Quando finirono gli allenamenti,e i ragazzi furono fuori dagli spogliatoi,entrai impaurito.
C'era una puzza infernale,lì dentro. Vidi seduto,su una delle panche Michael. Era sudato,e guardava in continuazione le sue mani,muovendole nervosamente. Aveva una fascia tra i capelli blu,e le braccia scoperte,che mostravano la tonicità del suo corpo. Sospirava affatticato,e ogni tanto socchiudeva gli occhi verdi. Era davvero bello. Forse sbagliavo a pensarlo,ma era dannatamente vero. Starnutì,e si girò accorgendosi della mia presenza.
-Hemmings,ora tu pulisci le docce,io penso a...starmene qui seduto.-sbuffò,ed io mi imbronciai.
-No,ti alzi e lavori anche tu.-dissi alzando un po' troppo il tono della voce. Si alzò e mi spinse contro gli armadietti,avvicinando pericolosamente il suo viso al mio.
-Non alzare il tono con me,femminuccia. Poi non mi puoi ordinare niente,e se non lo voglio fare,lo vai a dire al tuo professorino?-mi chiese ridendo amaramente. Scossi la testa,e lui rise divertito.
-Metto a posto in palestra.- disse e si girò verso l'uscita. Sbuffai e mi misi a lovoro. Dopo tanti anni di studio applicato,mi dovevo trovare a pulire i cessi,di idioti.
Uscì e vidi Michael,fare un canestro dopo l'altro. Rimasi incantato,e studiai la tecnica. Si mise anche lui a guardarmi,ed arrossì d'impulso.
-Vieni- ordinò,ed io ubbidì avvicinandomi.
-Prova- disse passandomi il pallone,ed io mi posizionai,non sapendo in realtà che fare. Mi appoggiò un mano sul fianco,e accompagnò il mio braccio. Fu una sensazione unica. Sentì una scarica di brividi pervadermi. Tirai e feci canestro,rimasi immobile sentendo il suono melodioso della sua risata.
-Bravo,ma é fortuna da principiante.-rise,ed io mi imbronciai,incrociando le braccia al petto,e sporgendo il labbro.
-Sembri un bambino.-
-E tu sei uno--dissi ma mi bloccò.
-Un sexy genio.-si vantò,e nella mia mente gli diedi ragione.
-No,sei un idiota.-
-Sfigato,io vado via. Passa domani alle tre,da me. Okay?-rimasi paralizzato,non capendo il perché di questo suo 'invito'.
-La ricerca.-rise,e io ricordai annuendo. Fece un ultimo canestro e uscì a passo lento dalla palestra. Rimasi a fissarlo,in silenzio.