I due giorni che ci separavano dalla puntata successiva erano passati in un batter d'occhio, sebbene non poter scambiare neanche un bacio vero con Francesco mi stesse mandando al manicomio.
In compenso, però, non mancavano mai carezze, abbracci o sguardi colmi di sincero sentimento, che rischiava di traboccare dai nostri occhi se l'avessimo perso di vista per un momento.
Dunque, il giorno della puntata serale era di nuovo arrivato e questa volta non sapevo veramente cosa aspettarmi. La scusa di Sandra e Raimondo amici per la pelle che litigavano per le stupidaggini e che facevano ridere proprio per questo, non reggeva più. Ormai eravamo stati smascherati, quasi come fossimo dei criminali. I nostri sentimenti e le nostre effusioni erano stati sbandierati ai quattro venti, senza che ce ne rendessimo neanche conto. Nessuno ci aveva preparati e avevamo dovuto subire le critiche di chi ci attaccava, in particolare Francesco, che da ragazzo etero e fidanzato, sembrava aver cambiato sponda tutto ad un tratto agli occhi degli altri. Avevo sentito anche Rosalinda dire che magari poteva trattarsi di una favola, come quelle che aveva vissuto lei in passato, la storia d'amore tra Fra e la sua ragazza. Che poi, a dirla tutta, Cristina neanche ci era mai finita su un giornale.
Seduto tra Stefania e Francesco, stavo attendendo che la voce di Alfonso, che ormai trovavo veramente fastidiosa, ci chiamasse a rapporto. Infatti, dopo pochi minuti, durante i quali il silenzio regnava sovrano, se non per Stefy che canticchiava a bassa voce la sua 'Babilonia', sentimmo il conduttore dare inizio alla puntata.
'Vipponi!'
'Ciao Alfonso, buonasera a tutti!'
La nostra risposta era sempre la stessa e pronunciata con i soliti toni smorti e corali, neanche ci trovassimo in chiesa a pregare.
Fui sorpreso quando mi accorsi che nei primi tre blocchi non venivo neanche chiamato in causa. Così, a metà serata, tirai un sospiro di sollievo e potei rilassarmi un attimo, approfittandone per poggiare la schiena contro il divano su cui ero seduto. Francesco mi arruffò i cappelli, sussurrandomi un 'Dai che forse stasera la scampiamo'.
Ridacchiai con lui, mentre sul led scorrevano le immagini di un presunto litigio tra Rosalinda e Dayane, di cui neanche mi ero accorto nei giorni precedenti, tanto era il mio disinteresse verso di loro.
Concluso quel blocco, ero in attesa di quello successivo, immaginandomi che potesse riguardare Enock o Pierpaolo, i quali non venivano neanche considerati quasi dal conduttore stesso, il quale invece virò l'argomento verso le persone che non avrei mai voluto sentire quella sera, ossia il sottoscritto e l'uomo seduto accanto a me. Ottimo, chissà cosa sarebbe saltato fuori in quel momento.
'Bene bene, ragazzi, ora vorrei fare una bella chiacchierata con i due ragazzotti innamorati. Quindi, Tommaso in confessionale e tutti gli altri in camera da letto, tranne Francesco'.
Io e Fra ci guardammo, poi con un cenno d'intesa e una pacca rassicurante sulla spalla, le nostre strade si divisero. Dal confessionale riuscivo a vedere e a sentire tutto.
'Allora, Francesco'-iniziò Alfonso-'e anche tutte le allegre comari che stanno guardando, vediamoci una clip e poi commentiamo insieme'.
Nel video erano presenti tutti i momenti che avevamo visto anche nella scorsa puntata, a cui si aggiunsero quello in camera da letto dopo esserci preparati prima della puntata precedente, in cui io e Fra ci sorridevamo allo specchio, e il nostro bacio di un paio di sere prima. L'ultimo che ci eravamo dati. Arrossii. Era abbastanza appassionato, anzi, molto appassionato. Mi morsi il labbro a causa dell'imbarazzo.
Dunque, in poche parole, la regia aveva montato quegli ultimi due eventi alla clip di venerdì, dovevano aver lavorato molto per realizzarla, sì sì proprio tanto.
'Francesco, questi sono momenti molto belli, ma non abbiamo più visto alcun bacio da quello dell'altra sera! Come mai? O forse potremmo chiederlo a Tommy. Tommaso, dicci un po', vogliamo sapere tutto'.
La fama di gossip che era nel conduttore stava uscendo fuori in tutto il suo squallore.
'Alfonso, segna bene quello che sto per dirti, almeno lo puoi scrivere anche sul tuo giornalino. Francesco è un uomo per bene, oltre che dolce e premuroso. Abbiamo concordato insieme di evitare quelle effusioni che avete appena mostrato, per rispetto della donna che è fuori e con cui Fra sta aspettando di avere un confronto, negatogli per giunta'.
'Tommy, Tommy, ora capirai perché a Francesco è stato negato questo confronto. Dunque, chiederei a lui di posizionarsi di fronte alla Glass Room, c'è qualcuno che ha insistito proprio tanto per incontrarti e ci ha minacciato di denunciarci se non l'avessimo fatta venire'-disse Alfonso.
Dal piccolo monitor in confessionale riuscii a vedere Francy avvicinarsi alla stanza trasparente.
'Ecco a voi, Alba Parietti, tua madre!'-annunciò l'uomo in studio.
"Come se Francesco non sapesse chi sia sua madre" pensai.
La Glass Room divenne trasparente e mostrò la donna in tutto il suo splendore.
