ti sembro il tipo di persona che andava bene a scuola?" Disse il coach."Hinata probabilmente andrà tutto bene anche se non ti arrovelli il cervello" disse Suga. "Finora non sono mai riuscito a superare la doppia cifra nei compiti" disse Hinata "cosa?! Ma non è possibile!"dissi io.
"Tu Elisa come vai a scuola?" Mi chiese Tsukishima "io ho la media più alta della classe"dissi fiera. "Complimenti" mi disse Suga applaudendo."Fermi tutti! Ce ancora tempo prima degli esami. Senza questi quattro idioti la Karasuno non è in grado di dare il massimo....Andremo tutti a Tokyo"disse Daichi.
Salimmo nella stanza del club.
"Statemi bene a sentire. Innanzitutto, dovrete assolutamente rispettare questi punti:
• Non dormire in classe.
• Non star svegli fino a notte fonda
• Non essere fiacchi né in classe, né qui al club
È assolutamente tutto fuori questione" disse il capitano. Ci preparammo e poi andarono tutti via tranne noi. "Daichi io vado a parlare con il prof e torno" dissi al capitano.Scesi le scale e andai dal prof prima che se ne andasse. "Prof a breve dovrebbero venire a trovarmi i miei genitori ma non so quando potrò ridargli il foglio" dissi "tranquilla Eli-kun, basta che me lo porti prima di andare a Tokyo" "ok grazie prof" "di nulla" "buonaserata" dissi andandomene e tornandomene dai miei compagni.
"Dove sono tutti?" chiesi a Suga e Daichi che erano gli unici rimasti "sono andati via. Va a casa e riposati ok?" Mi disse Daichi "ok"dissi uscendo e avviandomi verso casa.
Mi preparai la cena e poi, una volta rimesso a posto tutto, chiamai Iwaizumi
Pronto?
Iwaizumi, sono Elisa
Elisa, dimmi tutto.
Volevo solo farti gli auguri. So che oggi è il tuo compleanno. Tutto bene?
Grazie! Si si, tutto bene. Te? Le gambe come stanno?
Insomma.
Eli-chan! Sono Oikawa!
Ciao Oikawa...te tutto bene?
Si si Eli-chan. Appena sai qualcosa chiamaci ok?
Va bene, io vado.
Ciao
Mi dissero entrambi.
"Ahhh che bella amicizia che hanno!" Dissi "sempre se la vogliamo chiamare amicizia eh" conclusi addormentandomi.
STAI LEGGENDO
Just us-Kageyama Tobio
FanficLa vita di Elisa cambia drasticamente quando si trasferisce in Giappone. Conosce nuove persone, che diventeranno per lei essenziali, tra queste una in particolare sconvolgerà la sua vita. "Semplicemente noi" Premetto che non seguirò tutti gli avve...