Capitolo 11

1.1K 53 11
                                    

'Tommy, calmati. Ehi, sono qui'.
Sentii una mano accarezzarmi la schiena al fine di calmarmi. Stefania era corsa da me e cercava di rassicurarmi come meglio poteva. Era incredibile come, pur non essendo madre, si comportava da tale con me, sempre.
'Shh, Tommy, va tutto bene'. Stefy mi abbracciò, facendomi appoggiare la testa sul suo petto, accarezzandomi la cute e cullandomi piano. Da quella posizione riuscivo a sentire i battiti del suo cuore e cercai di regolarizzare il mio al suo, tentando di tranquillizzarmi. Dopo avermi lasciato un bacio tra i capelli, mi prese il viso tra le mani, asciugando tutte le lacrime che scendevano sulle mie guance.
'Alfonso, scusa'-iniziò lei guardando in alto, rivolgendosi alla telecamera di servizio sopra di noi-'Non puoi cambiare un attimo blocco? Sai, non mi sembra il caso di gravare ancora di più sulle condizioni così fragili di un ragazzo di venticinque anni'.
'Stefania, tesoro, non so, vuoi condurre tu per caso?'- fu la risposta acida del conduttore.
'Assolutamente non mi permetterei mai, ma ti ripeto, carissimo Alfonso, che non è così che va trattato un ragazzo, in particolar modo Tommy, che ti manda avanti la baracca'.
Sentii degli applausi e poi subito dopo Alfonso dire 'Chiudetemi il collegamento'.
'Sei stata grande'-le sussurrai piano-'ti ringrazio'.
'Amore, Stefania Orlando protegge i suoi pargoli'-mi sorrise-'ti va se torniamo di là?'
'Non ho nemmeno il coraggio di guardare Francesco negli occhi, come farò a sostenere tutta la puntata?'
'Ti aiuto io, non ti mollo'.
Stefania mi aiutò ad alzarmi, poi prendendomi sotto braccio uscimmo fuori dal bagno. Lì c'era Andrea che mi abbracciò e mi sussurrò un 'Sei fortissimo, Tommy, ci sono io con te, sto dalla tua parte, sempre'.
Mi diressi a sguardo basso verso i divanetti, dove gli altri erano seduti e mi fissavano avvicinarmi a loro. Mi sentivo a disagio. Presi posto vicino a Francesco, ma non lo guardai, il tappeto sotto di me era diventato estremamente interessante.
'Scusa, Fra, non doveva andare così'-dissi flebilmente all'uomo seduto accanto a me, continuando a tenere gli occhi fissi sul pavimento e strusciando freneticamente le mani sulle ginocchia ricoperte dai pantaloni con fare nervoso.
Francesco all'inizio non rispose, poi, prendendomi la mano all'improvviso, affermò 'Andrà tutto bene, Tommy'.
Voltai piano il capo, mordendo forte il labbro per impedirmi di piangere. Dal canto suo, Fra mi fece un piccolo sorriso, seppur spento.
Lo comprendevo, aveva buttato all'aria i suoi rapporti esterni, come una palla da bowling che abbatte i birilli in un colpo solo. Tutto questo era successo in diretta nazionale, tutta Italia aveva assistito a quella scena. Sospirai, passandomi una mano sulla faccia.
'Allora, eccomi di nuovo da voi'.
"Che gioia", pensai dentro di me appena sentii la voce di Alfonso.
'Tommaso, Francesco, le immagini parlano chiaro. Cosa avete da dire a tal proposito? E perché lo avete tenuto nascosto al resto della casa? Sono Stefania e Andrea forse più speciali degli altri?'
Le mie labbra, ridotte ad una linea dura, non volevano schiudersi per emettere un solo fiato e a me andava bene così, non avrei di certo risposto a una persona talmente infima da rovinare i rapporti dei suoi concorrenti all'esterno, ma anche da ledere le loro facoltà mentali all'interno della casa e solo per un po' di share in più.
Elisabetta teneva una mano sulla spalla di Francesco, come a rassicurarlo, mentre quest'ultimo stringeva il mio ginocchio con le dita, alle quali intrecciai le mie.