Francesco posò le mani sul vetro e lo stesso fece Alba dall'altra parte.
'Ciao mamma'-disse Fra piano.
'Ciao, amore mio. Allora, sono qui perché sono molto arrabbiata'.
Il mio cuore fece crack. Il giudizio di sua madre era molto importante per l'uomo che mi rendeva felice.
Poi, però, lei aggiunse 'E non con te, tesoro, bensì con questa produzione che dice cose false sul mio conto. Io non ho inviato nessun messaggio ad Alfonso, Francesco, anche perché ero in un altro programma, non ho potuto seguire la puntata e lui lo sapeva benissimo. Appena sono arrivata a casa, ho visto che il mio profilo Instagram era inondato di insulti, quindi sono corsa a vedere cosa fosse successo. Fra, amore mio, una mamma sa cosa passa per la mente di suo figlio. Se devo proprio ammetterlo, avevo già insinuato qualcosa, vedendo quanta premura avessi nei confronti di Tommaso, che, diciamocela tutta, non hai con nessuno. Nemmeno con Cristina'.
'Come sta? È scioccata, immagino. Le sto facendo male'.
''Devo dirti la verità, Francesco, non posso mentirti. L'ha presa male, ma è più che comprensibile. Sai anche che tipo di donna sia Cristina, molto ponderata e riflessiva, e puoi ben immaginare che ti abbia capito. L'ha notato anche lei questo tuo attaccamento a Tommy'-mi aveva chiamato 'Tommy' e ne ero felicissimo. Sorrisi e mi commossi grazie al suo discorso. Alba amava suo figlio e rispettava le sue scelte.
'Alba'-disse Alfonso-'c'è Tommaso in confessionale che sta sorridendo come un ebete, lo faccio venire lì, almeno lo conosci?'
'Volentieri'-sorrise la donna.
La porta del confessionale si aprì e io corsi fuori, per poi arrivare da Fra, che mise un braccio attorno al mio busto.
'Buonasera, Alba, è un immenso piacere per me conoscerla'-dissi rivolto verso di lei, con la voce che tremava leggermente.
'Tommy, dammi del tu'-rise, per poi aggiungere-'Ragazzi, io sono felice se voi lo siete. Le cose al di fuori di qui si risolveranno. Ovviamente posso solo appoggiare la vostra decisione di evitare effusioni, almeno fino a quando Francesco non parlerà con Cristina'.
'Alba, già il fatto che mi chiami con il mio nome abbreviato, mi fa capire che sei dalla nostra parte. Ti ringrazio, non tutte le mamme avrebbero reagito così, soprattutto se, come in questo caso, il loro figlio lasciasse la propria ragazza per un altro uomo'.
'Tesoro, per fortuna io non sono come tante altre madri indegne che disprezzano i propri figli per una scelta del genere. Io appoggerò sempre il mio, soprattutto se al suo fianco ha una persona come te'-affermò Alba.
'Mamma, sono io ad essere fortunato ad avere Tommy al mio fianco. Non vedo l'ora di uscire di qui e fartelo conoscere in tutte le sue sfaccettature. È un'anima pura, si merita il meglio'-la presa di Francesco si fece più forte su di me, trasmettendomi tutto il senso di protezione che poteva donarmi.
'Bene, Alba, ora devo salutarti, perché devo dare una notiziona ai ragazzi'-ci interruppe Alfonso.
'Certo, solo, permettimi di dirti una cosa: io e te siamo amici da anni, Alfonso, e mi dispiace veramente che tu abbia mentito a mio figlio e soprattutto sono amareggiata del modo in cui siano stati trattati lui e Tommy'.
Alfonso non disse nulla riguardo a questo, anzi salutò Alba come se la donna non avesse proferito parola e la Glass Room tornò scura.
'Ti voglio bene, Francesco'-la sentii urlare dall'altra parte del vetro.
'Anche io, mamma'-rispose di rimando Fra.
Io e lui ci guardammo, sorridendoci, per poi tornare a sederci sui divanetti.
Subito dopo, ci raggiunsero anche gli altri, ma tra tutti, solo Stefania, Andrea ed Elisabetta vennero ad abbracciarci, confessandoci le loro impressioni su quell'incontro. Erano felici e i loro volti parlavano chiaro.
Dopodiché, Alfonso riprese la parola.
'Vipponi, ora ascoltatemi bene. Ho una notizia bomba per voi. Come ben sapete, questo programma è seguito da milioni di italiani e sta avendo un successo pazzesco, mai registrato negli anni precedenti. Sono felice di informarvi che il Grande Fratello VIP 5 non finirà tra due settimane, bensì tra un mese! Riflettete bene sul da farsi. Buonanotte!'
Francesco si alzò di botto, scuotendo la testa.
'No, assolutamente no, io non ce la faccio così'.
Io ero sotto shock, con la bocca aperta e gli occhi spalancati. Non poteva essere vero.
Ti prego, Fra, dimmi anche tu che non è vero.
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
Ciaoooo!
Allora, Alba non è così cattiva come era sembrata nei capitoli precedenti. Ovviamente c'era tutto un escamotage sotto.
Come state? Io sto impazzendo dentro casa e sogno sempre di più l'estate😂
Vi mando un forte abbraccio e alla prossima!❤️
STAI LEGGENDO
Amami sempre così
FanficTommaso è un ragazzo al quale la vita ha riservato parecchie battaglie da affrontare e lui le ha combattute tutte a testa alta, armandosi quanto più poteva per affrontarle al meglio. Ma se qualcuno di inaspettato le combattesse con lui e facesse cro...