C'era una volta, a Ninjago, una continua battaglia tra chi sosteneva il Bene e chi sosteneva il Male. Ma Bene e Male erano troppo forti e troppo bellicosi per non scontrarsi di continuo, e i loro eserciti non erano da meno. Le due forze collidevano di continuo.
Nessuno dei due riusciva a prevalere sull'altro, e tutti i cittadini subivano gli effetti di quelle sventure.
Nonostante i Maestri Elementari ce la mettessero tutta, non riuscivano a portare la Pace, e i soldati dell'altro fronte, nonostante la loro forza, non erano abbastanza scaltri o dotati da portare a termine qualche battaglia di più che permettesse loro di raggiungere la vittoria.
Ma tutti erano determinati a contrastarsi l'un l'altro, e ogni volta le loro inutili lotte si concludevano in neutrale negatività: entrambi i fronti perdevano uomini, ma non la voglia di combattere ognuno per i propri ideali.
Allora il Dio del Destino, la Dea del Tempo, il Dio della Guerra e la Dea della Vittoria, stanchi di tutto quello sferragliare inutile e noioso, si allearono insieme per dare un risvolto a tutto quello scempio: diedero vita ad una leggenda dai toni quasi epici.
Scelsero una bambina nata in una famiglia tanto triste e sventurata: la povera piccina aveva perso uno zio, tanto caro ai suoi familiari, nello stesso momento in cui era nata. Gli esperti dell'epoca dissero fosse "morto di crepacuore dalla felicità di poter vedere la sua nipotina", poveretto.
Per dare la possibilità alla bimba e allo zio di rivedersi, gli Dèi decisero di dar loro i due ruoli più importanti di tutta la vicenda: la nuova nata avrebbe impersonato il Bene in persona, mentre il morto ricevette la parte del Male.
Questo è stato il modo in cui le loro vite collisero, per la prima e ultima volta.
La bimba crebbe, dimostrando man mano un gran talento per le arti creative, ma soprattutto per la musica. La sua voce era bellissima, dolce, forte, delicata, soave. La sua era la voce che animava tutti gli animi.
Era di una dolcezza infinita, e quasi la sola presenza portava la pace in qualunque situazione. Era la bambina più amata di tutto il suo paesino, ma nessuno si aspettava fosse la portatrice di speranza che aspettavano.Imparò le arti marziali per volere dei suoi genitori, e diede vita al suo dojo personale, in sui insegnava ai bambini a difendersi da soli e a difendere gli altri, a crescere forti, sani e rispettosi e grati per tutto ciò che avevano.
Ma soprattutto, insegnò loro a fare del bene.
Pochi anni dopo, un'oscura presenza si manifestò, e da lì fu il panico.
Un vecchio fantasma dalle sembianze dell'uomo morto svariati anni prima intaccò la serenità che la bimba, ormai donna, aveva portato nelle vicinanze.
Fu la prima a chiedere di combattere, e pian piano cominciò a scoprire la leggenda: i tranelli, la nascita alla morte, il suo talento, il suo potere, la vittoria, la sconfitta e il suo destino da scrivere. Tutto ciò che era stato celato venne scoperto, e si decise a combattere, sfidando davanti a tutti il Re delle Tenebre in persona.
Scaturì allora una furente battaglia, piena di colpi di scena, di rivelazioni e emozioni, cantate tutte dalle voci più ammalianti di tutte.
Alla fine, però, solo uno poté prevalere.
La donna vinse, e il fantasma dell'uomo che era scomparve per sempre.
Da allora, il Bene aveva finalmente trionfato; la Pace arrivò, e durò per molti secoli a venire.
La donna crebbe ancora, maturò, invecchiò e morì felice, lasciando il suo Dojo in eredità a figli e nipoti, così come lasciò questa pergamena maledetta ai posteri.
La Leggenda della Collisione è una sventura per chi ne è protagonista, ma allo stesso tempo è l'unica speranza dell'intera Ninjago per trovare la serenità di cui tutti hanno bisogno.
La donna venne contattata una notte dai quattro Dèi, i quali le chiesero di narrare in eterno quella storia, per assicurarsi che nessuno rimanesse sprovvisto di informazioni, e lei scrisse di persona questa pergamena al fine di non lasciare nell'ignoranza i posteri.
Che questa leggenda proceda di mano in mano tra le varie generazioni di Maestri dello Spinjitsu, nella speranza che tutti trovino la Pace.
Per chiunque entrerà in collisione con questa leggenda... spero combattiate per il Bene e per la Pace.
Kazuki Toshinori.
Toshinori Kazuki (vinse sul Male)
Hamada Tadashi (vinse sul Male)
Rin Markus (vinse sul Bene)
Flynn Elijah (vinse sul Male)
Ine Dianne (vinse sul Bene)
Suzuki Katana (vinse sul Male)
Yamaha Mirai (未 来) (vinse sul Male)
Nakayama Takuumi (中山 拓海) (vinse sul Bene)
??? Jihad (vinse sul Male)
???
STAI LEGGENDO
Lego Ninjago - La Leggenda della Collisione
FanfictionC'era una volta, a Ninjago, una continua battaglia tra chi sosteneva il Bene e chi sosteneva il Male. Nessuno riusciva a prevalere l'uno sull'altro, e tutti i cittadini subivano gli effetti di quelle sventure. Allora il Dio del Destino, la Dea del F...