'Alfonso'-mi girai di scatto appena udii la voce di Fra-'se, come hai detto tu, le immagini parlano chiaro, allora presuppongo che non ci sia nulla da dire. Inoltre, per quanto riguarda il fatto di non averlo rivelato agli altri, se non a Stefy e ad Andre, beh ti posso dire che loro per noi sono più speciali di qualsiasi altra persona all'interno di questa casa. Poi vorrei aggiungere anche che, in quanto casa, questo ambiente dovrebbe cercare di tutelarci e salvaguardarci, non buttarci in mezzo ai leoni'.
'Quindi, Francesco, mi stai confermando, difendendo il rapporto con Tommaso, che tra voi due c'è effettivamente qualcosa?'-domandò il conduttore.
'Non è abbastanza evidente? Io so da solo che fuori di qui dovrò sistemare delle cose, ma senza dubbio conosco cosa provo per Tommy'.
Francesco aveva difeso a spada tratta ciò che c'era tra di noi e non potevo esserne più felice.
'Francesco, ciao'-parlò la voce melensa di Antonella-'sicuramente dovrai aggiustare dei rapporti qui fuori, ma è anche impossibile che l'occhio vigile del Grande Fratello non mandi in onda i momenti tra voi due. Ricordate che siete sotto le telecamere ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette e avete accettato voi di partecipare'.
'Scusa, Antonella'-mi intromisi io, prendendo finalmente la parola-'su questo ti dò ragione, ma non ti sembra che stavolta nessuno ci abbia salvaguardato? In confessionale ci fanno sempre delle domande inerenti poi ai vari blocchi che andranno in onda in puntata. Perché questa volta a nessuno è stato chiesto nulla?'
L'opinionista non rispose, forse perché non aveva nulla da aggiungere, così lo feci io 'Comunque, io direi che la trattazione di questo argomento sia durata a sufficienza'.
Mi alzai e andai in cucina a bere un bicchiere d'acqua. Alfonso aveva cambiato blocco, ma io non stavo neanche a sentire. Ero provato: la testa mi scoppiava e avrei solo voluto andare a dormire, coprendomi la testa con il lenzuolo per non vedere nessuno.
Tornai in salone e la puntata proseguì, senza che io o Francesco venissimo interpellati. Meglio così. Ogni tanto, ci scambiavamo delle carezze sulla coscia o un sorriso seguito da un'occhiata rassicurante.
Prima che finisse la serata, Alfonso parlò di nuovo. Stavo iniziando a odiare la sua voce.
'Francesco, tesoro, mi è arrivato un messaggio da parte di tua mamma Alba. È furiosa, amore! Dice che Cristina è la sola donna della tua vita'-rise.
Poi, non permettendo neanche a Francesco di replicare, aggiunse 'Ciao Vipponi, alla prossima settimana!'- e sparì.
Io e Fra ci guardammo con gli occhi sbarrati. Mariateresa e Dayane stavano borbottando tra loro, guardandoci. Era palese che stessero parlando di noi. Un po' d'astuzia no eh, questa sconosciuta.
'Adesso ci si mette anche mia madre'-sospirò Francesco sconsolato.
Mi avvicinai per tirarlo a me in un abbraccio di conforto e dargli un bacio, dato che ormai potevamo amarci alla luce del sole, ma proprio in quell'istante un operatore della regia lo chiamò.
'Francesco in confessionale, c'è tua madre al telefono'.
Lui si irrigidì sul posto, poi si diresse a passi lenti e strascicati verso la porta rossa del confessionale.
La regia non diceva mai a noi concorrenti il motivo per cui dovevamo entrare a parlare con loro, ma quella volta non era accaduto così con Fra. Avevano spiattellato le sue cose personali a tutta la casa e Franci era emotivamente distrutto, anche perché conosceva sua madre e tutte le sue reazioni. Mi guardò con gli occhi lucidi, segno che si stesse sforzando di non piangere. Mimò un 'scusa, Tommy' e lì pensai che quello sembrava proprio un addio.
Ti prego, Fra, continuiamo a viverci.
~•~•~•~•~•~~•~
Oggi doppio!!
Volevo anche ricordare che nella giornata odierna viene ricordata la campagna di sensibilizzazione a proposito dei disturbi alimentari. Amatevi sempre, non c'è cosa più bella di sentirsi a proprio agio con sé stessi e con il proprio corpo.
Vi abbraccio e alla prossima🥰

Amami sempre cosìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora